aiuto !! incubare oche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    buongiorno ... mi hanno chiamato stamani per mettere in incubatrice delle uova non ho capito bene se oca o anatre ... stasera le prendo.. la differenza è importante pero' se mi potete dire una e l altra a quanto vanno teneuti i gradi e l umidita e quanti gironi ci vuole per farli nascere o oche o anatre. grazie
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ciao Giacomo,
    provo ad aiutarti ma non per esperienza personale ma per esperienza di alcuni amici da cui mi ero informato quando avevo deciso di incubare i germani, ma poi ho lasciato perdere(per ora). :D
    Allora mi sembra che la temperatura giusta sia piu o meno come la temperatura che serve alle uova di gallina e cioè circa 37,7, massimo 38.
    Per l'umidità ho sentito varie opinioni discordanti e molti hanno metodi differenti ed entrambi sostengono di trovarsi bene. Alcuni utilizzano gli stessi valori che si usano per incubare le uova di gallina, c'è chi invece li aumenta leggermente arrivando ad un valore del 60% e in fase di schiusa anche 80%. :D :D :D
    Ho provato ad aiutarti con quel poco che so ma lascio la parola ai più esperti. :D :D :D
    Ad ogni modo in bocca al lupo :D
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora io provo ad aiutarti per quanto riguarda i giorni di incubazione....allora anatra muta 31/35 giorni.............germano reale 28 giorni............oca 30................per quanto riguarda le regole d'incubazione dunque...ti scrivo quello che dice il libretto d'istruzioni della mia incubatrice.....allora oca e anatra...stessi gradi di quelli che si usano per la gallozza....però dall'ottavo giorno in poi...uscire le uova dall'incubatrice farle raffreddare per 10 minuti dopo di chè nebulizzare e rimettere nell'incubatrice.....questo procedimento fino agli ultimi 3 giorni prima della schiusa....poi nn toccare più niente nn girare più le uova...riempire le 2 vaschette ed aggiungere una terza all'interno dell'incubatrice...per aumentare l'umidità ;)
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    concordo con ciò che ha scritto Tenerona :D,solo che sulle istruzioni della mia incubatrice manuale c'è scritto di riempire gli ultimi 3 giorni la seconda vaschetta...credo il tutto varia a secondo del tipo di incubatrice che si possiede ;)
     
    .
  5. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grazie raga :D
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    di nulla Giacomo ^_^ e BUONA INCUBATA!!!!!
     
    .
5 replies since 4/3/2013, 12:40   511 views
  Share  
.