perche il nido non piace alla tacchina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Ciao chi mi puo consigliare il nido "conforme" ai gusti delle tacchine?! Fino ad ora qualsiassi "alloggio" è stato bocciato.Come deve essere?Grazie!!!!
     
    .
  2. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Anche se Mara e Tenerona sanno sicuramente molto più di me, posso consigliarti di fare un bel nido capiente coperto, tipo una cassa coperta con la paglia dentro, o qualcosa di triangolare, l'importante è che l'animale si senta protetto! ;)
     
    .
  3. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    il problema che preferisce fare le uova in campo nel erba piutosto che nelle strutture che propongo io.alla sera devo andare alla ricerca di uova,prima che li trova il mio cane...
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Hai provato mettendo delle uova finte dentro un nido??
     
    .
  5. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    No,però volevo evitare mettere le uova finte ,altrimenti le galline impadroniscono tutti i nidi.Io non ho tanti animali,solo 9 galline ,gallo, 2 tacchine giovane e un maschio.Le uova di tacchine non sono nemmeno fertili visto che maschio non è ancora attivo,nemmeno altra femmina,Solo una che ha deciso di fare le uova in questa stagione.e mi fa disperare.Unica cosa certa è che la razza e Bronzato comune.Ma esiste anche Bronzato pesante?Quanto devono pesare per essere classificati pesanti? Vorrei farli covare in futuro ma se sono pesanti ho paura che le covate non vanno a buon fine per la rottura delle uova...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Potatore

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Villasimius (Sardegna)

    Status
    Offline
    il problema della razza pesante nn è la femmina ma il maschio perchè con la stazza che si ritrova nn riescie a fecondare la femmina, di conseguenza le sue uova nn saranno mai feconde. di fatto negli allevamenti di tacchini la fecondazione della razza pesante viene fatta artificialmente
     
    .
  7. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Io ho sbirciato un pò nelle foto degli altri utenti,e nel confronto le mie sembrano piu grosse sopratutto le femmine.Sembrano le grosse palle con le gambe.il maschio alto ma molto piu snello.Che faccio?
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ciao contadina,intanto in questo periodo nn mi preoccuperei tanto,visto che le uova nn sono feconde,quindi lasciale deporre dove vogliono,le tacchine nn sono stupide,se le sue uova fossero feconde avrebbero fatto un bel nido riparato o avrebbero accettato il nido che tu gli prepari,in questo caso loro sanno che è inutile prepararsi il nido,cosa dovrebbero far nascere????? in primavera appena li vedi accoppiare,la musica cambia ;) comunque se invece vuoi farle abituare a deporre al riparo,gli fai un recinto cn una zona coperta,dove stanno solo le tacchine :P per quanto riguarda la stazza delle tacchine io farei così,intanto capire se il maschio è gigante o no,se è leggero nessun problema,se no ti consiglio di prendere un maschio leggero,almeno in primavera nn avrai problemi,poi se le femmine sono pesanti e il maschio e leggero,proverei ad aggiungere una femmina leggera,così se le tue femmine dovessero schiacciare le uova per il peso eccessivo le dai all'altra tacchina ;) se riesci a mettere le foto ci fai un favore,almeno ammiriamo i tuoi tacchinozzi :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Esatto ;) :D :P :P :P

    La mia tacchina ha sempre fatto il nido dove voleva lei :D
     
    .
  10. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Dove potrei trovare il maschio adulto?Qui a Sanremo non è trovi.Perché poca gente tiene animali da cortile altro che tacchini...Ho parlato con uno del consorzio ,fino a maggio niente tacchini...e solo tacchinotti giovani. :cry: aspetterò la primavera...

     
    .
  11. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace dirtelo, ma sarà difficilissimo o quasi impossibile trovare tacchini leggeri nei consorzi agrari, quelli che ti vendono li sono i classici tacchini pesanti che non possono riprodursi autonomamente :( Quindi ti consiglio (se hai una chioccia o una incubatrice) di farti spedire uova fertili di tacchini leggeri da qualche allevatore privato ;)
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    eccomi contadina sto qua :D

    se a primavera mi fanno uova tutte e due le tacchine adulte te ne mando un vagone :lol: :lol: :D :D :D

    mandami MP a primavera che te le regalo ;) a me han regalato un sacco di uova di tutti i generi mi sembra giusto contraccambiare quando si può :D :D
     
    .
  13. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    grazie!!! ho una buona notizia,ho trovato una Signora che ha un sacco di animali compreso i cavalli e tacchini,andrò a farle visita per completare le mie esperienze e spero di trovare le sue tacchine piu leggere delle mie.Tramite una conoscente ho saputo che le sue portano a termine le covate senza problemi.Sono proprio contenta.!!! Vorrei chiedere scusa a tutti per il mio italiano scritto che qualche volta "zoppica" a causa delle mie origine russe.
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Scrivi benissimo :D immagino se dovessi scrivere io in russo....

    Non fa nulla....

    nichego ne delayet ? Sarà giusto ? :lol: :lol: :lol:

    Bene per la signora che hai trovato più vicina :D
     
    .
13 replies since 6/12/2012, 15:37   434 views
  Share  
.