nuova voliera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    struttura in ferro,2m x 2m x 2m fondo grigliato,chiusa in tre lati con pannelli in vetroresina,davanti rete anti topo,sopra tetto in lamiera e ricoperta con reteombregiante :woot: a presto le foto :lol:
     
    .
  2. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grande , aspetto volentieri le foto , ha un consiglio falla un po alta che cosi poi sotto ci pulisci bene
     
    .
  3. maxi 75
     
    .

    User deleted


    purtroppo è gia strutturata(era una vecchia voliera) quindi è bassa tra terra e griglia pray voglio fare tipo cassettone che lo tiro fuori e pulisco :lol:
     
    .
  4. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    non è pensata male , oppure mettere sotto qualcosa per rialzarla :D
     
    .
  5. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ecco le foto:

    l interno,centrano per lato 3 ceste della frutta distanziate, c è una distanza minima da tenere?

    :sick: è 2 m x 2m x2 m

    ora il problema è levare le feci da sotto :sick:
     
    .
  6. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    perche' non ci metti queste ceste? ci fai 2 froi col trapano e ce li leghi con il filo la ferro cosi le feci cascano di sotto e hai piu posto e nel mezzo tra un nido e l altro ci metti un divisorio basta anche una 50 cm da un altro e nel mezzo o un compensato o altro che non si vedano senno poi fanno a botte , ah, bella la voliera non male complimenti :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Potatore

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Villasimius (Sardegna)

    Status
    Offline
    bella mi piacciono le "mensole" erano porte prima vero??
    per le ceste sinceramente nn so ma secondo me va bene un 40 centimetri di spazio fra loro
    una cosa ma per farli uscire devi aprire sempre la porta, se vuoi un consiglio è meglio se fai una finestrella in una delle pareti, se fuori è liscia la fai in alto e puoi anche tnerla sempre aperta (se la parete è liscia i sorci nn riescono ad arrampicarsi ;) )
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    stanno sempre chiusi, ho paura a tenere aperto,qui ogni tanto girano le faine che si arrampicano da per tutto :angry: giacomo mica ho capito,mi dici le ciotole? ma di ceste della frutta ne ho a buttar via drink_nl e volevo utilizzarle
     
    .
  9. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    si pero' le ciotole come nella mia foto sono meglio perche' le uova le terrano sempre bene sotto e i piccoli pure e quando fanno gli escrementi vanno fuori invece di stare a contatto con i piccoli anzi se poi le vuoi mettere è meglio di terracotta come li ho messi poco dopo le foto che ho fatto ma furia non c è anche io piano piano , fra un po hai un super allevamento colombi :D
     
    .
  10. maxi 75
     
    .

    User deleted


    UFFA certo levare le feci da sotto la colombaia è un problema,è bassa e quando lo posizionata non abbiamo potuto rialzarla da terra(pesava troppo e diluviava hung ) l idea del cassettone non posso farla, sotto tra le gambe in ferro della voliera a dei ferri in orizontale pullhair tra terra e griglia ci sono solo 30 cm jawdrop
     
    .
  11. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    e ora ? oh fai sopra la rete dei ripiani che pulisci pero' è un peccato perche' con la rete è la meglio te lo consiglio . bisogna trovare una soluzione per il sotto suck_kr
     
    .
  12. maxi 75
     
    .

    User deleted


    che iella la voliera pesa veramente tanto l abbiamo spostata in 5 :rolleyes: potrei tentare di mettere le mattonelle da giardino capovolte ma a questo punto è meglio la terra o le mattonelle? giveup
     
    .
  13. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    io mi farei dare di nuovo una mano e la alzerei con i mattoni grossi tipo quelli da muretti belli massicci perche' deve reggere un bel peso , oppure saldarci alle gambe altri ferri robusti per alzarla che forse è meglio , la inclinate su un lato saldate e la rialzate . facile no fireman2 winksmiley02
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    devo dire che l idea non è male mf_lustslow........un momento mia moglie mi ha consigliato di mettere sotto la griglia un nailon di plastica e levare tutto a periodi; ma c è qualche problema se le feci rimangono a terra per un mese?? arf2 certo un po dovrei sempre alzarla comunque!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Potatore

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Villasimius (Sardegna)

    Status
    Offline
    io ti consiglio di fare tutti e due: sollevi la struttura con dei piedi saldati almeno di 25/30 cm e li metti un foglio di compensato fine sotto tipo cassetto biggrinthumb
     
    .
24 replies since 12/10/2012, 15:16   424 views
  Share  
.