COVATUTTO 16 NOVITAL

incubatrice manuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Gallinaro,31/1/2013, 19:39 ?t=64793740&st=0#entry525682285]
    Ammmazza Francy......CHE DISDETTA!!!!!!! mad mad mad Mannaggia a questa lampada!!!!!
    Comunque avete fatto benissimo a dirlo così se dovesse succedere a me o a chiunque usi la covattutto16 sa cosa deve fare!!! :D :D :D
    Ma quindi l'avete sostituita con una normale lampadina acquistabile nei negozi, giusto? Perchè se è così me ne procuro subito una di scorta!!!! :D

    CITAZIONE (Luigisic @ 30/1/2013, 17:01) 
    Quoto in pieno Francesca, il mio è addirittura a 105 gradi farenight e la temperatura è perfetta di 37.7 gradi con risultati più che ottimi! ;)

    Stavo pensando di mettere il termometro sul piano delle uova, come mi avete detto voi, però solo quando ancora non ci sono le uova. Questo lo farei per rendermi conto di quanto segna il termometro in dotazione rispetto a quello messo da me e poi, una volta inserite le uova, toglierlo.
    Voi che ne dite può bastare?
    [/QUOTE ti posso solo dire che le nuove lampadine a norma scaldano meno,perché hanno dentro il doppio vetro...io sto sperimentando,la lampada da 40 watt accesa da oggi non mi ha ancora portato l'incubatrice a temperatura :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: cominciamo bene!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Caspita!!!!!! E le uova ti sono già arrivate vero??? :blink: :blink: :blink:
    Ad ogni modo io so che prima d'incubarle dopo che hanno fatto un viaggio per posta le uova devono rimanere almeno 12 ore con la punta in giù!
    Non so se è vero perchè per ora io non ho mai ricevuto uova per posta però so di un mio amico che fa sempre così quando si fa mandare le uova, sperando che l'incubatrice raggiunga presto la temperatura!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
    Da quant'è che l'hai accesa?
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 31/1/2013, 15:43) 
    Francesca ma a me è successo più di una volta, infatti uso lampadine normalissime da 40 watt, e quando incubo ne tengo solo qualcuna di riserva! ;)
    Nulla di preoccupante :D

    Luigi io sto davvero in tilt,aiuto!!!! allora....la mia lampada in dotazione quando ho comprato l'incubatrice era da 60 watt (anche la tua era da 60 o da 40? abbiamo la stessa incubatrice...) io ho messo la lampada da 42 watt (ora sono così) queste col doppio vetro dentro che protegge l'incandescenza,diciamo,e presumo scaldino meno: l'incubatrice da oggi alle 13 che è accesa e non è ancora arrivata a temperatura,sta intorno ai 35°C,di solito quando la accendevo già dopo mezz'ora iniziava a speg ersi e riaccendersi...invece luce accesa fissa!!! QUINDI LE UOVA LE HO QUI E NON POSSO INTRODURLE!!!! :woot: :woot: :woot: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: poco fà ho rimediato una lapadina da 40 watt vecchio tipo ad incandescenza,l'ho messa da un'oretta ...vediamo un pò...non sò proprio cosa fare,ma mi fido eh di ciò che mi hai detto ^_^ forse ci metterà molto più tempo a raggiungere la temperatura?..... :unsure: :blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    CITAZIONE (Gallinaro @ 31/1/2013, 21:12) 
    Caspita!!!!!! E le uova ti sono già arrivate vero??? :blink: :blink: :blink:
    Ad ogni modo io so che prima d'incubarle dopo che hanno fatto un viaggio per posta le uova devono rimanere almeno 12 ore con la punta in giù!
    Non so se è vero perchè per ora io non ho mai ricevuto uova per posta però so di un mio amico che fa sempre così quando si fa mandare le uova, sperando che l'incubatrice raggiunga presto la temperatura!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
    Da quant'è che l'hai accesa?

    Gally...l'ho accesa da oggi alle 13!!! :( sono un tipo facilmente demoralizzabile...ma non è detta l'ultima!!! sò testarda .... le uova sono arrivate oggi a pranzo :D si,è vero,devono essere posizionate col polo acuto in basso per almeno 12 ore :) oh,menomale che abbiamo aperto la discussione su questa incubatrice e che il caso ha voluto che tu ne avessi comprata una identica!! :D :lol: :lol: :lol: :lol: chi poteva pensare che la prima a chiedere aiuto sarei stata proprio io?!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace di non poterti essere d'aiuto, però l'unica cosa che posso dirti è che in teoria dovrebbe metterci di più a raggiungere la temperatura per via del voltaggio più basso e quindi posso consigliarti(in attesa che Luigi o qualcun'altro si connetta) edi aspettare ancora un pò e vedere cosa succede. Hai detto che l'hai sostituita già da un'ora con una da 42, perciò aspetta ancora e tieni sotto controllo. :shifty: :shifty: :shifty: Dove l'hai collocata?
     
    .
  5. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    io la colloco sempre su una sedia,in un angolo di una stanza che uso per stirare,usare pc,cucire...stanza tutto fare insomma,perchè ora è diventata pure stanza incubazione e pollaio per il primo mese di vita :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Controlla magari che non ci siano spifferi nella stanza o che comunque non sia fredda, magari questo può aiutare a raggiungere prima la temperatura desiderata!!!!! :) :) :)
    Comunque se entro domani non raggiunge la temperatura ti conviene acquistarne immediatamente una da 60!!!
    Ora a quant'è?
     
    .
  7. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 31/1/2013, 21:39) 
    Controlla magari che non ci siano spifferi nella stanza o che comunque non sia fredda, magari questo può aiutare a raggiungere prima la temperatura desiderata!!!!! :) :) :)
    Comunque se entro domani non raggiunge la temperatura ti conviene acquistarne immediatamente una da 60!!!
    Ora a quant'è?

    ora sta a 38°!!!! in poco tempo e ti dico perché: una mia amica di facebook del gruppo dove sono iscritta (ti consiglio di iscriverti pure tu ^_^ ci si trova bene pure lì ^_^ ) mi consigliò,quando si nota che la temperatura dell'incubatrice si abbassa un pochino, UN BEL TRUCCO!!! mettere una sciarpa attorno alla base dell'incubatrice,a me ha sempre eiutato sta cosa!!!! solo che ancora non capisco perché il termostato non stacca e la lampada non fà intermittenza :woot: :woot: :woot: :unsure: :blink:
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi Francy :B): :B): :B): Ottimo trucco direifischfisch
    Comunque se ora la temperatura è salita vedrai che presto si stabilizzerà e domani riuscirai senz'altro ad inserire le uovaemoticon_cincin
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 31/1/2013, 22:08) 
    Buono a sapersi Francy :B): :B): :B): Ottimo trucco direifischfisch
    Comunque se ora la temperatura è salita vedrai che presto si stabilizzerà e domani riuscirai senz'altro ad inserire le uovaemoticon_cincin

    quello che mi dà molto da pensare Gally, è il fatto che da oggi MAI MAI la lampada è andata in intermittenza...se non stacca, la temperatura tenderà sempre ad aumentare :woot: non mi posso fidare..la luce dave categoricamente accendersi e spegnersi...come mai sta a 38à e non stacca? :wacko: :wacko: :wacko: ora mi faccio i film...e se fosse rotto pure il termostato? :blink: :blink: noooooooooooooooooooooooooooo :woot: :woot: :woot:

    PS poco fà ho comunque ordinato su internet 3 lampade originali di ricambio...per le prossime volte non dovranno mancareeeeeeeeee
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    NOTIZIONAAAAAAAAAA :D :D ora l'incubatrice funzionaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: ho trovato una lampadina da 60 watt!!!! di quelle trasparenti ad incandescanza :D meglio di niente no? ;) ora si accende e si spegne!!!! per essere sicura inserisco le uova stasera: EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAclap avrò perso 2 chili per l'ansiaconfused2dizzydeadgrin VI TERRç AGGIORNATIIIIII ;)

    quindi Gally,da questa mia esperienza struggente :D :D ;) deduci che...... fatti subito una scorta di queste lampadine vecchio tipo: NON SI SA' MAI :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    GRANDEEEEEEEEEEE guitar guitar guitar trumpet trumpet trumpet band

    Questa si che è una grande notiziaaaaaaaa!!!!!! :woot: :woot: :woot: bouncebouncebounce

    Quindi il problema era solo la lampadina? :shifty: :shifty: :shifty:

    Ovviamente Francy!!!!!! In questi giorni me la procuro sicuramente.... :woot: :woot: :woot:
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesca fantasia @ 1/2/2013, 13:05) 
    NOTIZIONAAAAAAAAAA :D :D ora l'incubatrice funzionaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :wub: :wub: :wub: ho trovato una lampadina da 60 watt!!!! di quelle trasparenti ad incandescanza :D meglio di niente no? ;) ora si accende e si spegne!!!! per essere sicura inserisco le uova stasera: EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAclap avrò perso 2 chili per l'ansiaconfused2dizzydeadgrin VI TERRç AGGIORNATIIIIII ;)

    quindi Gally,da questa mia esperienza struggente :D :D ;) deduci che...... fatti subito una scorta di queste lampadine vecchio tipo: NON SI SA' MAI :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ok allora è tutto ok !!! :D :D :D In bocca al lupo ;)

    Probabilmente la lampadina che avevi messo prima era a luce fredda e non calda........ :D :D :D
     
    .
  13. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Francy idea :woot: :woot: :woot: :woot: cosa hai incubato stavolta? :D
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    grazie ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii scleriamo assiemeeeeeeeeeeee hump trumpet tv_happy clap taz lmfao harp smileysex

    CITAZIONE (Ciro-93 @ 1/2/2013, 14:59) 
    In bocca al lupo Francy idea :woot: :woot: :woot: :woot: cosa hai incubato stavolta? :D

    CREPI il lupo Ciro :D ho incubato 17 uova di moroseta

    CITAZIONE (Gallinaro @ 1/2/2013, 13:08) 
    GRANDEEEEEEEEEEE guitar guitar guitar trumpet trumpet trumpet band

    Questa si che è una grande notiziaaaaaaaa!!!!!! :woot: :woot: :woot: bouncebouncebounce

    Quindi il problema era solo la lampadina? :shifty: :shifty: :shifty:

    Ovviamente Francy!!!!!! In questi giorni me la procuro sicuramente.... :woot: :woot: :woot:

    si Gally,probabilmente 40 watt non bastavano ;) ora è tutto ok,prima di andare a letto le metto dentro ^_^ ho iniziato ad incubare sempre di sera dopo cena...per puro caso eh...ci riflettevo ora ahaahahhahahaahaaha :lol: :lol: :lol: :lol:

    Edited by francesca fantasia - 1/2/2013, 22:00
     
    .
  15. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    wave wave wave wave wave

    Aspetto le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :woot:
     
    .
486 replies since 29/1/2013, 22:07   16810 views
  Share  
.