tacchini

tacchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki mihailov @ 26/1/2013, 15:28) 
    2012??? :blink:

    Dipende quando son nate....visto che siamo a gennaio del 2013 e non fanno ancora uova....devono essere nate nel 2012 ....magari in estate verso agosto avrebbero solo 5 mesi quindi é prestino ancora.....

    O son piccoli piccoli ?
     
    .
  2. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    il mio tacchino faceva (poverino e morto di sta malattia che non mi sta per niente simpatica :( ) gli escrementi più sfosforescenti che giallo zolfo però ne ho trovati alcuni anche di quel colore per fortuna gli altri due stanno bene :D

    mara, adesso faccio delle foto a tutti i miei animali :D
     
    .
  3. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    è istomoniosi


    è molto brutta e pericolosa
     
    .
  4. miki mihailov
     
    .

    User deleted




    qualcuno mi può eliminare la foto che e venuta gigantesca !!
     
    .
  5. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    stupendooooooooooooo!!!!!cheerful_h4h
     
    .
  6. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    grazie francesca :D

    mara, speriamo di no
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ma è proprio un bel tacchinozzo e la femminella dovè??? :D
     
    .
  8. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    ecco la tacchina


    e venuta un'po male :)
     
    .
  9. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    ma questi sono sani , come mai uno ti è morto?

    ciao

    Quanto pesano circa ?
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    belli miki complimenti ;) Per me son sicuramente nati nel 2012 perchè le setole sul petto del maschio sono ancora piccoline :D :D Vedrai che tra breve avrai le uovaaaaaa :D :D :D :D :D
    maschio 7/8 mesi

    maschio dell'anno prima

    Ma se hai trovato in giro feci del colore che ti ha detto Silvietto fai subito una cura preventiva anche ai sopravvissuti perchè i sintomi magari non li riconosci subito......chiama un veterinario della tua zona...(a proposito da dove scrivi ? :huh: :P ) ti saprà consigliare :D

    L'istomoniasi è davvero una brutta malattia per i tacchini :(
     
    .
  11. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Caspita!!!!!! Sono proprio belli questi tacchini!!!!!! thumbupthumbupthumbup

    Si quoto Mara tra un pò vedrai che avrai le uova e anche i pulcinotti :D :D :D Anche il mio bianco sta mettendo fuori la piuma nera sul petto....vedrai che i risultati tra un pò si vedranno!!!!

    Mara tu conosci qualche nozione a scopo preventivo che riguarda questa mallattia..... o si può solo curare una volta che arriva? :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    No, galli mi spiace quando ho qualche problema chiamo il "nostro" veterinario :lol: :lol: :lol: Io per andare sul sicuro ho fatto fare l'analisi delle feci, anche perché avendo tutti gli animali assieme liberi non sempre riesco a individuare chi ha problemi....per fortuna non ho ancora incontrato questa malattia, anche se altri virus mi hanno fatto morire diverse bestiole :(
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Beata te che hai Visini a portata di mano........Io ci metterei le tende fuori dal suo studio..... :woot: :woot: :woot:
    Comunque è vero, quando si hanno gli animali tutti liberi non è per niente facile individuare repentivamnete il problema.... :wacko: :wacko: :wacko: e purtroppo alcune volte è troppo tardi...... :cry: :cry: :cry: Comunque se non sbaglio questa è proprio una malattia che colpisce i tacchini che mangiano nell'erba.... :blink: :blink: :blink:
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Si, mi ha detto che è una malattia che colpisce specialmente i tacchini che razzolano, in teoria bisognerebbe fare la profilassi ogni 3/4 mesi.....per prevenirla...solo che poi i costi aumentano...... :rolleyes: :rolleyes:

    Edited by Mara65 - 28/1/2013, 08:27
     
    .
  15. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Un ottimo modo per arginare questi problemi è quindi cercare di osservare più possibile le nostre bestiole...e quindi soprattutto le feci!!!??
    Per quanto invece riguarda i polli anche la cresta è importante giusto? Infatti io ho notato che una mia comarella, non proprio giovanissima, ha la cresta bianca e piena di crosticine...è un pò mogia e ha le piume sono un pò arrufate...ha appena finito una cura con aglio e antibiotico quindi non dovrebbe avere niente... :blink: :blink: Ho pensato che potrebbe essere la muta..No? Le crosticine forse sono dovute alla presenza del gallo che la tortuta. Che ne dite?? Per il resto mangia con gusto e beve senza problemi. :blink: :blink: :blink:
     
    .
344 replies since 25/1/2013, 14:58   4437 views
  Share  
.