igiene della colombaia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxi 75
     
    .

    User deleted


    :P quali sono le pratiche che fate settimanalmente? o mensilmente? :wacko:
     
    .
  2. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    io tutti i giorni , avendo il pavimento in cemento a mattoni ,e l altra voliera con il pavimento in legno spatola da stucco pulisco tutto il guano sul fondo poi una volta ogni 2 settimane circa piu o meno ci metto un po di calce viva e con la granata la spalmo bene sul pavimento ma poca senno ' non ci respiri e fa male a te e ai colombi quando volano fanno alzare la polvere di calce e bene ai polmoni e agli occhi non fa
     
    .
  3. maxi 75
     
    .

    User deleted


    managgia io ho terra battuta, la metto uguale la calce viva? per pulire devo levare pure la terra :huh: :huh: :huh:
     
    .
  4. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    allora se io avessi la terra battuta ci farei un passo o con dei legni o mattoni dove puoi camminare senza imbrattarsi quando piove poi una volta ogni tanto girerei il terreno, tanto la terra ci sono microorganismi che puliscono ,diciamo... il guamo . la calce sul terreno penso non serva a nulla :D allora vabbene cosi . una volta ogni sei o 5 mesi giri la terra e via
     
    .
  5. maxi 75
     
    .

    User deleted


    rileggendo mi è venuto un dubbio :huh: :huh: ogni 5 mesi rigiro la terra da sotto la voliera, ma in questi mesi come levo le feci da terra? :( con una spatola? se rimangono un po? è un danno?
     
    .
  6. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    con il pollaio come fai ? senno metti dei mattoni quelli 50x50 da giardino girati dietro che hanno il cemento non la parte che c è i sassini senno non levi piu le feci io ci ho fatto la pavimentazione e con la spatola levo le feci e calce ogni tanto , senno spatola :)
     
    .
  7. maxi 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 22/9/2012, 19:21) 
    con il pollaio come fai ? senno metti dei mattoni quelli 50x50 da giardino girati dietro che hanno il cemento non la parte che c è i sassini senno non levi piu le feci io ci ho fatto la pavimentazione e con la spatola levo le feci e calce ogni tanto , senno spatola :)

    ..............................................furbooo :woot: e ingienioso :woot: vecchio lupo di colombaie :lol: :lol:
     
    .
  8. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    :D , pero ' il vero allevamento per colombi sarebbe grate che le feci vadano sotto e non siano mai a contatto con i colombi pero' c è chi li alleva anche cosi e bisogna avere piu cura per l igene
     
    .
  9. maxi 75
     
    .

    User deleted


    fatto,ho preso mattonelle da giardino e messe rigirate; è stata una faticaccia fear2 cosi mi sembra piu igienico,poi con la spatola levo tutto mad
     
    .
  10. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    bravo accipicchia , lo so sono pesi sweatdrop e la schiena .... , è piu igenico , se non vuoi farlo con la spatola vendono ai consorzi un attrezzo che ho anche io è un ferro attacatto al manico tipo pala ma è un ferro rettangolare lungo lo usano in carpenteria per stendere la rena io quando ho furia uso quello. ----| è fatto cosi il tratteggiato è il bastone e il resto lungo è una lamiera di ferro rettangolare senno la schiena a star chinati . aspetto foto pavimentazione :D
     
    .
  11. maxi 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 24/9/2012, 10:30) 
    bravo accipicchia , lo so sono pesi sweatdrop e la schiena .... , è piu igenico , se non vuoi farlo con la spatola vendono ai consorzi un attrezzo che ho anche io è un ferro attacatto al manico tipo pala ma è un ferro rettangolare lungo lo usano in carpenteria per stendere la rena io quando ho furia uso quello. ----| è fatto cosi il tratteggiato è il bastone e il resto lungo è una lamiera di ferro rettangolare senno la schiena a star chinati . aspetto foto pavimentazione :D

    ..................... :blink: :blink: :blink: :blink: si ma io in negozio che gli dico? il nome non lo sai? una foto? :D
     
    .
  12. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    ecco lo qua' mi sono fatto un po' di coltura su questo oggetto :D . allora è per stendere il cemento il nome non lo so pero ' da qualsiasi negozio grosso da edilizia lo trovi. ha il manico se lo trovi di legno è meglio :D
     
    .
  13. maxi 75
     
    .

    User deleted


    mica si vede dalla foto mf_prop mf_prop ok,tanto lo chiedo quindi ma ho paura che è tipo quella a manico corto che ho io whistling
     
    .
  14. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    questo è per non stare chinati :)
     
    .
  15. loca93
     
    .

    User deleted


    Io per grattare il pavimento della voliera dei novelli uso un radchietto per pavimenti a manico lungo , poi scopo con una scopa di saggina
     
    .
20 replies since 18/9/2012, 16:01   885 views
  Share  
.