Ballette di funghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Etam
     
    .

    User deleted


    e oggi ho raccolto altri 2 kili e sono a 13 ....ma gia altri caspetti di funghi stanno iniziando ad ingrandirsi!.......nebulizzare e pazienza e nebulizzare...........
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    e un altro kilo ieri e sono a 14!!!!
     
    .
  3. Vix_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 13/1/2014, 08:30) 
    e un altro kilo ieri e sono a 14!!!!

    complimenti!!! :D 14 kg con quante ballette? e di che peso?

    anche a me sembra che stiano spuntando di nuovo finalmente :) vedo molte palline bianche in prossimità dei buchetti, oltre a tantissimi sotto la busta... secondo te devo fare altri buchi?

    PS: annaffiando con costanza (ma mai esagerando) ho notato ora che sotto gli ultimi buchi della busta(che si è un pò staccata dalla balla) si è venuto a creare un pò d'acqua stagnante... secondo te devo toglierla? a te è capitato?
    eppure mi sembra che sia stato proprio questo eccesso di acqua a mantenere la balla piu umida e permettere di far spuntare nuovi funghi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    sono 2 balle da 15 litri......
    da te si accumula l'acqua perche hai la balla rialzata ma siccome il lato inferiore non ha buchi puoi posarla su un piano o metterci sotto un pezzo di tavola cosi il nylon torna a contatto con la balla e l'acqua torna sulla paglia.
    non serve toglierla .........se pensi che il peso della balla è fatto di paglia e acqua........
     
    .
  5. Vix_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 14/1/2014, 08:31) 
    sono 2 balle da 15 litri......
    da te si accumula l'acqua perche hai la balla rialzata ma siccome il lato inferiore non ha buchi puoi posarla su un piano o metterci sotto un pezzo di tavola cosi il nylon torna a contatto con la balla e l'acqua torna sulla paglia.
    non serve toglierla .........se pensi che il peso della balla è fatto di paglia e acqua........

    quindi come la mia piu o meno, non vorrei sbagliarmi ma la mia dovrebbe essere sui 20 kili, intanto vedo tante capoccette bianche che spuntano :D spero in un'altra bella raccolta :D
    alcune tuttavia sono lontane dai buchi che sono stati fatti nella plastica e mi dispiace, vorrei aggiungere qualche buco, tu che dici?

    Edited by Vix_7 - 15/1/2014, 11:25
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    io mi non faccio buchi nuovi............e non credo sia necessario ma , se lo fai per piacere tiemmi al corrente dei risultati
     
    .
  7. Vix_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 16/1/2014, 15:21) 
    io mi non faccio buchi nuovi............e non credo sia necessario ma , se lo fai per piacere tiemmi al corrente dei risultati

    ok, piu che altro allargo i buchi già fatti perchè vedo che le capoccette che sono li vicino alla fine vengono schiacciate, in piu ho fatto 2 buchetti nuovi, vediamo che ne esce ti faccio sapere ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    be i funghi nascono dove vedono la luce.........
     
    .
  9. Vix_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 20/1/2014, 08:52) 
    be i funghi nascono dove vedono la luce.........

    stanno nascendo moltissimi funghi da dove ho aperto i buchi!!! :o: credo che supererò addirittura la prima raccolta stavolta! :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    dai che faccio il tifo x te!
     
    .
  11. Vix_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 27/1/2014, 08:23) 
    dai che faccio il tifo x te!

    tra un paio di giorni ti metto una foto :)
     
    .
115 replies since 13/10/2012, 12:45   11733 views
  Share  
.