carciofi in serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro!!! Ma sono riscaldati???
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ma metti il seme?....scusa l'ignoranza...ma noi li abbiamo sempre piantati gią a piantina ben sostenuta
     
    .
  4. maxi 75
     
    .

    User deleted


    si lo so ma avevo i semi e volevo provare guitar guitar
     
    .
  5. maxi 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 17/2/2013, 20:11) 
    Bel lavoro!!! Ma sono riscaldati???

    ................................diciamo di si :P
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuaoooooooooo,mi są che se trovo i semi provo anche io :D l'anno scorso nn ho trovato i semi.........porca puzzolina :angry: speriamo mi vada meglio adesso <_< ma quante piantine stai preparando maxi??

    ops...........ho contato adesso i bicchierini sono 10............ma bastano?
     
    .
  7. maxi 75
     
    .

    User deleted


    bo!! questo non lo so puppyeyes
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    una pianta produce solo un carciofo??
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    no ! una pianta produce una "mamma" di belle dimensioni e poi via via dai polloni ascellari tutta una serie di carciofi via via piu piccoli

    quello che potrebbe essere interessante č l'inizio della produzione, di norma, i carciofi iniziano a produrre l'anno successivo all'impianto quindi il quesito č : seminandoli prima iniziano a produrre prima?
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Maxi bel lavoro :D :D :D
     
    .
  11. maxi 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 18/2/2013, 11:36) 
    no ! una pianta produce una "mamma" di belle dimensioni e poi via via dai polloni ascellari tutta una serie di carciofi via via piu piccoli

    quello che potrebbe essere interessante č l'inizio della produzione, di norma, i carciofi iniziano a produrre l'anno successivo all'impianto quindi il quesito č : seminandoli prima iniziano a produrre prima?

    ........................ :woot: vedremo er barba!!!.................vedremo :) (ma poi quando li pianto in pieno campo??? :blink: :blink: )
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    (ma poi quando li pianto in pieno campo??? )
    quando saranno pronti al trapianto! ovvero avranno almeno due foglie seghettate tendenti verso l'alto di almeno 15-20 cm non c'č problema di luna perche avranno il pane di terra.
    prima deltrapianto letamare abbondantemente il terreno con compost o stallatico maturo ; anche la pollina puo andare in dosi non abbondanti e superficiali

    se i contenitori in foto sono normali bicchieri di plastica bisognerą trapiantarli prima perchč le radici piu di tanto non possono svilupparsi quindi o si rinvasano in contenitori piu grandi o si anticipa il trapianto /purchč non geli piu
     
    .
  13. maxi 75
     
    .

    User deleted


    spero di poterli tenere fino a fine aprile :( tempo in cui da noi le gelate ci abbandonano :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    (ma poi quando li pianto in pieno campo??? )
    da noi raramente si piantano in pieno campo....essendo una pianta rustica, di solito si mettono ai margini delle coltivazioni maggiori, sui confini , lungo le reti, o su quei pezzetti di terra che non possono essere coltivati normalmente.
    ma che varietą sono?
     
    .
  15. maxi 75
     
    .

    User deleted


    carciofi romaneschi emoticon_cincin andrebbe bene pure un terreno calcareo? ricco di sassi? dove mi crescono bene le fave :o:
     
    .
22 replies since 17/2/2013, 18:57   591 views
  Share  
.