consiglio per asino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MATTIACARA88
     
    .

    User deleted


    ciao questa primavera vorrei acquistare un bel asino però non saprei che razza scegliere
    ne vorrei uno tranquillo.....
    ed è vero k soffrono di solitudine???
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Be la razza che decidi di prendere dipende dall'esigenze che hai.

    Comunque so, se non sbaglio, che tendono molto a soffrire di solitudine....so di asini che una volta morta la compagna si sono lasciati morire...

    Se vuoi qualche ricetta te la posso dare...ma le razze non le conosco.... :lol: :lol: :lol: :lol:

    Comunque benvenuto tra noi mattia.

    Hai altri animali????
     
    .
  3. MATTIACARA88
     
    .

    User deleted


    ho un cane,,,,,

    io ho sentito parlare di ballo dell'orso
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Io conoscevo balla coi lupi...con l'orso non l'ho mai sentito!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Scherzi a parte....che cane hai????
     
    .
  5. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MATTIACARA88 @ 17/1/2013, 22:05) 
    ho un cane,,,,,

    io ho sentito parlare di ballo dell'orso

    io vedo spesso un cavallo nei miei dintorni che soffre di "ballo dell'orso"...mi fà una pena..a forza di dondolarsi quà e là col collo,strusciando la criniera sopra un paletto trasversale che compone il recinto,si è rovinato la criniera... :(
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ah ora ho capitooooooo!!!!!! Si io sapevo che era un segno di stress e disagio....

    Comunque io penso che un animale abbia sempre bisogno di avere un compagno/a vicino, credo che sia neccessario al suo benessere pscico fisico.... Per quanto amore noi possiamo dargli non basterà mai a completarlo..... E' un opinione personale, s'intende....
     
    .
  7. MATTIACARA88
     
    .

    User deleted


    ho un chow chow.....quindi sarebbe meglio metterlo con un altro animale,,,,tipo una pecora,,,,,
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MATTIACARA88 @ 17/1/2013, 22:32) 
    ho un chow chow.....quindi sarebbe meglio metterlo con un altro animale,,,,tipo una pecora,,,,,

    una capretta sarebbe l'ideale,legano molto ^_^
     
    .
  9. MATTIACARA88
     
    .

    User deleted


    però le caprette sono più invasive di una pecorella
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MATTIACARA88 @ 17/1/2013, 22:39) 
    però le caprette sono più invasive di una pecorella

    allora una pecorella và bene,in effetti è più calma ^_^ le mie pecore convivevano benissimo con la mia vecchia cavalla :)
     
    .
  11. MATTIACARA88
     
    .

    User deleted


    ok........
     
    .
  12. Mary4ever
     
    .

    User deleted


    noi una capra che stava nel box di un nostro cavallo molto nervoso, non si lasciavano mai e quando partivamo con Spectrum per un concorso la capra veniva con noi! Il nostro cavallo è morto in gara, un salto di ostacoli ed è stramazzato al suolo... bisognava sentire Juliette come si disperava... gli animali sono meravigliosi.
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo ora questo splendido post, perchè si io amo gli asini!!! :lol:
    Secondo me la razza più simpatica è quella sarda, sono animali di piccole dimensioni e molto mansueti, e ovviamente, onde evitare la sindrome dell'orso ballerino (cosa che mi stringe il cuore a vederli! :cry: ) si dovrebbe tenere in un paddock, quindi una stalla con un recinto annesso da lasciare sempre a disposizione degli animali e ovviamente la simpaticissima compagnia di caprette o pecorelle!!! ;)
     
    .
12 replies since 17/1/2013, 21:42   220 views
  Share  
.