Incubatrice manuale o elettrica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!Vorrei sapere qualcosa di piu sulle incubatrici...Quale meglio manuale o elettrica? E se ne vale la pena di acquistare...Le misure delle uova fanno la differenza?Intendo se in tutte le incubatrici vanno anche le uova di tacchino?Insomma datemi un consiglio per favore....... :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ciao contadina,perdonami se ti correggo,ma le incubatrici sono tutte elettriche,poi c'è differenza fra incubatrici manuali o automatiche,cerco di spiegarti qualcosa,la manuale giri tu le uova,l'automatica le gira da sola,una figata ;) però secondo me come prima esperienza và benissimo un'incubatrice manuale di piccole dimensioni,giusto per prendere confidanza cn l'incubatrice ,capire da soli se è un'aggeggio che ci serve nel nostro allevamento,per poi passare eventualmente ad una macchina più grande e più costosa in futuro :P si puoi mettere in ogni incubatrice uova di quaglia,galina tacchino anatra ecc ecc,naturalmente se puoi metterne 20 di gallina di quaglia ne potrai mettere 40 e di tacchino 12 insomma in base alle dimensioni dell'uovo nè puoi mettere di più o di meno ;) spero di esserti stata d'aiuto,ciao :D
     
    .
  3. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,Vi domandavo per uso della incubatrice perchè fino ad ora mi ero affidata alle cure premurose di una chioccia, ma era talmente anziana(avrà avuto 8 anni presso poco) che mancata questo autunno.Avendo le ovaiole comune rosse che non covano e sono nel quarto anno.Quindi per questa primavera mi devo attrezzare prima per cambiare le razza e avere i pulcini anche di tacchino. La tua correzione giusta Tenerona, intendevo la incubatrice manuale o a motore. Grazie.
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    quindi in primavera vuoi far nascere pulcini dalle uova che deporranno le tue ovaiole o vuoi comprare uova di qualche razza particolare??? o vuoi comprare direttamente gallozze giovani da inserire nel tuo allevamento per cambiarle cn le rosse?
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao contadina :D

    Come sempre tene ti ha già illustrato la faccenda :lol: :D :D

    Visto che mi sembra che vuoi allevare altre razze, prima di scegliere il tipo d'incubatrice devi sapere quante e quali uova ci vuoi far nascere.

    Un'incubatrice da 25 uova è, per me, una buona via di mezzo, nel senso che devi anche calcolare quelle che non ti nasceranno perchè non feconde e non è troppo se vuoi pochi pulcini alla volta.

    Automatica è una figata davvero :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Si vorrei proprio cambiare le razza.Lascerò solo 4 pollastre di anno scorso che sono nate da me per il resto questo inverno finirà nel brodo...compreso il gallo....Mi consigli prendere gia le pollastre oppure procurarmi le uova?idem con tacchini..?
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Per le galline prenderei le uova, così inizi a fare esperienza incubandole, e son quelle secondo me più facili .
    Per quanto riguarda i tacchini invece prenderei una coppia di tacchini leggeri o dei pulcinotti per iniziare, perchè la femmina del tacchino è un'ottima "mamma" di solito, quindi avendo la coppia i pulcini poi te li troveresti già belle fatti :D

    Poi man mano vai avanti, puoi incubare tutte le uova che vuoi !!

    La cosa da tener presente sono i giorni d'incubazione per ogni razza di uovo.

    Gallina 21 giorni, tacchino 28, anatra comune 27.28 giorni ecc. :D :D
     
    .
6 replies since 11/12/2012, 21:16   370 views
  Share  
.