piccola voliera.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ieri ho trasferito appena in tempo, visto la meteo :lol: :lol: i fagiani in una piccola voliera. La neve degli scorsi giorni mi aveva già provocato danni al tetto del pollaietto più grande, adibito a voliera, che sicuramente non avrebbe retto il peso di questa ulteriore nevicata...va beh appena esce il sole sistemerò il tutto....la cosa incredibile è che il fagiano è diventato aggressivissimo :o: :o: Io dico..... invece di volermi beccare a tutti i costi :rolleyes: :rolleyes: perchè non si occupa delle belle giovincelle che gli ho portato .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pur di arrivare a beccarmi salta dentro l'acqua e la sporca tutta :o: :angry: :angry: va che faccia chel ga.... :woot:











    le pernicette :D





    ma c'è chi non ha paura :woot: :lol: :lol: :lol:




     
    .
  2. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Che bello il fagiano! E anche le pernici sono deliziose ma il più mitico è il muto.
     
    .
  3. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia Mara!!!! :woot: :woot: :woot: Poi con questa neve che fa da cornice!! :alienff: :wub: :wub:
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: Grazie ragazzi :D :D :D
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo Mara!!!!! cheers cheers cheers hai proprio delle belle bestiole!!!! Ed è sempre un piacere per gli occhi vederli tutti insieme!!!! :wub: :wub: :wub:
    Secondo me il fagiano ti aggredisce proprio perchè gli hai messo le ragazze :lol: :lol: :lol: magari cerca di difenderle a suo modo!!!! :lol: :lol: :lol: Poraccio è stato una vita da solo...avrà paura che gliele porti via!!!!! :woot: :woot: :woot:
    Allora fagianini quest'anno????
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Si, grazie Galli :D penso che sia per quello che si comporta così . Ho letto da qualche parte....che i fagiani maschi quando arriva il periodo del corteggiamento a volte posso aggredire anche l'uomo......ma io sono una donna :woot: :lol: :lol: :lol:
    Beh glielo dovrò rispiegare ....chefchefchef :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Per i fagianini....se non finisce in padella prima .....speriamo dai ;) :D :D :D
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    non avevo mai visto pernici così belle :D :D :D
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    grazie miki :D :D solo che alcune mi son morte....e credo mi siano rimaste due femmine...o due maschi....sono identiche :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 22/2/2013, 21:58) 
    Si, grazie Galli :D penso che sia per quello che si comporta così . Ho letto da qualche parte....che i fagiani maschi quando arriva il periodo del corteggiamento a volte posso aggredire anche l'uomo......ma io sono una donna :woot: :lol: :lol: :lol:
    Beh glielo dovrò rispiegare ....chefchefchef :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Per i fagianini....se non finisce in padella prima .....speriamo dai ;) :D :D :D

    :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: .............dai magari dopo si calma e se nn lo fà.......và bè ci sarà la prole e quindi potrai scegliere un masculo più calmino :P comunque ci stà che nn vuole invaso il suo territorio...............comunque complimenti sono tutti belli e la voliera è carinissima ;)
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie tene :wub: :D :D :D Come prevedevo la reticella sul pollaio è ceduta......che kiul, li ho trasferiti appena in tempo ;) :lol: :lol: :lol: :D
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 24/2/2013, 16:16) 
    Grazie tene :wub: :D :D :D Come prevedevo la reticella sul pollaio è ceduta......che kiul, li ho trasferiti appena in tempo ;) :lol: :lol: :lol: :D

    :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Questa ve la devo raccontare.........stamattina sono andata come sempre dagli animali e, dopo averli sfamati, quasi tutti :D guardo in direzioni fagiani e pernicette (dovevo andare da loro............) mi sembra che una pernice sia fuori dalla gabbia :o: :o: :o: ho pensato ma come cavolo ha fatto a uscire ??
    Mi avvicino e ..........sopresa non è delle mie :woot: :woot: :woot: E' arrivata da sola :lol: :lol: :lol:
    Infatti era fuori dalla recinzione ma vicino alle mie pernicette, forse ha sentito i loro versetti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Va beh presa e messa insieme alle altre perchè diluviava... ho notato che ha preso un paio di beccatine ..........speriamo che l'accettino senza troppi problemi.....Di colore mi pare proprio identica alle mie, l'altro giorno avevo sentito un verso strano, ma non capivo cosa fosse... ora visto che é il maschio che canta normalmente....... e la colorazione mi sembra identica .......... non vorrei fossero tutti maschiiiiiiiiiiii :o: :o: :o:

    Comunque l'importante è che ora avrà vitto e alloggio anche lei o lui ;) :D :D :D
     
    .
  14. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Allora non ce l'ha solo Ennio il fattore Cjumpyjumpyjumpy

    Comunque come ti dicevo, anche ad un mio amico che allevava i fagiani si trovava spesso altri fagiani dietro alla rete. Proprio per via dei richiami :woot: :woot: :woot: :woot: Ora dico una delle mie solite eresie..................... Ma non penso che un maschio venga attirato dal richiamo di un altro maschio....no????? :blink: :blink: :blink:
    Comunque mi sembra che i maschi abbiano dei piccoli speroni e le femmine no...le tue ce l'hanno???
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    Galli ho passato un sacco di tempo dall'inizio per cercare di capire quale erano le femmine e i maschi, pare che i maschi hanno le zampe più grosse ma ti assicuro che non ci ho capito nulla ............poi alcune son morte .........ora pensavo che quelle che avevo erano femmine ma non ho mai visto uova........adesso che è arrivato questo (che ha lo sperone) confrontandolo con le mie...........mi sembra che siano uguali .......ergo mi sa che son tutti maschiiiii :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
99 replies since 22/2/2013, 19:10   1039 views
  Share  
.