tacchini

tacchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    Galliiiii sti galli che pizzicano .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    silvio, sinceramente non lo so neanche io la sera prima l'abbiamo visto che stava male e quindi abbiamo provato a dargli da mangiare ma niente, poi siamo andati a prendere una medicina ( flagyl ) che ci avevano consigliato degli amici, (dato che questa malattia era successa anche ad un'altra mia tacchina che fultroppo neanche lei ce l'ha fatta), ma non e servita a niente perché la mattina dopo l'abbiamo trovato morto, mentre io ero a scuola mia mamma l'ha pesato e pesava circa 6 kili. :D

    mara, speriamo che sia il maschio che la femmina si sveglino
     
    .
  3. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    io vengo da felizzano in provincia di alessandria ( piemonte ) :) :D :woot:
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 28/1/2013, 12:24) 
    Galliiiii sti galli che pizzicano .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    E l'avevo immaginato!!!!! :woot: :woot: :woot: Ma dici che è spiumata per la muta?

    CITAZIONE (miki mihailov @ 28/1/2013, 13:51) 
    silvio, sinceramente non lo so neanche io la sera prima l'abbiamo visto che stava male e quindi abbiamo provato a dargli da mangiare ma niente, poi siamo andati a prendere una medicina ( flagyl ) che ci avevano consigliato degli amici, (dato che questa malattia era successa anche ad un'altra mia tacchina che fultroppo neanche lei ce l'ha fatta), ma non e servita a niente perché la mattina dopo l'abbiamo trovato morto, mentre io ero a scuola mia mamma l'ha pesato e pesava circa 6 kili. :D

    mara, speriamo che sia il maschio che la femmina si sveglino

    Si vedrai che tra un pò si daranno da fare!!! :D :D :D
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    Galli chi ? La tua comarella con le piume arrufate ?

    Può essere ...anche se mi sembra tardi per la muta ormai siamo in pieno inverno ...forse hai galli focosi :lol: :lol: :D oppure ha voglia di "acchiocciarsi".....
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: si si la comarella, anzi la vecchietta comarella :lol: :lol: :woot: :woot:
    Acchiocciarsi non credo, non l'ha mai fatto e poi è un'ovaiola....no no la comare Adelina non credo!!!! :blink: :blink: :blink:
    Per quanto riguarda la muta fai conto che qui fino a due tre sett. fa c'era la temperatura abbastanza alta, alcuni giorni ci sono stati anche 18 gradi, adesso si è abbassata di molto e magari la vecchia comarella è in ritardo......anche altra stanno un pò così tranne le pollastre e quelle più giovani.... :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ah beh non ricordavo che dalle tue parti c'é il clima africano :lol: :lol: :lol: :lol: può essere allora :D magari stanno finendo la muta d'altra parte se mangiano, bevono e fanno cacchine regolari .....perché essere in pensiero ? :lol: :D ;)

    CITAZIONE (miki mihailov @ 28/1/2013, 13:51) 
    silvio, sinceramente non lo so neanche io la sera prima l'abbiamo visto che stava male e quindi abbiamo provato a dargli da mangiare ma niente, poi siamo andati a prendere una medicina ( flagyl ) che ci avevano consigliato degli amici, (dato che questa malattia era successa anche ad un'altra mia tacchina che fultroppo neanche lei ce l'ha fatta), ma non e servita a niente perché la mattina dopo l'abbiamo trovato morto, mentre io ero a scuola mia mamma l'ha pesato e pesava circa 6 kili. :D

    mara, speriamo che sia il maschio che la femmina si sveglino

    :lol: :lol: :lol: miki vedrai che si svegliano anche loro ;) mi spiace per il tacchino morto ma fidati a volte ci sono malattie che individua solo un'esperto per questo io farei un esame delle feci ai tacchini che hai ora giusto per stare tranquillo ;) a volte le malattie si manifestano piú in lá nel tempo ma quando ti accorgi a volte é tardi per recuperare gli animali specialmente quando come me, si é alle prime armi....
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Si Mara mangiano e bevono regolarmente e le feci sono dure e regolari, si sicuramente è la muta...!!!! Hanno delle piume orrende :woot: :woot: :woot:

    Miki una cosa molto utile da fare è tenere a portata di mano vari medicinali perchè magari ne hai un bisogno urgente e la farmacia e chiusa o robe di questo genere. Magari ti crei un mobiletto dove tenere dei medicinali tutti ordinati e tutti i vari prodotti per la pulizia dei pollai ;)
    Così appena vedi qualche comportamento anomalo dei tuoi animali puoi somministrarli il più velocemente possibile quello di cui hanno bisogno e così ci saranno più speranze per salvarli :rolleyes:
     
    .
  9. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    galli, avevo già un mobiletto con tutti i medicinali per galline e cani, adesso si sono aggiunti anche i medicinali dei tacchini :D :) :woot:
     
    .
  10. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    già che parliamo di uova di tacchino e cose varie secondo voi se metto due bancali a triangolo vanno bene ? :woot: :) :D :D
     
    .
  11. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki mihailov @ 29/1/2013, 18:00) 
    galli, avevo già un mobiletto con tutti i medicinali per galline e cani, adesso si sono aggiunti anche i medicinali dei tacchini :D :) :woot:

    :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: è sempre così....si aggiungono animali e si aggiungono pure problemi e medicinali..... :wacko: :wacko: :wacko:
    Però anche un sacco di soddisfazioni..... :wub: :wub: :wub: :D :D

    Ma per due bancali a triangolo intendi come nido per le tacchinelle?
     
    .
  12. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    si, ho messo un bancale rialzato con dei pezzi di legno e sopra ci ho messo una altro bancale così da formare un triangolo :D :rolleyes:
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    E'una buona idea!!!!!!! Potresti anche chiudere le fessure con altri residui di bancale in modo da non far entrare acqua in caso di pioggia. :D
    Sai tante volte ci scanniamo per preparare i nidi ai nostri animali e poi loro decidono di andare a fare le uova e a covare da tutt'altra parte... :wacko: :wacko:
     
    .
  14. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    ho messo delle fascine di legno :woot: :woot:
     
    .
  15. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Allora è perfetto!!!!!! :D :D :D
     
    .
344 replies since 25/1/2013, 14:58   4437 views
  Share  
.