Ballette di funghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei prendere delle ballette di funghi xò sono un neofita in questo campo :( qualcuno l ha gia fatto? dove vanno messe le ballette? a che temperature? vanno bagnate con acqua? e se si qnt volte alla sett? grazie :D
     
    .
  2. maxi 75
     
    .

    User deleted


    io le ho prese e penso di riprenderle,sono comode e ne fanno molti,io le avevo messe in garage ed il mio è un garage aerato e non umido non riscaldato,ogni tanto davo acqua e dopo un po mi sono venuti i funghi :lol:
     
    .
  3. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    quante volte alla sett dai acqua maxi? Ogni tanto quindi :lol: grazie cmq :D
     
    .
  4. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ma sai che non mi ricordo? :woot: le dovrei riprendere,ma credo che mi regolavo guardando la balla,non la si deve far seccare :lol:
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    interessante!!!!! io oggi ho visto una balletta di funghi dove prendo le granaglie per le bestiole,ma nn me ne intendo,costava 13 euro è un buon prezzo? però nn saprei dove metterli :wacko:
     
    .
  6. maxi 75
     
    .

    User deleted


    13 euro non mi sembrano molte,mi ricordo che io li misi pure in congelatore per quanti me ne fecero trampoline
     
    .
  7. maxi 75
     
    .

    User deleted


    lo presa pure io una balla di galletti a 10 euro tongue2 il venditore mi ha detto che l acqua la devo dare DOPO che ho preso i funghi e tenerla in un posto in ombra
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si ma all'esterno o all'interno?cioè deve essere messa in un luogo chiuso o si può mettere nell'orto? :P
     
    .
  9. maxi 75
     
    .

    User deleted


    no,mi anno detto che non deve prendere il troppo freddo,poi luce oppure ombra importa poco,in garage o in cantina se è umido è meglio ma non è importante,poi per dare acqua ci vuole con uno spruzzino che è meglio sly
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    a ok,cavoli ieri mi hanno dato dei porcini appena raccolti,mmmmmmmmmmm ci ho fatto un bel risotto :P
     
    .
  11. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Io di ballette ne ho avute diverse, le tenevo all'ombra dentro un piccolo garage ma il rivenditore mi disse che dovevo nebulizzarla quasi tutti i giorni, comunque me ne ha fatti tanti! ;)
     
    .
  12. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ha bene uno che li ha avuti!!!!quindi nebulizzavi appena comperata? a me mi ha detto DOPO i primi funghi <_< <_< (io non ricordo bene quando la presi)
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    A me hanno detto di tenerla qualche giorno a riposo e poi di nebulizzarla un giorno si e un giorno no, però visto che sono in sicilia e in quel periodo c'era ancora caldo la nebulizzavo tutti i giorni, e hanno fatto 2 cicli di produzione, il primo molto abbondante e il secondo leggermente più scarso, però sono venuti fuori alcuni funghi che erano giganteschi. Erano dei pleurotus alias fungo di ferla!! ;)
     
    .
  14. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    anche io anni fa li presi , e ora guasi a riparlarne mi viene voglia di ricomprarli , ma ci sono diverse razze di funghi o è solo una razza che vendono cosi a ballette ? non mi ricordo :)
     
    .
  15. maxi 75
     
    .

    User deleted


    da me ci sono due varieta :lol:
     
    .
115 replies since 13/10/2012, 12:45   11733 views
  Share  
.