meditare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :P vi voglio insegnare una tecnica per abassare la pressione, migliorare l umore, combattere lo stress e imparare a riconoscere il proprio centro : una semplice guida indicativa su come iniziare a meditare!! la meditazione fu divulgata e creata dal budda 2500 anni fa per cercare di vincere la sofferenza e il mal di vivere, se dopo 2500 anni ancora la si pratica :woot: forse ha qualche fondamento?? è semplice ed è una spiegazione e inizziazione per principianti: vi rubera solo 5 minuti del vostro tempo, ma saranno 5 minuti importanti e VERI : dovete stare in un posto in silenzio e tranquillo, pure seduti su una sedia, l importante è avere la schiena dritta e mani unite; chiudete gli occhi, respirate normalmente e cercate di porre la vostra attenzione al respiro che entra dal naso e riecse dal naso!! non dovete fare nulla di altro :lol: solo restare attenzione per 5 minuti al vostro respirare, avendo la mente sgombra da pensieri!!! sembra facile? provate!!! non c è nulla di piu difficile che restare soli con se stessi e liberare la mente dai pensieri o sogni! ma è proprio questa la meditazione: fermarsi per 5 minuti, dal mondo, dai sogni e preoccupazioni della mente e sentire chi si è VERAMENTE!!!
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    sai quanto ci provo?...non ci riescooooooooooooooooo :( la mia mente và da sola!!! eppure desidero assaporare i suoni di ciò che mi circonda..nel silenzio più totale...
     
    .
  3. maxi 75
     
    .

    User deleted


    la mente va da sola per il semplice motivo che non è abbituata; pensa te, fino ad ora sei stata abbituata a pensare,sognare,decidere,programmare e di punto in bianco vuoi fermarti ed essere presente solamente?? manca l abitudine, come in tutte le cose; ma perseverare pure solo 5 minuti al giorno, è questo il segreto, in ogni cosa che si fa c è bisogno di pratica! nessuno ti ha mai insegnato a fermare la mente ed essere libera di ascoltare il tuo essere, ci vuole costanza; ma certo in gruppo è meglio che da soli :lol:
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    beh...io preferisco stare da sola per meditare ^_^
     
    .
  5. maxi 75
     
    .

    User deleted


    certo francesca,quando si medita si sta sempre da soli,un luogo tranquillo è indisensabile per i novizi, una volta che si impara e si trova la strada per tornare a "noi stessi" si riesce a meditare pure su una piazza del mercato :lol: io frequento un dogo zen e devo dire che è tutta un altra cosa,da solo medito per 20 minuti circa; nel dogo ci sto 60 minuti character50 non so neanche come faccio biggrinthumb ma certo tutto il contorno aiuta: il dogo, i compagni in meditazione, l incenso e il poter NON ALZARSI e andare via :woot: ma certo la meditazione resta una cosa personale e solitaria!
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    io medito su altri mondi...quelli di Dio e della sua Creazione... ^_^ l'importante è concentrarsi,provare...e trovare pian piano sè stessi ^_^ e godere di ciò che ci circonda in questa vita terrena. buona meditazione Maxi ;) :D
     
    .
5 replies since 10/1/2013, 18:02   34 views
  Share  
.