Problema Tacchine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ho trovato qualche foto dei miei 4 tacchini!!!!! Non so un granchè come qualità ma si vedono abbastanza bene!!!!
    Questa foto è di circa tre mesi fa



    Questa è più recente






    Queste sono più recenti

    I due maschi





    E queste le femmine



    CITAZIONE (Gallinaro @ 16/2/2013, 15:18) 
    Luis ti do ragione in tutto!!!!! Io non sapevo niente sui tacchini e quando sono andato alla fiera e li ho visti(ti lascio immaginare come li tenevano) ho voluto prenderne qualcuno...Ma poi un ragazzo che conosco mi ha svelato la realtà di questi poveri tacchini,direi, da laboratorio!!!
    O sperato che quelli da me acquistati non fossero pesanti....ma nonostante "la fame" che gli faccio fare e il moto che fanno noto che loro prendono lo stesso peso :( :( :( Però sono contento che sono comunque un pò piu leggeri di quelli del mio amico che li fa uscire solo due ore al giorno. Per ora direi che stanno bene, alcune volte corrono anche :D :D :D Spero che duri :D :D :D
    Qundi se non ho capito male dovrei dargli più grano e meno crusca??? Ops, perchè io fino ad ora ho fatto proprio il contrario...ho sempre pensato che la crusca fosse più leggera del grano???
    Poi io gli do parecchie verdure e frutta (finocchi, cicorie, arance e mele) però ho iniziato a ridurre pure quella!!!! Vedevo che anche con le verdure mettevano su peso :( :( :(

    P.s. appena trovo qualche foto dei miei tacchini le posto così magari voi sapete distinguere la razza!!! :D :D :D

    Luis quindi tu che dici riguardo alle domande sull'alimentazione che ti ho fatto quì sopra???

    A me, sinceramente, i miei tacchini non sembrano molto più grossi di quelli che vedo nelle foto degli altri....Voi che dite, invece, sono di taglia grossa????
     
    .
  2. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Gally, la crusca tende a farli ingrassare anche un bel po, comunque mi dispiace dirtelo ma sono ibridi pesanti da carne :(
    Cerca di tenerli a stecchetto e vedi se riescono a mantenerli, e mi viene ancora più difficile dirti che non riuscirai a riprodurli (tranne che in un miracolo) :cry:
    Non voglio essere critico nei tuoi confronti amico, ma purtroppo è cosi..
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Tranquillo Luis... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ne ero quasi certo...non è che alle fiere trovi dei bei animali.....almeno nella mia zona e così....Mi dispiace che non riuscirò a farli accoppiare :( :( :( Però almeno ho imparato che non andrò mai più in queste fiere paesane!!!! ;) ;) ;)
    E poi è una sofferenza vedere come li tengono..... :( :( :(
    Ora però, io faccio il duro ma alla fine......mi dispiace macellarli....mi sono affezionato..... :( :( :( Ma magari a vederli nel forno mi torna il buon umore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Però le femmine mi sa che me le tengo ancora...alla fine faranno delle ottime uova e per la tavola vanno sempre bene!!!!! :D
    Bene....sarà una buona Pasqua per me.... :lol: :lol: :lol:
    Grazie Luis ;) :D
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    ;) Certo, comunque si è davvero difficile comprare alle fiere, ti rifilano un sacco di animali malati o non di razza! :(
    Cmq prego Gally, è sempre un piacere ;)
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 16/2/2013, 20:08) 
    Tranquillo Luis... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ne ero quasi certo...non è che alle fiere trovi dei bei animali.....almeno nella mia zona e così....Mi dispiace che non riuscirò a farli accoppiare :( :( :( Però almeno ho imparato che non andrò mai più in queste fiere paesane!!!! ;) ;) ;)
    E poi è una sofferenza vedere come li tengono..... :( :( :(
    Ora però, io faccio il duro ma alla fine......mi dispiace macellarli....mi sono affezionato..... :( :( :( Ma magari a vederli nel forno mi torna il buon umore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Però le femmine mi sa che me le tengo ancora...alla fine faranno delle ottime uova e per la tavola vanno sempre bene!!!!! :D
    Bene....sarà una buona Pasqua per me.... :lol: :lol: :lol:
    Grazie Luis ;) :D

    e nn sei il solo....a me l'ultima volta mi hanno rifilato le moroseta fasulle :angry: :angry: purtroppo galli ha ragione luigi.......sono buoni solo per il macello ,le femmine si potrebbe provare a dargli un maschio di razza leggera e vedere cosa succede ;) chissà magari funziona ;) comunque ragazzi devo dirvi per esperienza personale,che il mio primo tacchino(fregatura :angry: )era pesante provò e riprovò ad accoppiarsi cn le tacchine leggere tantissime volye ma.........schiacciava quelle poverelle e nn succedeva niente..le tacchine si mangiavano le uova...poi improvvisamente un giorno una delle tacchine sparì dalla circolazione e........si era fatta un nido cn poche uova che nn lasciò mai per 30 giorni altre 2 uova le misi io in incubatrice...risultato.........nn nacque nulla..ma...dentro un paio di uova c'era il pulcino tutto formato morto in fase di schiusa....anche uno di quelli che misi in incubatrice morì in fase di schiusa,ma era tutto formato :huh: ^_^ :( una persona che allora frequentava questo forum e mi sembrava capirne qualcosa di tacchini(sicuramente più di me <_< ) mi disse che nn poteva nascere niente..perchè il maschio nn c'è ka faceva e anche se sarebbe riuscito sarebbero nati pulcini deboli :blink: :wacko: :( adesso nn sò galli.....magari se il maschio è leggero funziona meglio la faccenda...però....debi usare l'incubatrice sennò la tacchi schiaccia le uova cn il suo dolce peso hihihihih
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Avevo immaginato che non fossero dei bei tacchini...però devo ammettere che un pò mi dispiace :( :( :( Sono molto affettuosi...soprattutto i neri... :cry: :cry: :cry: Però ringrazio entrambi....meglio saperlo subito...altrimenti avrei sclerato magari tutta l'estate e sarei rimasto stremato e deluso!!!!! Grazie davvero!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Comunque giuro che non andrò MAI più ad una fiera....!!!!! Andrò solo da allevatori come noi che allevano nei migliore dei modi(anche se non sempre)!!!!!!!
    Ragazzi però volevo chiedervi una cosa: la prossima volta come faccio a capire di che taglia è il tacchino quando è ancora piccolo??? Cosa devo guardare per non farmi fregare???
    Grazie :D :D :D
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    uhmmmmmmmmm ^_^ :huh: .....un pò difficile da dire,insomma da adulti lo vedi,ma da pulcini -_- ...io nè avevo comprati 2 erano piccini insomma un paio di mesi,forse 3 e nn erano più grandi dei leggeri e dopo che mi sono accorta della differenza :woot:poi sai se uno ti vuole imbrogliare ti dice che il tacchino ha 6 mesi invece di 3 mesi e lì ti frega :angry: allora per andare sul sicuro,cerca un'allevatore come noi,chiedi di farti vedere i riproduttori e da lì ci arrivi da solo,devi guardare di più la femmina,il maschio anche se leggero,quando fà la ruota sembra gigante...appena si sgonfia ti accorgi che è tutto fumo................. :wacko: :blink:
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Il tacchino, sia come animale che come carne, non si usa molto qui :( :( :( quindi sono un pò difficili da trovare...sono un pò sfigatello... :woot: :woot: :woot: Però c'è un allevamento in zona che ne ha moltissimi e alleva tutti gli animali(ha di tutto:cervi,cigni, anatre, galline, cavalli, quaglie,galline,ecc...) molto serio e li tiene in grandi recinti all'aperto. Pensa che le quaglie, i fagiani e i vari uccelli che ha li ha in voliere enormi e li alleva allo stato semi selvatico.
    Loro hanno anche i tacchini...e sono meravigliosi solo che per un tacchino di 50 giorni mi hanno chiesto 25 euro!!! :o: :o: :o: e per le uova 7 euro l'una :o: :o: :o: non pensate sia troppo ?:woot: :woot: :woot:
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    guarda galli,per il prezzo del tacchino nn sò...anche perchè insomma dovresti anche sapere di che razza sono :) ..per le uova...ma...secondo me si..il prezzo di un'uovo di tacchino si aggira intorno ai 3 euro...insomma per essere un prezzo onesto ;)
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ammazzaaaaa!!!!! mi sembrava un pò troppo 7 euro per un uovo. :o: :o: :o: No no niente uova.....magari più in là prenderò qualche esemplare di due mesi circa....Le razze che ha non le conosco...Vi do il loro sito dove ci sono le foto degli animali che alleva anche se non è aggiornato...mi potete dire cosa ne pensate???
    www.oasicooperativa.com/
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    e insomma i tacchini sono razze pure...........quindi.....ma io rimango dall'idea che visto la loro delicatezza è meglio avere incroci...che sono più forti ;)
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 18/2/2013, 14:58) 
    Ammazzaaaaa!!!!! mi sembrava un pò troppo 7 euro per un uovo. :o: :o: :o: No no niente uova.....magari più in là prenderò qualche esemplare di due mesi circa....Le razze che ha non le conosco...Vi do il loro sito dove ci sono le foto degli animali che alleva anche se non è aggiornato...mi potete dire cosa ne pensate???
    www.oasicooperativa.com/

    Galli ho guardato il sito :D l'unico tacchino che credo possa essere leggero è il Blue Rurale, perchè il peso del Maschio è sui kg 6-8 e la Femmina kg 4-5.
    gli altri per me sono razza grande (maschio dai 9 kg in su) o gigante (maschio 17 kg) :D :D :D
     
    .
26 replies since 13/2/2013, 18:08   266 views
  Share  
.