a tutti i possessori di tacchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si lo sò,ti ringrazio per le foto meravigliose che mi invìì :D :D :D :D
     
    .
  2. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    di nulla
     
    .
  3. ange_
     
    .

    User deleted


    dicono che si può prevenire sverminando ogni mese i tacchini...ma come lo si può far con metodi naturali?
     
    .
  4. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    io uso a volte l'aglio , ma ci sono dei validi prodotti vetrinari

    se chiedi .................................. sani :cry:
     
    .
  5. vania 12
     
    .

    User deleted


    Si si sono Parma e Piacenza, ho una coppia e alcuni quasi grandicelli...sono molto belli hanno belle colorazioni.
    Due dei giovani hanno un bellissimo colore chiaro...belli davvero ...al sole hanno colori argentati che brillano

    aggiungo qua i miei auguri per tutti
     
    .
  6. chigula
     
    .

    User deleted


    che bel racconto, sembra quasi di andare indietro negli anni, mentre tutto intorno a noi cambia in modo frenetico ,e la tera come sempre ci riporta alla realtà..................... brava davvero, una favola dolcissima da raccontare ai bambini in una fredda notte d'inverno ......
     
    .
  7. vania 12
     
    .

    User deleted


    Ho scordato di mettervi le foto...eccoli
    jpg
    jpg
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Vania belli complimenti :D

    Tene meno male é andata bene al picinello !!!! Complimenti sei stata in gamba :D :D e hai fatto bene scrivere la tua esperienza ;)
    avendoli tutti insieme io ho dovuto estirpare 3 virus sverminando tutti :o: :D ma purtroppo qualcuno non ce l'ha fatta.....a volte i virus hanno giorni di incubazione diversi....ma chi la dura la vince !!!! :) :D

    Silvio interessanti anche le foto del fegato......fammi sapere se riesci a trovare le uova dei tacchini di Parma e Piacenzao mandati Mp. grassieee :D :D

    BUON ANNO A TUTTTI !!!!!!!!!!!!! clapping clapping
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    io so procurarti pulcini adulti e forse anche uovaa :P :D
     
    .
  10. vania 12
     
    .

    User deleted


    pulcini e adulti si trovano, basta andare da qualche allevatore custode della razza Parma e Piacenza...io per farne parte ho dovuto farmi 450 km.

    è anche vero che i tacchini sono animali che si ammalano facilmente e porta poi a scoraggiarsi...specialmente se vedi gli animaletti stare male :( -
    ma come ha scritto Mara..chi la dura la vince
    Buon Anno a tutti ...tanta serenità e salute a tutti voi...auguri
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollaioo1 @ 30/12/2012, 19:55) 
    io so procurarti pulcini adulti e forse anche uovaa :P :D

    Grazie pollaio come sai preferisco le uova da incubare é che non so ancora quanto spazio avrò a disposizione.....eventualmente ti mando Mp grazie di nuovo :D
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grande Tene!!!!! Sei riuscita a superare anche questa!!!! :D :D :D

    E dato che hai voluto condividere questa esperienza con noi per avere un punto di riferimento nel caso dovesse succedere anche a noi approfitto per dirvi che anche io a settembre ho avuto una brutta esperienza con la mia tacchinella che per fortuna però si è risolta bene!!!
    Così dovreste averne bisogno(facendo corna) evitate di andare nel panico come è capitato a noi.

    Un pomeriggio, mentre stavamo dando le verdure alle nostre bestiole, la tacchinella nera si è avvicinata a noi per rubarci una zucchina, dopo due beccate ha iniziato a respirare in modo strano e si è gonfiata un pò nel collo. Pensavamo gli fosse rimasto un pezzo di zucchina nella gola, a volte capita, abbiamo massaggiato un pò la parte ma il gonfiore non scompariva. L'abbiamo fatta bere e l'abbiamo lasciata tranquilla.
    Avendo da fare ci siamo allontanati e al momento di chiuderli siamo andati a vedere se stava meglio....Che spavento!!!!!!! La tacchinella si era gonfiata tutta: l'addome, il collo e poi la testa era spaventosa. Abbiamo immediatamente preso precauzioni dividendola!!!! Era ormai tardi e il veterinario non rispondeva più. Ragazzi più le ore passavano e più si gonfiava d'aria....avevamo persino il terrore che scoppiasse....
    Vi lascio immaginare la notte che abbbiamo passato, indecisi se ucciderla per evitare che soffrisse troppo. Era spaventosa....
    La mattina avevamo paura di trovarla scoppiata come una palloncino.... Invece, per fortuna il gonfiore era rimasto tale, almeno non si era aggravata!!!! :unsure: :unsure: :unsure:
    Abbiamo dovuto aspettare le 4 del pomeriggio per riuscire a parlare con il veterinario che per fortuna ha detto che è una cosa che può capitare ma che non grave. Ci ha dato il nome di un medicinale che però non siamo riusciti a reperire, anche se abbiamo trovato uno molto simile e ci ha detto che andava benissimo(non so se posso fare il nome di questo farmaco)... Insomma dopo una settimana di cura la tacchina stava molto meglio. Anche se abbiamo dovuto aspettare a rimmetterla con gli altri quasi tre settimane... Perchè ancora non si era sgonfiata del tutto!!!
    Ora sta benone, si è ripresa perfettamente :D :D :D ma il veterinario ha detto che è una cosa abbastanza frequentemente. Praticamente ha detto che al momento del vaccino non è forse riuscita ad assorbirne il dovuto e questo la resa debole.

    Appena ritrovo le foto ve le posto anche se gliele abbiamo fatte quando stava un pò meglio ed era meno gonfia!!!
    Comunque preso in tempo e con la giusta cura non è niente di grave, ovviamente però è sempre meglio dividere il soggetto in questione.

    P.s. La zucchina non c'entra niente con il problema che ha avuto la tacchinella.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :D
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Galli meno male che é andata bene anche a te !!! :D :D

    Scommetto che non darai più zucchine comunque .... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: ah ah ah infatti non gliene do più....anche perchè non è più la stagione!!!! Ora finocchi!!!!!! e come se li pappano.....e chissà come sarà saporita la carne con tutti 'sti aromi...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Però si, meno male che tutto è finito per il meglio!!!!
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mamma mia galli,chissà che paura :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: grazie per il racconto....ma come si chiama questa malattia??? buon anno a tutti e tante tante schiuse a tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
51 replies since 26/11/2012, 09:44   4723 views
  Share  
.