Cercasi disperatamente uova di tacchini....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. struzzo22
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    sono nuovo del forum e quindi, come buona educcazione, mi presento:
    Sono un agronomo laureato ad Ancona ma che vive e lavora a Lanciano (CH) con una grande passione per gli animali. Ho un piccolo allevamento di galline condor, germano reale, anatre mute e struzzi.
    Ho una domanda da porvi: sto cercando uova di tacchini castano precoce, ma non riesco a trovare allevamenti ke vendano le uova; avete qualche informazione da potermi dare?
    ringrazio anticipatamente chiunque mi dia informazioni e anche chi leggerà solo il post ma non avrà informazioni da darmi. :D
    Ciao a tutti :B):
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ciao struzzo...intanto benvenuto fra noi :D complimenti per il tuo allevamento e se mi fai un favore.....................puoi mettere una foto degli struzzi???.....per quanto riguarda i tacchini nessun iscritto a questo forum possiede questa razza.........mi spiace..prova a cercare allevamenti sul web ;)

    :woot: :woot: hai cambiato l'avatar mentre io scrivevo!!!!! bellissimo
     
    .
  3. struzzo22
     
    .

    User deleted


    Ciao tenerona e grazie del benvenuto.
    Ho cercato sul web ma i pochi allevamenti che ci sono non vendono ne uova ne pulcini. Perlomeno quelli che ho trovato.....
    francamente andrebbe bene anche qualche altra razza, ma l'importante che sia abbastanza grande e che abbia una buona attitudine alla riproduzione-cova. Avete qualcosa da consigliarmi?

    A breve posterò delle foto dei riproduttori e dopo il 10 marzo anche dei nuovi nati....
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!! Che meraviglia gli struzzi!!! :woot: :woot: Spedisci anche uova per l'alimentazione?? Ho sempre avuto il desiderio di averne uno, l'uovo più grande che ho mangiato o visto è stato quello d'oca!! <_< <_< :D :D
     
    .
  5. struzzo22
     
    .

    User deleted


    Certo che le spedisco. Anche se vuoi incubarle.....
     
    .
  6. Luigisic
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: Che meraviglia!! allora ti contatto in MP :D
    Comunque, per quanto riguarda i tacchini non posso darti aiuto, ma qui ci sono diversi utenti del forum che hanno altre razze a dir poco meravigliose! :woot: :wub:
     
    .
  7. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ciao,ti saluto lo stesso anche se non posseggo tacchini ^_^ senti...ma è vero che gli struzzi sono aggressivi e bisogna stare attenti? sono troppo belli!!! :)

    PS quanto costa un uovo di struzzo da incubare? bye1 mf_rosetinted pura curiosità data la mole,non ho intenzione di incubarlo,ma mi affascina...quanti giorni di incubazione ha? sono curiosona ;)bye1

    opssssssss....quel saluto emoticons prima degli occhiali non c'entra nulla....hihihihihihih :P
     
    .
  8. struzzo22
     
    .

    User deleted


    Ciao francesca. Bisogna sfatare questo tabù!!! Gli struzzi sono buoni o aggressivi così come lo possono essere tutti gli altri animali come maiali, vitelli, polli, oche, tacchini, ecc...... Indubbiamente sono animali di 2,40 m per 150 kg di peso con un artiglio che ti può fare veramente male, ma se uno li sa prendere, selezionare e governare sono animali tranquillissimi. ovviamente se pensi di giocare con un grosso maschio riproduttore nella stagione dell'amore, devi sapere che puoi correre qualche rischio... Per il resto sono solo dei tacchini un pò cresciutelli..... :P

    Non so se posso mettere il prezzo qui sopra..... comunque li vendo ad un deca e mezzo più spedizione. :P L'incubazione dura 42 giorni e devono avere una umidità inferiore al 20% per tutto il tempo di incubazione. Solo al 40-41° giorno dedvono essere spostati in schiusa con una umidità del 40% circa
     
    .
  9. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ciao Struzzo e benvenuto tra noi :D :D :D
    Cavoli complimenti per il tuo allevamento!!! Io quoto Tene....sarebbe bellissimo vedere le foto dei tuoi animali!!!! :D :D :D
    Comunque penso di poterti aiutare... :D o almeno ci provo....
    Allora proprio in questi giorni ho postato un link su un post di questa sezione.
    Dalle mie parti c'è un allevamento grandissimo che ha varie specie di animali tra questi ci sono anche i tacchini. Sbirciando nel catalogo via web ho notato che hanno proprio la razza che cerchi te. :D :D :D Ora ti cerco il link e così dai un occhiata :D :D :D

    Eccolo qua:

    www.oasicooperativa.com/

    Vai sulla voce avicoli domestici in purezza e in fondo alla pagina troverai le varie razze di tacchini che questo allevamento possiede...Se non sbaglio quello che cerchi te c'è!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Nel caso prova a conttatarlo telefonicamente e chiedi se spedisce le uova. Fammi sapere se posso fare altro per aiutarti. :) :) :)
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (struzzo22 @ 19/2/2013, 18:03) 
    Ciao francesca. Bisogna sfatare questo tabù!!! Gli struzzi sono buoni o aggressivi così come lo possono essere tutti gli altri animali come maiali, vitelli, polli, oche, tacchini, ecc...... Indubbiamente sono animali di 2,40 m per 150 kg di peso con un artiglio che ti può fare veramente male, ma se uno li sa prendere, selezionare e governare sono animali tranquillissimi. ovviamente se pensi di giocare con un grosso maschio riproduttore nella stagione dell'amore, devi sapere che puoi correre qualche rischio... Per il resto sono solo dei tacchini un pò cresciutelli..... :P

    Non so se posso mettere il prezzo qui sopra..... comunque li vendo ad un deca e mezzo più spedizione. :P L'incubazione dura 42 giorni e devono avere una umidità inferiore al 20% per tutto il tempo di incubazione. Solo al 40-41° giorno dedvono essere spostati in schiusa con una umidità del 40% circa

    in effetti è proprio vero quello che dici,con gli animali bisogna saperci fare e saperli trattare (come io sò che il maschio di oca è aggressivo nel periodo dell'amore e sò che devo stare attenta ;) )certo,lo struzzo ci mangia in testa :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: quindi...ancora più attenti ^_^ ^_^ ^_^ sono creature affascinanti :wub: :wub: :wub:

    grazie per avermi dato spiegazioni ^_^ mi piace il SAPERE sugli animali :D
     
    .
  11. struzzo22
     
    .

    User deleted


    Grazie mille gallinaro. :D Vado subito a vedere e ti faccio sapere.
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Figurati ;) Spero possa esserti utile!!!! :D :D :D
     
    .
  13. struzzo22
     
    .

    User deleted


    Questa immagino che non l'avete mai visto. è stata fatto un mesetto fà.....

     
    .
  14. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ammmmmmaaaazzzzzzzaaaa!!!!!!! Che favolaclappingclappingclappingcheerscheers Complimenti struzzo.... :woot: :woot: :woot:
    Hai anche qualche foto dei condor che allevi??? :D :D :D Sono curioso..... :woot: :woot: :woot:
    P.s. Sei riuscito ad avere info da quell'allevamento??? :D
     
    .
  15. struzzo22
     
    .

    User deleted


    No dei condor non ho nessuna foto ad ora. Ti ringrazio per la dritta che mi hai dato. Ho contattato quell'allevamento e mi hanno detto che le vendono ma prima devono farsi un po di pulcini loro. Comunque si sono presi i miei recapiti e mi avviseranno quando saranno disponibile. Grazie di nuovo.

    Invece che i condor vi invio le foto dei pulcini nati l'anno scorso




    Questo è il maschio che fa la danza dell'amore :wub:
     
    .
20 replies since 19/2/2013, 16:10   400 views
  Share  
.