primi trapiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    visto che il freddo annunciato non arriva piu si possono iniziare i primi trapianti di insalata , crauti , cavolfiori.bieta,; le cipolle gia si poteva da tempo.....tutto sta a reperire le piantine.
     
    .
  2. gallorosso
     
    .

    User deleted


    Io aspetterei, per fine della prossima settimana è prevista neve (tanta).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    dipende dove.... da me non si prevede il sottozero ed io ho iniziato 48 piante di insalata 12 cappucci a quore e 72 cipolle......
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    mmmmmmmmmmm che sana invidia :woot: ;) :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    e ieri ho trapiantato il prezzemolo e altri 9 cappucci tondi
     
    .
  6. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ma trapianti in terra o in serra?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    in pieno campo anche se la temperatura non è ottimale quelle poche ore calde aiutano la pianta a svilupparsi e probabilmente quando raccoglierò l'insalata che trapianterò tra 15 gg potrò fare il misto con i primi cappucci
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    intanto si sono aggiunti cavolfiori zucchine e 50 pomodori, i primi cetrioli e i carciofi..............ieri sera sono andato al vivaio e oltre ai fiori di mia moglie ho aggiunto tre piante di cappero e 30 zampe di asparago......
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grande elbarba ;) :D :D :D Alla faccia dell'orticello :lol: ;) :D :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si be ho anche seminato spinaci rape rosse tre righe di fagiolini e trapiantato 16 melanzane......

    e visto che gli asparaghi non erano sufficenti ne ho aggiunto altre 20 zampe......anche i carciofi erano pochi ed ho portato a 20 pure loro....
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ammappate !! :D :D hai mai pensato di fare l'ortolano a tempo perso ? Mi sai che hai più verdura di loro ;) :D :D :D :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    e ieri sono andato x sbaglio al mercato x acquistare un caco vaniglia e su pressioni della mia metà si sono agginti 12 piante di insalata gentile, 24 di radicchio precoce 6 di costoluto fiorentino e 5 di gigante americano(5 peche mancava una piantina nel contenitore!!!!) infine 4 piante di zucchino diamant.....
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: ;) :D :D :D :D :D E meno male che ci sei andato per sbaglioooo :lol: :lol: :lol: :lol:

    Giuro che verrei a trovarti solo per vedere dal vivo il tuo MEGA-ORTOOOOOOOOO :lol: :lol: ;) :D :D :D :D Ma come fai anche ad andare a lavorare ?? :o: :o: :D :D :D :D
     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si veramente elbarba deve avere un'orto da fare invidia :sick: :sick: complimenti :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    indubbiamente mi ci dedico, anche se altre passioni mi tolgono tanto tempo ma il momento migliore è quello del "consumo"
    in questi giorni sto finendo i cavolfiori e inziando a mangiare i cardi............slurp.........na delizia....... le coste d'argento non c'è la faccio a mangiarle ora che sto raccogliendo anche gli asparagli quindi le lesso e metto in congelatore.......verranno buone piu tardi.
     
    .
19 replies since 8/3/2013, 15:55   140 views
  Share  
.