alimentazione maiale ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    grazie delle utili informazioni

    ma perchè dicevi di non dare carne o frattaglie ?

    per i parassiti ? o perchè poi ti mordono ?

    ciao
     
    .
  2. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    perchè mi è stato detto che diventano aggressivi, poi non so se è vero o meno...meglio non rischiare
     
    .
  3. Silvio1972
     
    .

    User deleted




    .........capisco .....


    io avevo sentito dire perchè poi prendono i vermi intestinali .....??? bo !!

    ci informeremo meglio , però se sono onnvori un po di ciccia forse gli farebbe bene !!

    al mio da piccolino davo spesso delle uova crude , adesso ne do meno perche non ho più uova

    ciao
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Non è che proprio diventano aggressivi, il problema principale sono i parassiti intestinali, certo se un maiale in libertà trova una carogna non è che la lascia li eh, si triturano pure le ossa!!
    Il mio maiale una volta si mangiò tranquillamente 2 colombi giovani che erano caduti nella sua stalla, io comunque direi di non darne lo stesso di carne, magari le uova si, ma proprio la carne no, tanto se ha la possibilità di uscire, sapete quanti insetti che si mangia!!!
     
    .
  5. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    si farò così

    avevo provato con frattaglie varie , ma restava poi come sazio per alcuni giorni e come appesantito , farse fa fatica a digerire roba simile

    comunque sono bestie socievoli e intelligenti

    ciao e grazie
     
    .
  6. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    adesso gli faccio delle polente e ne do dei bei pezzi , qui dicono che gli fa bene e li irrobustisce :cry: :( :unsure:


    ciao
     
    .
  7. Ren66
     
    .

    User deleted


    Si, la polenta é un buon ingrediente per il maiale.
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Beh certo, la polenta piace a loro e fa bene, in questo periodo si possono dare ghiande e castagne che ai maiali piacciono e se ne trovano in quantità!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malpelo 93-2 @ 8/10/2012, 19:32) 
    perchè mi è stato detto che diventano aggressivi, poi non so se è vero o meno...meglio non rischiare

    Di maiali non sono un' esperto visto che purtroppo non ne ho mai avuto uno, ho sentito dire però che i cani impazziscono se gli dai carne non ben cotta! Sarà vero?
     
    .
  10. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no, non impazziscono, è una bufala, però possono prendere diversi tipi di parassiti intestinali che dopo il transito nell'intestino potrebbero spostarsi verso gli altri organi!.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    90,220

    Status
    Anonymous
    Mi viene un sospetto...può essere a questo punto che se il mio cane si morde rabbiosamente la coda e le zampe in realtà tenga una qualche infezione micotica? (o come si chiamano) Adesso sta bene, ma ai tempi non si poteva riconoscere con tutte quelle chiazze di pelo che si strappava (forse per grattarsi, chissà)
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche essere un problema di origine nervosa, io conosco un cane che aveva questi problemi, si mordeva le zampe e la coda fino a farsi uscire sangue, ma poi dopo mesi e mesi di riabilitazione è tornato alla normalità.
     
    .
  13. Ren66
     
    .

    User deleted


    Concordo con Luigi sul fatto che sicuramente si tratta di un problema genetico.
     
    .
  14. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Ren, purtroppo per i cani di oggi, che vengono usati più che altro da compagnia, le nevrosi e i problemi comportamentali sono diventati molto frequenti.
    Perchè? I motivi sono svariati, ma fondamentalmente è da ricondurre alle attitudini del nostro cane, una volta, i cani venivano usati per diverse mansioni, e quindi svolgendo "il proprio lavoro" (caccia, guardia, conduzione o protezione delle greggi) la salute mentale del cane era perfetta, perchè le menti di questi animali venivano tenute impegnate per la maggior parte della giornata, e dopo un giorno di duro lavoro i cani erano piuttosto stanchi anche fisicamente.
    Adesso invece, i cani spesso hanno pochi stimoli e fanno poco movimento e quindi, possono sviluppare problemi nervosi di varia natura, dai più sciocchi ai più seri.
    Ciò non toglie che con molto movimento,costanza, e una buona rieducazione i cani con problemi possono tornare ad essere degli animali perfetti! :)

    Scusate la digressione sui cani che coi maiali c'entra ben poco :P
     
    .
28 replies since 1/9/2012, 19:30   9758 views
  Share  
.