FOTO TACCHINI LEGGERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    le gallozze sono prepotenti :cry: <_<
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    MIKI IO PER IL MOMENTO HO LA COPPIA GIOVANE DI MUTE NON HANNO ANCORA FATTO UOVA, MA I GERMANI REALI OGNI FEMMINA FA IL SUO NIDO TUTTI GLI ANNI......QUEST'ANNO ANCHE LA CORRITRICE INDIANA HA FATTO IL NIDO MA DA SOLA ANCHE LEI....
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 24/3/2013, 08:45) 
    cara..lei...... :wub: :wub: :wub: la mia tacchi...continua a deporre dove depongono le anatre...uffìììììì..devo tutti i giorni togliere l'uovo di tacchina..sennò le anatre cn le unghiette delle zampe le rompono....il problema adesso sorge appena comincia la cova....chi si approprirà della casetta?? e chi rimane fuori dove la sposto?? accetterà lo spostamento?? oddio che brutta situazione...è importante la cova delle mute e anche quella della tacchi :o:

    Raga ora vi faccio una domanda.
    Ma quando un'anatra si mette a covare non si può fare come si fa con le gallozze e cioè prenderle e spostarle in un posto più consono????? :blink: :blink: :blink:
    Chiedo perchè non ho proprio idea di come dovrò comportarmi :huh: :huh: :huh:
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mmmmmmm.......le anatre appena le sposti...abbandonano il nido :cry: io di solito gli costruisco il riparo al volo...cioè mi spiego meglio..ad esempio una delle germanine ha deposto in un'angolo sulla terra...ma nn c'era ne una casetta ne riparo per la pioggia...allora io e mio marito abbiamo preso un pezzo di legno e gli abbiamo fatto una tettoia e poi abbiamo messo sul legno un telo impermeabile..così che l'acqua nn andasse a finire sulle uova e poi anche come riparo per il vento ;)
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ah...ok Tene...pensavo che funzionasse come con le gallozze!!!!!!!
    Grazie delle info, almeno quando succederà saprò che fare :D :D :D
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    nn amano troppo le nostre intromissioni....anche se le mute sono un po' più domestiche ;)
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi Tene..... :D Magari avrei commesso qualche errore facendo sicuramente qualche danno :o:
    Ne terrò conto!!!!!! :D :D :D
    Che belle le muteee....orami si sono completamente adattate eTristano si fa pure grattare la testa :woot: :woot: :woot:
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si sono abbastanza docili...poi sono anche bravi genitori..... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora Tene.......Non sto più nella pelle... :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici......! :lol: :lol: :lol: ;) :D :D :D :D :D
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    allora visto che parlavano di spostamenti di nido e in particolar modo di mute...............nn toccategli il nido!!!!!! ve lo avevo già detto ma...nn si tocca manco appena sono nati...praticamente dopo la nascita dei mutini volevo spostare il nido in un posto più sicuro diciamo...insomma il box dei conigli dove ha covato sembra una sorta di corso Buenos aires :woot: :woot: entrano faraone e strillano...galli e cantano...galline e depongono surprise surprise surprise surprise ...insomma volevo spostare tutta la cestina cn il nido nella casetta delle quaglie....cn l'aiuto di mio marito ..io ho preso l'anatra e max la cestina cn i piccini.....appena ho messo giù la mamma mi ha guardata a guardato il nido dei piccoli ma............è uscita e andata a mangiare farsi il bagnetto fare i bisogni una bella e lunga passeggiata e alla fine è entrata in corso Buenos aires e mi ha guardata...come dire...ok adesso me li porti???? allora ho preso i piccini e li ho rimessi al suo posto :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Tene...allora siamo noi che vediamo pericoli ovunque senza mettere in conto che loro sanno bene quello che fanno!!!!! :D
    Magari la tua muta si sente in grado di difendere il suo nido e i suoi piccoli senza problemi perciò non le crea disagio rimanere dove è stata finora...o comunque non vede pericoli proprio perchè è un luogo che conosce molto bene e dove si sente sicura e tranquilla!!!!! :D :D :D
    Comunque grazie per avercelo detto, per me queste info sono oro!!!!!! ^_^ Visto che Tristano ed Isotta sono le prime mute che ho e le mie conoscenze sono davvero poche!!!!! :shifty:
    Devo dire che mi affeziono a loro ogni giorno di più!!!!! :wub: Tristano ormai mi segue ovunque, mi mangia dalle mani e si fa pure accarezzare :wub: E' stupendo.... :wub: Lei è un pò più riservata e titubante...ma non ce fretta si fiderà anche lei!!!!!! :D
    We....mi sa proprio che sti due moriranno di vecchiaia :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: Anche i miei Galli :lol: :lol: :lol: :lol:

    Grazie Tene, anch'io come galli non avendo mai avuto mute mi sento ignorante in materia :lol: :lol: :lol: :lol:

    Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia della mamma muta quando è tornata dal giretto e ti guardava .... :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mara....sempre meno ignorante di me sei!!!!!!! ^_^ Almeno tu hai anche i germani......Per me sono i primi anatidi in assoluto........ :o: :o: :o:
    Mai visti anatroccoli dal vivo....se non alle fiere :o: :o: :o: :woot: :woot:
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: Galli gli anatidi per me hanno un fascino particolare, ogni razza il suo :D :D :D :D
     
    .
95 replies since 19/2/2013, 13:06   1499 views
  Share  
.