ravioli freschi al ripieno di funghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ingredienti per il ripieno: mezzo kilo di funghi champignon,2 cucchiai di olio extravergine uno spicchio di aglio una spolverata di peperoncino una spolverata di timo un pò di prezzemolo tagliato finemente mezzo bicchiere di vino 2 dadi 100grammi di parmiggiano o formaggio grattugiato a piacere ingredienti per la pasta all'uovo 400grammi di farina 4 uova,fresche,mi raccomando nn del super hihihihihih procedimento:soffriggere aglio nell'olio appena dorato mettere peperoncino poi buttare dentro i funghi ben lavati e tagliati in maniera grossolana,poi aggiungere timo e prezzemolo,far cucinare qualche minuto girando sempre,poi aggiungere vino e far sfumare,mettiamo dentro i 2 dadi,controllare la cottura dei funghi,se si asciuga troppo aggiungiamo un pochetto di acqua,ma nn dovrebbe succede,già il fungo rilascerà un pò d'acqua,assaggiamo prima di spegnere per eventualmente aggiustare di sapore se lo troviamo troppo insido o troppo salato,considerate che dovrà essere ben saporito,perchè nella pasta poi nn ci sarà sale ,facciamo raffreddare e passiamo il tutto cn minipimer,aggiungiamo 100 grammi di parmiggiano e mettiamo nel frigo,procediamo adesso cn il fare la pasta all'uovo,mettere nella spianatoia 400 grammi di farina e aggiungere 4 uova,amalgamare bene il tutto,io nn aggiungo sale,poi fate voi,appena l'impasto sarà pronto ,preparate i vostri ravioli,mettendo dentro delle palline del composto preparato precedentemente,potete gustarlo cn semplice burro e salvia o come ho fatto io,visto che mi era rimasto un cucchiaio di impasto ho fatto sciogliere il burro ho buttato dentro la salvia e l'impasto rimasto,mmmmmmmmmmmm che delizia :P
     
    .
0 replies since 3/9/2012, 20:07   171 views
  Share  
.