coltivazzione indoor :

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :D bene si rinizia la semina indoor(7-ottobre) delle mie piantine di peperoncino:(messo i semi in bicchierini di plastica sopra l acquario (stanno in una temperatura di 23 gradi) non molti ma vedremo i risultati :wacko:

    bene dopo un mese mi sono nati: una piantina di dali, due di pino giallo, due di trinidad scorpion,due di habanero hot lemon :lol: :lol: certo per la germinazione sarebbero meglio tra i 25/29 gradi ,ma aspettiamo ancora un po!!!! zzsoft li ho messi davanti la finestra di giorno e sotto un neon a luce fredda la sera per un totale di 12 ore di luce e 12 ore di buio(per loro è sempre estate :P )
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    se messi al riparo anche le piante adulteso pravvivono all'inverno anche se poi in primavera non producono come le piantine nuove
     
    .
  3. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ecco i nati a prendere ancora luce , quando scende la sera, in totale tra giorno e neon do 12 ore di luce :lol:

    lo vedete che i libri servono? punk lo capito solo ora!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ma non è un po troppo presto x i peperoni? di solito si seminano verso la fine di febbraio inizio marzo....
     
    .
  5. maxi 75
     
    .

    User deleted


    questi sono peperoncini piccanti, sono quelli super hot; per loro ci vuole una coltivazzione un po lunga (dal seme ai primi frutti tra 90 a 150 giorni :rolleyes: ) se si vuole il massimo di produzzione dalla pianta e raccogliere a luglio i primi frutti bisogna seminare presto( ideale a dicembre/gennaio) ^_^ è vero io ho anticipato molto :woot: ma tengo solo 7/9 piante in casa :woot: (per la disperazzione di mia moglie punk )
     
    .
  6. maxi 75
     
    .

    User deleted


    germogliati tutti e messi a crescere,devono stare molto vicino alla luce,ora i germogli ne anno bisogno,gli devo far credere che stanno in primavera :P :P :P :P
     
    .
  7. maxi 75
     
    .

    User deleted


    bene ragazzi ecco le piantine al completo e light box finita con tre neon tenuti accesi 15 ore al giorno

    :P
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    le piantine crescono

     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    complimenti Maxi!!!!!! quanta cura e passione!!!eekoriginal
     
    .
  10. maxi 75
     
    .

    User deleted


    peperoncini rinvasati ed a prendere sole

    ho riempito casa, a fine aprile andranno fuori :P
     
    .
  11. maxi 75
     
    .

    User deleted


    piccole piantine crescono :D

    e qualche varieta si scurisce :lol:
     
    .
  12. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    molto molto belle e sane queste piantine ^_^
     
    .
  13. maxi 75
     
    .

    User deleted


    finalmente le piante vedono la luce vera :woot:

    notare i pomodori al centro :lol: :lol:
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    che lavoraccio :lol: che mal di schiena :lol: lavare i secchi, riempire i secchi, spostare i secchi :D e poi? scoprire che la serra è diventata troppo piccola :woot:
     
    .
  15. maxi 75
     
    .

    User deleted


    piante cresciute ma con questo freddo ancora in serra <_< <_<
     
    .
60 replies since 6/11/2012, 16:55   738 views
  Share  
.