L'alberetto dove lo metto.....dove lo metto, non si sa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ragazzi e cari amici del forum.... visto che voi siete tutti quanti molto esperti.....e lo siete sicuramente più di me..... Vorrei chiedervi un consiglio!!!

    Due anni fa ho piantato un albero di ciliegio tipo ferrovia, per due anni consegutivi fioriva e poi metteva su dei frutti verdi ma che non si trasformavano mai in ciliegie -_- -_- -_-

    Mi sono informato e ho scoperto che la ferrovia ha bisogno dell'impollinatore. Bene!!!! L'ho acquistato, precisamente la qualità è detta Giorgia.

    Ora l'ho piantato ad una decina di metri dall'altro... che ne dite è troppo o le api riescono comunque a trasportare il seme????
    Molti mi hanno detto che dove l'ho messo è perfetto, altri mi hanno detto che è troppo lontano...Ora sono un pò confuso.... :woot: :woot: :woot: :woot:
    Voi che dite????
     
    .
  2. Francy angel
     
    .

    User deleted


    io dico che è perfetto...
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Francy angel!!!!! Anch'io in effetti pensavo che 10 m non fossero poi molti...però meglio chiedere...
    Grazie della risp!!!! :D :D
     
    .
  4. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Gallinaro,
    Io ho una decina di piante da frutta e una piccola vigna per uso famigliare
    In primavera ho un andirivieni di api da miele che sono di un mio amico con le arnie a 200 metri quindi penso che puoi stare abbondantemente tranquillo per la distanza tra i tui due ciliegi.
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D grazie Ennio....spero allora di raccogliere finalmente qualcosa questa primavera..... :D :D :D

    Ma pensavo..... se le fioriture non dovessero coincidere???? Anche se penso che bene o male dovrebbero avere lo stesso periodo di fioritura!!!
     
    .
  6. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Le fioriture dello stesso tipo di frutto coincidono sempre anche se poi é sufficiente anche una coincidenza di un solo giorno ci pensano gli insetti ad impollinare.
    Ciao
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Perfect!!!!!!! ;) ;) ;)
    Grazie della consulenza....... :lol: :lol: :lol:
    Dubbi chiariti!!!!!!! :D :D :D
     
    .
6 replies since 6/1/2013, 12:18   68 views
  Share  
.