tacchini

tacchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sapete dirmi x caso, a quanti anni la femmina di tacchina incomincia a covare??
    grazie a tutti
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    ciao miki, no anni....7/8 mesi inizia a deporre e poi cova solitamente :D
     
    .
  3. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    grazie mara la mia tacchina non ha ancora incominciato neanche a fare le uova, credo che sia di questa primavera, non e che non mi ricordo quando e nata ma perché me l'hanno regalata
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ma hai anche il maschio ? La mia ha iniziato , oggi ho trovato due uova ;) Solitamente inizia a depositare dopo i primi accoppiamenti e quando ha una decina di uova inizia a covare :D
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mara ma tu sotto la tacchina lasci solo le sue uova o provi a metterne qualcuna di gallina?
    Ed è vero che non tutte le razze di tacchino sono predisposte alla cova????
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    A me piace lasciar fare alla natura .....chi le fa ...le cova :D :D e poi non avrei piú la soddisfazione dell'incubatrice.... :lol: :lol: :lol: :lol:

    Comunque molti usano le tacchine proprio come incubatrici naturali perché son predisposte alla cova oltre ad essere brave mamme almeno ....di solito :D tene se non ricordo male aveva messo sotto uova diverse :P

    Per le razze di tacchino non predisposte non so nulla....forse quelli giganti.....visto la mole :huh: ^_^
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    esattamente mara ricordi bene,avevo dato alla mia tacchinozza uova di fagiano,perchè i corvacci gli avevano fregato le uova :angry: le fagianelle che ti ho dato,sono nate sotto la tacchina :D certo nn è adatta a far nascere fagiani,perchè nè aveva schiusi 10 e 7 li ha schiacciati :( le 3 fagianele sono rimaste in vita perchè gli è le ho tolte e portate nella scatola calda <_< ,poi mi ha schiusa anche un'uovo di amrocks :D galli come ti ha detto mara,quelle nn predisposte alla cova sono le giganti ;)
     
    .
  8. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    mara, io ciò un maschio e una femmina di tacchini nostrani ma non gli ho ancora visti accoppiarsi
    bho :D :)
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    ah bene, ma se son del 2012 vedrai che come arriva la primavera iniziano ;) :D
     
    .
  10. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    2012??? :blink:
     
    .
  11. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    potete anche dirmi dove e come devo fare per mettere delle foto
    grazie :) :woot: :D
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Vai all'inizio del forum in " REGOLAMENTO" dovresti trovare le info necessarie :D :D
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie Mara e Tene....esattamente non so se sia gigante o no....diciamo che pesa all'incirca sui 10 kg. Che dite??????
    Però forse quella bianca non è quella gigante perchè non penso che superi 7-8kg.... :blink: :blink: :blink: :woot: :woot: :woot:

    Miki non preoccuparti....anch'io sto in ansia come te perchè ancora non hanno fatto niente(a parte qualche corteggiamento del maschio) ma vedrai che in primavera.........Ci daranno soddisfazione!!!!!! :D :D :D
     
    .
  14. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    per miki miki , se fanno escrementi cosi sono c.... amari !





    è triste la cosa .............................................
     
    .
  15. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ma che malattia è?..... :o: :huh:
     
    .
344 replies since 25/1/2013, 14:58   4437 views
  Share  
.