arriva la VOLPE!!!|

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    non è necessariamente del bosco ma......ieri sera verso le 11 m ia moglie rincasando ha visto attraversare la strada a meno di 100 m da casa una giovane ma quasi adulta volpe.
    evidentemente la precoce trebbiatura causata dal secco l'ha spostata dalla tana e la mancanza del mais gli permette di spostarsi con piu facilità
    ricevuto l'allarme ho provveduto a blindare il pollaio con dentro le anitre i germani e le galline per fortuna l'ho costruito anti topo e antivolpe..................altrimenti stanotte avrei dormito male con un orecchio teso x percepire eventuali strepiti
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    anche io ho visto terra scavata al confine con la rete del recinto...mio padre dica che è la volpe... grrrrrr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    non necessariamente potrebbe essere anche un cane......non che cambi molto x il tuo allevamento .....se un cane giunge a scavare per penetrare se entra fa comunque na strage....bisogna se possibile prendere provvedimenti!
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    eh si Elbarba...anche un cane potrebbe essere pericoloso,ma in quel punto dove è un pò scavato ci confina il burrone...un cane nn credo...
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi stà storia della volpe mi fà un pò paura,in altri allevamenti vicino a me,qualche strage l'hanno fatta,da me c'è sempre il mio mitico cagnone e quindi ok,però sempre un pò ci pensi,speriamo nn venga mai a rompermi le scatole,anzi a papparsi le mie gallozze :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    in teoria la sola presenza del cane dovrebbe essere da deterrente
     
    .
  7. Ren66
     
    .

    User deleted


    Solitamente si, il cane abbaiaa e la volpe sparisce; bisognerebbe però che il cane sia slegato e addestrato ad allontanare gli intrusi senza seguirli.
    Se la volpe si accorge che il cane é legato o rinchiuso in un recinto, vi garantisco che non scappa e colpisce senza indugi.
     
    .
  8. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Volpi ci sono anche da queste parti, un paio di anni fa abbiamo visto diversi qui d'intorno anche dei cuccioli. Comunque da noi non credo che sono entrati loro alcuni anni fa...del resto forse vi sembrerà strano ma da quando abbiamo i gatti che vivono giù intorno i box, nessun animale ci ha dato più fastidio :rolleyes:
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    il mio cane è libero,poi è un pastore quindi è protettivo verso la famiglia(comprese bestiole) e cattivo cn gli intrusi :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    io vorrei anche prenderlo un cane , mia moglie insiste in tal senso, ma poi penso alle ferie che lui resterebbe a casa da solo e mi passa la voglia
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    bè quando io mi allontano il mio cane rimane a casa e viene il mio vicino a dargli da mangiare :P del resto sarebbe un pò difficile portarsi in ferie un cane di 60 kili e poi sò che nn starebbe bene ;)
     
    .
  12. Brixal67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 20/8/2012, 13:41) 
    bè quando io mi allontano il mio cane rimane a casa e viene il mio vicino a dargli da mangiare :P del resto sarebbe un pò difficile portarsi in ferie un cane di 60 kili e poi sò che nn starebbe bene ;)

    Io in ferie non ci vado mai, visto che abbiamo gli animali :D ma quelle poche volte che andavo a casa li portavo sempre dietro...una volta siamo dovuto partire con 2 macchina per starci tutti quanti :lol: va be' a parte la cavalla lei rimasta a casa :huh: :lol: :lol: :lol:

    Comunque prima quando avevo un solo cane portavo sempre a presso. ;)
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    bè anche io quando vivevo in città e avevo 2 gattini,andavo in ferie cn loro,ma sai adesso nn basterebbe un pulmino,2 cani 6 gatti adulti 8 cuccioli,più tutti gli avicoli haahahahaah,diciamo che anche io ho rinunciato alle ferie,magari posso permettermi un paio di giorni affidando le bestiole ai miei figli,insomma ferie separate,poi faccio partire loro che tanto ormai sono grandicelli :P
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    eh si...con le bestiole bisogna fare rinunce,ma a me non è che mi interessi poi molto andare in vacanza....lo faccio più per mia figlia,ma posso farlo solo perché ci pensa mio padre,altrimenti dovrei caricarmi una voliera mobile puppyeyes pile lol3 lol3 lol3 lol3 lol3
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    e già haahahahahah,va bè neanche a me pesa nn andare,mi piace di più stare cn le mie bestiole,poi quando ci sono le schiuse :woot: :woot: :woot: e chi c'è la fà a lasciarli :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
23 replies since 14/8/2012, 07:22   269 views
  Share  
.