In incubazione umidificare uova anatra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    Ho cercato sul forum ma non ho trovato in specifico quello che mi serve;
    Vorrei sapere quanti giorni dopo aver incubato, bisogna spruzzare acqua tiepida sulle uova di muta, e per quanti giorni,
    La seconda cosa vorrei sapere se è una leggenda metropolitana il fatto di far raffreddare le uova per 10 minuti al giorno.
    Le mie mute stanno sfornando uova e siccome qui siamo ampiamente e costantemente sottozeo, ne sottraggo la metà e le metto ad incubare.
    Grazie a tutti i quali mi vorranno aiutare.
    Ciao

    Ho spostato la discussione qui perchè è il posto corretto....sorry
     
    .
  2. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Allora, per quanto riguarda le uova d'anatra ci sono dei piccoli accorgimenti in più rispetto alle uova di gallina.
    Le uova si iniziano a nebulizzare dal 9° giorno in poi, basta una lieve spruzzatina con un vaporizzatore.
    Per quanto riguarda il fatto di tenerle fuori è vero, ogni volta che le giri, le nebulizzi e le lasci 10 minuti fuori o lasci aperto il coperchio dell'incubatrice, la cova dura circa 34 giorni.
    Ovviamente gli ultimi 2 o 3 giorni di incubazione le uova non si girano più e si aumenta l'umidità nell'incubatrice, o riempiendo le altre vaschette oppure puoi mettere un contenitore con una spugna imbevuta all'interno dell'incubatrice.
    Quindi ricapitolando dal 9° giorno in poi ogni volta che le giri le nebulizzi e le tiri fuori per poco tempo! :)
    Buona incubata!
     
    .
  3. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Grazie Luigi
    Sei stato chiarissimo, adesso sono più tranquillo.
    Da stasera si parte con 14 uova anche se non ho molta fiducia che succeda qualcosa di buono, sono state troppo al freddo.
    Però non si sa mai!!!!

    Ciao
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Prego, è un piacere :)
    Comunque certo, provare non costa nulla! ;)
     
    .
3 replies since 9/12/2012, 18:09   325 views
  Share  
.