Anatra mandarina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vania 12
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi come tenere questa specie di anatra?
     
    .
  2. vania 12
     
    .

    User deleted


    grazie lo stesso
     
    .
  3. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    io ciò le anatre caroline ma credo che sia uguale, io le tengo insieme alle anatre mute e ai germani ma non mi hanno mai causato problemi il primo anno il maschio mi e morto poi è rimasta lei sola per circa 6-7 mesi poi mi an dato un altro maschio e quest'hanno speriamo che facci le uova e le covi, non so dirti molto perché io le tengo da un' anno e qualcosa :D :D
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    anche io per adesso ho solo il maschietto e fra qualche mese andrò a prendere la femminella..........comunque il tipo che le ha ho visto che gli ha fatto un laghetto cn tanti nascondigli...ad esempio nel laghetto ha fatto crescere delle bacche così chè le bestiole che sono di natura molto timorose...possono nascondersi senza problemi ;) anche io nn sò niente per me sono ancora tutte da scoprire ;)
     
    .
  5. vania 12
     
    .

    User deleted


    ho un gran problema con loro...volano tantissimo...come fate voi?
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    il signore che mi ha ceduto il maschio.............gli taglia l'ala e fanno tutti così <_<
     
    .
  7. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    tene in che senso li taglia le ali li taglia le piume o il nervo?? :o: :o: perché tutte le mie anatre che volano gli ho tagliato a tutti il nervo tranne alle anatre mute :D
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    meglio tagliare per bene solo le piume remigranti ;)
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    miki l'allevatore che ho conosciuto io mi ha detto che alle mandrine tagliano il nervo..appena nascono..perchè la gente che le acquista nn vuole che gli scappino via e quindi te le vendono già così <_<
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mamma miaaaa...povere.... :o: :o: :o: che brutta cosa però :( :( :(
     
    .
  11. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    galli all' inizio la pensavo anche io come te, forse ero anche più dispiaciuto perché son più piccolo di te (13 anni) ma poi mi han detto che da piccoli non sonteno niente :D :D

    *sentono :D :D :) :)
     
    .
  12. vania 12
     
    .

    User deleted


    come si fà?

    Quindi se taglio solo le remiganti volano lo stesso?
     
    .
  13. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    appena le ricrescono si
    :D
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vania 12 @ 1/3/2013, 07:34) 
    come si fà?

    Quindi se taglio solo le remiganti volano lo stesso?

    Vania in un post Luigi (almeno mi pare di ricordare che era lui...) aveva messo un bel disegno per far vedere dove si deve tagliare :D e comunque se tagli loro le piume remiganti (meglio se da un'ala sola) nessun nervo solo le piume, non fai loro del male, e si sbilanciano nel volo , meglio subito appena vedi che tentano di svolazzare la prima volta, poi si abituano e anche quando gli ricrescono restano dove trovano la pappa, almeno con i miei germani reali è stato così, ora potrebbero volare ma restano nel territorio a meno che succeda che qualcosa di stano le spaventi...........
     
    .
  15. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    mara anche io farei come te ma il problema è che se per caso le anatre si vanno a fare un giro non ritornano più, perché abito vicino a un terreno di caccia e qualche volta si sente anche qualche sparo
     
    .
17 replies since 27/2/2013, 07:47   351 views
  Share  
.