RESPIRO AFFANNOSO

germana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    questa sera per caso mi trovavo vicino alle germane femmine che stavano in posizione di riposo,con la testa verso l'ala. mi sono accorta che una delle due respirava affannosamente (si sentiva il rumore del respiro). pensavo fosse per il fatto che stesse riposando,invece mi sono avvicinata per farle camminare e lei continuava anche in piedi e da sveglia ad avere quel respiro...cosa può essere? mi devo preoccupare? :unsure: :huh:
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    nn saprei francesca,però nn è normale :( magari ha preso un pò di freddo in questi giorni,sai caldo freddo,cn questo clima pazzo nn se nè può più,povere bestiole anche loro ne risentono,speriamo sia solo un raffreddore <_<
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    lo spero Tene,spero sia un pò di raffreddore. stava così bene.. :huh: <_< . a vederla è vispa,non è abbattuta. speriamo bene
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    sai le anatre sono forti è robuste,diciamo che nn patiscono affatto il freddo,però chissà forse gli sbalzi nn fanno bene a nessuno e ci portano a bronchiti :( tienila d'occhio magari si riprende ;)
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    A me è recentemente successo con alcuni polli, comunque generalmente le anatre si ristabiliscono subito e non hanno bisogno di cure ai loro malanni, però vedi che se il sintomo persiste ti consiglierei di dare un multivitaminico o delle arance o limoni spremuti nell'acqua dove bevono! ;)
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 23/10/2012, 08:55) 
    A me è recentemente successo con alcuni polli, comunque generalmente le anatre si ristabiliscono subito e non hanno bisogno di cure ai loro malanni, però vedi che se il sintomo persiste ti consiglierei di dare un multivitaminico o delle arance o limoni spremuti nell'acqua dove bevono! ;)

    grazie Luigi del tuo consiglio,mi sà che una bella spremuta di limone farà bene a tutti quanti ;) germani e mute :)

    solo che porca miseria l'acqua la rendono sempre una melma! :lol: :lol: appena la cambio dopo 10 minuti è già marrone! c'è un modo per ridurre il loro continuo sporcare l'acqua? ho visto che anche con quello a sifone riescono comunque a far formare la fanghiglia :huh: :blink: :woot:
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ma francesca, io credo che non c'è alcun metodo per tenere la loro acqua pulita, è nella loro natura!!! Le mie bevono in vari secchi che io puntualmente tutti i giorni pulisco e riempo di acqua pulita!!
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 23/10/2012, 16:01) 
    Ma francesca, io credo che non c'è alcun metodo per tenere la loro acqua pulita, è nella loro natura!!! Le mie bevono in vari secchi che io puntualmente tutti i giorni pulisco e riempo di acqua pulita!!

    quindi se metto acqua pulita e vitamina c...dopo poco è trasformata in fanghiglia e vitamina c :huh: :wacko: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Aahahah esattamente, tu magari metti un secchio più piccolo o con poca acqua, così la bevono tutta il prima possibile!! :D
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    magari fai dei pezzetti di pane duro ammorbidito cn succo di limone,così si pappano subito tutto :P
     
    .
  11. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 24/10/2012, 10:32) 
    magari fai dei pezzetti di pane duro ammorbidito cn succo di limone,così si pappano subito tutto :P

    buonissima idea Tene!! :D
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grassie,ma sai secondo me se dobbiamo dare qualcosa ad un'anatra,qualè metodo migliore dare una roba di cui loro ne sono ghiotte :P
     
    .
11 replies since 22/10/2012, 17:47   1362 views
  Share  
.