i mie fagiani crescono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Cara questa selezione si deve fare, io il mio maschio riproduttore, visto che è molto bello e tranquillo ce l'ho già da 2 anni, e ho intenzione di tenerlo per un altro bel pò di tempo, tanto, il suo lavoro lo fa che è una bellezza!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ma il tuo riproduttore è nato da te o lo hai preso adulto?? ti spiego,il mio riproduttore,l'hò preso che aveva circa 6 mesi ,inizialmente sembrava un'indemoniato assieme alla femmina,sù e giù per la voliera e se aprivi per mettere da mangiare,dovevi aver paura che volassero fuori,adesso si è tranquillizzato,appena entro nella voliera,si fanno da parte,senza cercare una via di fuga :P però mi sembra abbastanza cattivello cn i suoi simili,avevo provato a mettere 2 fagianini di 2 mesi,ok uno è scappato via e uno me lò ha ferito a morte :angry: ora mi chiedo,riusciro ad inserire almeno un'altra femminuccia in quella voliera??? invece il figlio che è nato sotto la chioccina,mi sembra bravino,ad esempio quando entro nella voliera si avvicina a me,senza problemi,i tenebrosi invece mi sembrano più diffidenti,il maschio più bello si allontana e comincia a fare avanti ed indietro nella voliera,come cercare una via di fuga per la paura :blink:
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    luigi,penso che in questa foto si vede di più la sua bellezza,comunque oggi lo osservavo ed apparte bello e molto strunz :woot: pensa pizzicava le femmine,per nn farle mangiare,voleva tutto per se :angry: poverine,allora sono rimasta dentro la voliera,così lui se nè andato dalla parte opposta ed io ho fatto mangiare le femminucce :D

    in questa si può vedere lo splendido colore che ha su tutto il corpo :wub:

    questo è il mongolia,quello che ti dicevo è calmissimo,pensa che mentre facevo la foto era vicinissimo a me senza problemi,poi è entrata mia figlia in voliera e lo ha accarezzato :wub: :wub:

    questa è una femminuccia :wub:
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ma che bei coloriiiii!!!
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grazie francesca :D è vero ogni giorno diventano sempre più belli e colorati :D
     
    .
  6. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Scusami tene ma ho visto il post solo ora, complimenti per i fagiani, il tenebroso è davvero bellissimo!! :wub: :wub: :wub: :wub:
    Comunque il mio fagiano maschio non è nato da me, la coppia mi è stata regalata da un parente! :D
    Comunque puoi provare ad inserire l'altra femmina gradualmente e vedi se magari è disposta ad accettarne un'altra! ;)
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok grazie caro,ma tu dici a quanti mesi posso fare queste prove? ti spiego,la femminuccia che vorrei inserire deve fare 4 mesi il 14-09 secondo te è ancora piccoletta,per subire i possibili attacchi dei fagiani riproduttori? anche se naturalmente starei lì fissa ad osservare le loro reazioni :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    A 4 mesi è una giovane fagianella ancora non adatta alla riproduzione, quindi, entrando nella testolina dei tuoi fagiani potrebbero accettarla perchè non è considerata come una rivale per gli accoppiamenti, oppure potrebbe essere comunque aggredita indiscriminatamente.... Amica, prova ad inserirla magari all'interno di una gabbia, così si possono vedere ma non possono toccarsi, e fammi sapere così eventualmente studiamo un'altra soluzione!!! :D ;)
     
    .
  9. 18ale
     
    .

    User deleted


    l'ideale per non farla picchiare è metterla in una gabbia vicino alla voliera come ha detto luigisic
    poi quando si sono abituati a vedersi dovresti metterli in una cassetta tutti assieme coperta una notte cosi che si scambiano gli odori e poi metterli tutti in una voliera il mattino seguente dove non è mai stato nessuno cosi non ci sono territori occupati
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi grazie a tutti e 2 :D intanto vi spiego una cosa,i miei fagiani sono abituati a vedersi,tutti i santi giorni,perchè hanno voliere comunicanti,li divide la rete,certamente metterli una notte in una cassetta mi spaventa un pochino,mariaaaaaaa,nn dormirei :woot: altra soluzione? :lol: :lol: :lol: :lol: no scherzo se così si deve fare vedrò di farlo.............se nn ho alternative :blink: :wacko: :cry:
     
    .
  11. 18ale
     
    .

    User deleted


    l'esperienza che ho riportato mi è stata detta da un allevatore che alleva fagiani starne e pernici
    tanto per dare un'idea un giorno sono andato a trovarlo ed era un po dispiaciuto perchè nella prima covata gli erano nati solo 2 mila fagiani :blink: :blink: :blink:
    quindi è uno che se ne intende altre soluzioni non le ho
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: 2mila?? porca puzzola pure dispiaciuto,chissà quando era felice quanti gli è nè nascevano :lol: :lol: :lol: :lol: ok grazie,allora vedrò di fare in questo modo,magari lo farò quando sposto le pernici,perchè loro hanno la voliera più grande e poi nn sarebbe territorio di nessuno :P

    grazie ancora ale :D
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Io nella introduzione di nuovi fagiani ho avuto solo problemi con le femmine, i maschi che ho generalmente sono stati sempre molto tranquilli, ma le femmine sono dei diavoli!! :angry: :angry:
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ops ....come farò a introdurre anch'io un paio di femmine per il fagiano mongolia che mi è arrivato ?? :rolleyes:

    Luigi a quanti mesi sono riproduttive le fagianelle ? Grazie :D

    Tene i tuoi fagiani sono splendidi !! ;) ;)

     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grazie cara,peccato che abbondano i maschiinvece delle femminelle :angry:
     
    .
33 replies since 22/8/2012, 17:45   649 views
  Share  
.