COVATUTTO 16 NOVITAL

incubatrice manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gallinaro1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho preso da poco questa incuatrice. Ho fatto 2 cove. La prima mi è nato solo un pulcino e 2 ochette (al 33° giorno di incubazione) ma sono uscite con il sacco vitellino e purtroppo non sono sopravissute. Nella seconda cova, su 5 uova di oca solo una si è schiusa ma anche questa presentava il sacco vitellino e non è sopravvissuta. Da cosa può dipendere il fatto che le ochette non riescono ad assorbire il sacco vitellino? Ho seguito passo per passo le istruzioni e ho regolato a 102°f la temperatura.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    sono nate non completamente formate di solito succede se si interagisce con la cova gli ultimi giorni potrebbe essere un problema legato alla scarsa umidità
     
    .
  3. Lea6
     
    .

    User deleted


    La prima covata è stata un disastro! Grazie ai vostri consigli oggi stanno nascendo i pulcini!! Al momento siamo a 4 su 9... È troppo emozionante
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si, sono belle sensazioni....
     
    .
  5. incubatrice covatutto 16
     
    .

    User deleted


    ma quando gira le uova ho notato che le uova sui lati dell'incubatrice non riesce sempre a girarle comeposso fare?
     
    .
  6. incubatrice covatutto 16
     
    .

    User deleted


    cosa succede se le uova prima di essere incubate vengono segnate con un pennarello subiscono conseguenze?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Una doamanda da niubbo ho trovato in solaio una vecchia covatutto 6 che ho provato a riaccenderla per un paio d' ore.
    Dopo queste ore ho provato ad inserire un termometro per vedere la temperatura, la temperatura era di circa 40 gradi secondo voi è giusto questo?
    Secondo voi posso rieschiare ad inserire delle uova?

    Edited by aldo_gio - 14/9/2017, 10:01
     
    .
486 replies since 29/1/2013, 22:07   16810 views
  Share  
.