il peperoncino dal seme al frutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :P visto che alcuni amici e amiche(ma piu amiche :lol: ) anno avuto i miei semi di varieta diverse di peperoncino faccio questo post. per dare delle dritte ;) prendete dei bicchierini da pic-nic (quelli usa e getta da 125ml) meteteci del buon terriccio e interrate un seme a circa 1 cm sotto terra! date acqua e coprite con una pellicola di quelle trasparenti,la terra deve essere sempre umida mi raccomando; dopo posizionate i bicchierini in un luogo caldo(temperatura ideale 25/29 gradi) ma pure la temperatura di casa va bene( certo si allunga un po il tempo di germinazione -_- ) aspettate con pazienza e tenendo sempre umido il terreno,a seconda della varieta ci possono mettere a germinare dai 12 ai 30 giorni :woot: dopo che vedete la radicchetta uscire fuori dal terriccio(è come un fusticino bianco) levate la pellicola e mettete i bicchierini alla luce solare :lol: ora che la piantina è nata dovete farla solo crescere dando POCA ACQUA!!! mi raccomando meglio poca che molta :shifty: a circa 60 giorni potete trapiantare le giovani piantine in orto oppure in vaso(almeno da 10 litri) :lol: tra i 90 giorni ed i 120 giorni(dipende dalla varieta) si potranno vedere i primi frutti PICCANTI :woot:

    eccovi alcune piantine di pochi giorni: :lol:
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    GRANDEEEEEEEEEE MAXIIIIIIIIIIIIII !!! ;) :D :D :D :D

    OTTIMA SPIEGAZIONE :D :D :D :D :D

    GRAZIE ANCORA PER I SEMINIIIIIIIIII :D :D :D :D
     
    .
1 replies since 12/3/2013, 10:01   109 views
  Share  
.