Tacchine birrichine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti avrei qualche domanda... Ho 2 tacchine e un maschio di Bronzato comune di circa 7 mesi,solo che 1 ha deciso di farse le uova in questa stagione,e nn me li fa nel pollaio,ma quando va a pascolo,quindi da per tutto.e vero che non sono vertili?anche perche mi sembra che il maschio pensa solo a mangiare...questi volatili hanno un fascino tutto suo.convivono bene con le galline?oppure meglio tenerli separati?ho sempre tenuto solo 1 tacchinella alla volta,solo quest'anno ho azzardato di prendere di piu.grazie
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ciao contadina,si le tacchine convivono benissimo cn altri avicoli io nn li separo dalle galline,le uova della tua tacchina sicuramente nn sono fertili,sennò la ciccina si sarebbe preparata un bel nido,certamente nn avrebbe deposto assieme alle galline,però si sarebbe trovata un posto appartato :P la mia tacchina appena deponeva uova nn feconde se le pappava :woot: hai ragione i tacchini sono spettacolari :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. contadina curiosa
     
    .

    User deleted


    Ciao sono molto contenta d'aver trovato qualcuno che condivide la mia passione per questi animali.Dovete sapere che ho passato un estate da incubo quest'anno.Avevo acquistato 4 tacchinotti bianchi da un contadino cio che ho scoperto dopo che erano affetti da coccidi.Di consequenza sono morti dopo 1 mese. Io nella mia inesperienza gli avevo messo subito con altri abitanti del pollaio,senza farli fare un pò do quarantene. Ho visto malessere nei soggetti giovani del pollaio.Per la mia fortuna avevo trovato un veterinario competente in materia di animali da cortile e ho salvato tutti altri. Ho dovuto girare a mano tutta la terra del recinto.lavare e dare bianco su tutte la superfici dal pollaio. a luglio ho acquistato altri 4 tacchini bronzati anche se 1 non ha sopravvissuto pur aver preso tutte le precauzioni per questa infezione.Ora ho solo 3 pero sono molto bellini. Maschio non pensa altro che mangiare,le femmine mi vengono dietro e si acovacciano sulle gambe .Cio che mi manca è la esperienza in materia.Avevo letto molti di vostre discussioni al riguardo e ho saputo tantissimo .grazie!
     
    .
2 replies since 3/12/2012, 23:28   55 views
  Share  
.