sono nati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: nati sono nati in una covata sono due in un altra ne ho visto uno , ma sono andato via perche non volevo infastidirli troppo :woot: ed ora?
     
    .
  2. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    e ora vabbene , tanto fanno tutto i genitori essendo nuove coppie non ci andare poi nel tempo come faccio io ora posso prendere le uova per vedere se sono gallate prendo i piccoli appena nati e non sdegnano . bene bene si raccoglie i primi frutti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Potatore

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Villasimius (Sardegna)

    Status
    Offline
    ora niente li lasci l,i fanno tutto i genitori
    tra una settimana e qualche giorno sentirai una specie di grido acuto (sono i piccoli che gridano HO FAMEE!!!)
    poi tra circa 20 giorni potrebbero gia scendere dal nido e mangiare da soli
     
    .
  4. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ma l alimentazione sempre la stessa? misto granaglie? giusto?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Potatore

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Villasimius (Sardegna)

    Status
    Offline
    si sempre uguale granaglia va benissimo tanto i piccoli li imboccano i genitori :sick:
     
    .
  6. maxi 75
     
    .

    User deleted


    è strano,una nidiata c è la madre e il padre che si danno il cambio, l altra nidiata --forse quando vado io-- la trovo sguarnita,non c è nessuno nel nido con i piccoli :( :(
     
    .
  7. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    ma i piccoli hanno le piumine addosso ? la notte ci vanno sopra ?
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    le piume? no! la notte non saprei oggi controllo visit_kr
     
    .
  9. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    semmai controlla perche' se sono freddi li hanno abbandonati apparte oggi è caldo almeno qui , e controlla se hanno il gozzo pieno e stasera guardali :D
     
    .
  10. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ma come mai? eppure non sarebbe la loro prima covata :( colpa mia? che ero entrato per levare gli altri??? ma non gli sono andato vicino; se non ci vanno piu che faccio?? worthy anno solo 4 giorni
     
    .
  11. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    4 giorni sono pochi per il latte che gli danno , no non penso sia colpa tua anche la stagione ma poi guarda se ci vanno è tutto a posto , senno dovresti prendere una gabbietta o una cassetta e metterci un po di fieno o dei cenci metterci i piccoli e una lampadina sopra anche da comodino a una altezza che gli fa calore semmai con un termometro e vedi la temperatura che sia sui 25 o piu e poi metti un po di misto in un po di acqua tiepida per una 15 minuti poi lo scoli e devi aprire il becco e mettercelo un chiccho alla volta guardando che il collo diegerisca il chiccho piano piano , ora te lo spiegato velocemente , ma se c è bisogno stasera ti spiego meglio , spero di no perche' non ti passa piu ha volte mi succede di imboccarli :)
     
    .
  12. maxi 75
     
    .

    User deleted


    oggi ci sono andato, da dietro la cesta,appena mi ha sentito è volato via,quindi credo che stava sopra di loro gap domani rivado e cerco di non dare fastidio piu di tanto
     
    .
  13. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    allora tutto ok
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ora quindi aspetto che tentano di spiccare il volo,poi levo i genitori? ma se cadono non si fanno male? i nidi stanno a circa 1,50 m dal suolo e sotto c è cemento bones
     
    .
  15. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    no escano dal nido quando sanno che qualche voletto lo fanno bene , anzi a volte li ho trovati piccoli per terra perche' quando mangiano si sporgono troppo per farsi dare da mangiare che puo succedere che cascano ma non si fanno male jump
     
    .
21 replies since 19/10/2012, 16:26   240 views
  Share  
.