Il Pastore Belga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Ecco allora la razza che mi ha rubato il cuore molti anni fa ^_^ Per me in quanto l'alano non è possibile categorizzare tra i cani ( loro si sentono umani :blink: :lol: :lol: :lol: e per dire il vero ne hanno tutte le caratteristiche positive, senza averli anche quelli negative però :D ), sono loro i Cani per me :wub:
    Senza altro lo conoscete anche voi alcune varietà, almeno da sentito dire. Il pelo corto Malinois come cane da difesa, poi la varietà a pelo lungo con il colore nero il Groenandael senza altro, magari meno il Tervueren sempre a pelo lungo ma con il colore fulvo carbonato e con la maschera, visto che è meno diffuso e ancora più sconosciuto la varietà a pelo duro il Lakenois.

    pastore_belga



    Il mio primo amore di razza :D è stata il Tervueren, e purtroppo come succede ogni volta quando penso di prendere un nuovo cane, si intrufola nei miei pensieri e anche oltre....cioè tra me e la razza che penso di prendere :huh: Come succede anche ora che sto per prendere un Mudi... :unsure:
    Va be' comunque adesso vi posto alcune foto della varietà a pelo lungo, visto che sono loro che mi piacono :D Tra l'altro sono loro in genere i più adatti per delle persone diciamo normali, chi non vogliono un duro cane da lavoro, ma magari piace una vita sportiva ( infatti sono molto bravi nel agility, flyball ecc), o anche l'addestramento ala difesa ma in modo meno "fiscale" , e sono bravissimi anche nell'obedience . Essendo un pastore molti soggetti sono ancora più che competitivi anche nella conduzione della gregge. E naturalmente sono dei buon guardiani e dei magnifici cani da famiglia a patto che abbiano la possibilità di sfruttare le loro doti fisiche e mentali :) Sono cani con una intelligenza fuori del comune e con un attaccamento quasi morboso agli loro amici a due zampe. Infatti non sono adatti a lavorare come molte razze da difesa come per esempio il Pastore Tedesco , che spesso durante il servizio deve cambiare diversi conduttori. Una razza molto sensibile e anche se ci vuole un po' di polso fermo, la dolcezza e la coerenza sono le parole chiave che servono per educarlo.Difficilmente necessario alzare la voce con loro :wub:
    Cuccioli di Terueren :wub:

    Tervueren35-4mesi


    Adulti ^_^

    car-7TervuerentestaTervueren-650


    Nel Tervueren accettato anche il colore grigio carbonato :)

    PASTORE-BELGA-DI-TERVUEREN


    Photobucket7F59465F7B5B5Especialearezzo021



    Per coloro invece che amano il nero ce il cugino Groenedael , che in tutto ha le stesse caratteristiche del Tervueren tranne il colore del pelo ^_^

    Duchesseint-championGroenendael-01



    Una razza di taglia media/medio grande , i maschi in media arrivano a 62cm di altezza per una trentina di kg. Il pelo nonostante la lunghezza ( nelle femmine un po' meno lungo e appariscente), è facile tenere in ordine. A parte il periodo della muta basta una spazzolata settimanale. ;)
    Una razza che in genere ha pochi problemi di salute, ha un carattere meraviglioso oltre l'indiscutibile bellezza e eleganza, e che un giorno sicuramente riprenderò ^_^ il primo amore non si scorda mai :wub:
    Comunque ce ne sono molte razze che mi piacono :P però uno dei più adatti a me senza altro sono loro ^_^ Mi sa che vi "massacrerò" con le razze canine, almeno con quelli che mi piacciono e conosco abbastanza bene :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    che meraviglia :wub: :wub: massacraci pure bri,queste immagini le trovo spettacolari :wub: :wub: :wub: :D comunque il grigio carbonato è stupendo :D
     
    .
  3. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Infatti l'ultimo colore accettato dallo standard il grigio , aveva fatto piacere a molti :woot: Io vado più sui colori caldi ma l'ammetto che comincio fare l'occhio e non mi dispiace affatto che hanno inserito anche questo ^_^ ce poco da fare anche l'occhio vuole la sua parte :D
    Certo chi preferisce i molossoidi un tipo di cane come il belga non piacerà in nessun colore :D a me invece piacono sia il tipo pastore che i molossi...sono messa davvero male :huh: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. michele_76
     
    .

    User deleted


    ciao brixal complimenti sono fantastici....... poi quando ho visto il pastore belga nero bhè mi hai fatto tornare indietro è stato il mio primo cane (jack) avevo 11 anni lo trovai abbandonato era un cucciolo e me lo portai a casa...lasciamo perdere le guerre fatte per tenerlo.... :D ..un cane eccezionale, non era puro aveva le orecchie piegate in giù e una chiazza bianca sotto il collo, cmq veramente inteligente....è capato 15 anni......
    ora ho due lagotti....e mercoledì scorso avendo fatto la femmina il terzo caldo li ho lasciati insieme, quindi spero che se è rimasta gravida mi arrivino cuccioli fra due mesi........ :blink: sarà la mia esperienza e sono un po' impaziente :unsure: .....
     
    .
  5. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Ciao Michele grazie ^_^ ci credo bene che era un esperienza stupenda, sono dei cani meravigliosi :wub: le chiazze bianche hanno anche quelli a razza pura specie la varietà nera.
    Daaaaai stai per diventare papà che bello!!! :woot: :woot: :woot: Ho capito bene che la tua prima esperienza? Vedrai che sara qualcosa di indescrivibile, troppo bello ed emozionante :wub: Fra tempo hai già messo per caso delle foto dei genitori?
     
    .
  6. michele_76
     
    .

    User deleted



    si è la prima esperinza di nascita con i cani.....mi ha fatto venire il dubbio un vicino non vorrei avergliela messa troppo presto al maschio....ma credo che in natura lo sanno da soli quando è il momento giusto...spero :rolleyes:
    si mi sembra che le avevo postati ...ora controllo indove....poi tanto qualche foto nuova la posto...vi terrò aggiornati

    trovato era nella presentazione ti presento pongo quello bianco e birba quella roana

    https://lafattoria.forumfree.it/?t=57640280
     
    .
  7. Brixal67
     
    .

    User deleted


    I cani senza esperienza potrebbero anche "non sapere" :D ma se hai ripetuto un paio di volte la monta con l'intervallo giusto senza altro andrà a buon fine. ;)

    Ecco perche non li ho trovati qui :D sono dolcissimissimi i tuoi bimbi! :wub:

    Comunque dalla terza settimana in poi puoi fare un ecografia per toglierti ogni dubbio ,ed avere il tempo eventualmente a prepararti per l'evento. ^_^
     
    .
  8. michele_76
     
    .

    User deleted


    ma io li ho lasciati insieme...è vero che era passata una settimana forse qualceh giorno di più e aveva ancora un pochino di sangue, però poi io li ho visti dopo ancora qualche giorno e cmq li ho lasciati insieme...... va bhè a limite spero di far meglio la prossima....

    il maschio è fenomenale, ci parlo come un cristiano e mi capisce,esegue diversi comandi...la femmina era stata tenuta male ,purtroppo, e ha paura di tutto..li avevano fatto un addestramento da piccola troppo ferreo....(dietro al mondo dei tartufi cii sono persone strane, che non rispettano i tempi degli animali,ma anche nei cani c'è quello più vispo e quello emno vispo ognuno ha i sui tempi , e a lei l'avevano rovinata pensa che quando prendevo la scopa per pulire dentro il recinto lei scappava)..e del tutto non sono riuscito a togliergliela quella paura benchè è affiancata all'altro cane.....ma piano piano ce la faccio....

    si sicuramente proverò con un ecografia se non mi chiedono una cifra enorme....cmq ho letto qualcosa si dovrebbe vedere anceh da altri aspetti se è rimasta gravida....
     
    .
  9. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Se li hai lasciati insieme probabilmente sara in cinta ^_^ Per quanto i segni ci sono si, ma ogni soggetto è diverso e spesso anche con gli occhi esperti fatica capire se davvero in dolce attesa o no. Può capitare di non vedere o comunque non essere sicuri fino alla sesta settimana.
    Comunque se pensi che per lei fare una visita del genere potrebbe rivelarsi troppo stressante, lascia perdere. In tanto conosci più meno il giorno di concepimento per qui sai abbastanza precisamente quando dovrebbe partorire. :)

    Ma allora tu l'hai già preso grandicella vero? Però non pensavo che anche i "tartufisti" possono essere cosi ... :angry:

     
    .
  10. michele_76
     
    .

    User deleted


    ah capisco...... sicuramente si un po' stressante sarebbe, anche solo per farli il vaccino non ti dico quante peripezie bisogna fare....vedrò un po' l'evolversi

    l'ho presa che aveva già 8 mesi mi sembra..quindi doveva essere già formata....di solito si inizia subito appena nati.... però a me interessava per la linea di sangue più che per i tartufi, perchè aveva un pedigree con nessun parente con il mio, e con buon risultati dei genitori, lo sai sicuramente meglio di me, quando fanno le gare , e un cane vince come migliore campione sociale riproduttore , il cane gira praticamente tutta l'italia a riprodursi con varie fattrici e poi sono quasi tutti imparentati....
    speravo dopo l'esperienza con il maschio di riuscirci meglio invece è molto permalosa.....quindi bisogna cedere sempre e ripartire piano....
    non hai idea di che ci metto solo il BIP di persone che c'è, ci sono che li tengono come l'oro e ci sono che se lo dico qui dentro faccio fare una rivoluzione, meglio limitarsi a dire che li tengono male.....

     
    .
  11. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Allora lascia stare, meglio non stressare durante la gravidanza. :)
    In 8 mesi si che si può rovinare un cane completamente purtroppo...comunque importante che tu ormai conosci bene e sai come gestirlo. Senza altro migliorerà con tempo e chi sa potrebbe aiutarla anche la gravidanza. :)
    Capisco benissimo perchè hai voluto prenderlo, infatti i cuccioli nati da riproduttori importanti in genere sono una buona partenza per iniziare di allevare. ^_^

    Uno penserebbe che quando hai un animale che ti porta un bel po' di denaro nelle tasche, avrai un occhio di riguardo in più...va be' l'uomo non si smentisce mai :angry:
     
    .
  12. michele_76
     
    .

    User deleted


    si hai colpito in pieno l'uomo non si smentisce......in tanti casi, ci sono modi di fare tramandate da nonni, c'è un po' di ignoranza dietro...

    per ora non ho tantissimo tempo , però essendo tutti e due LIR di terza generazione, l'idea in futuro di selezionare un buon cane per le mostre, non mi dispiace, più che altro per avvicinarsi e imparare anche qualcosa in più.

     
    .
  13. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    mamma mia cge spettacolo!!! sai che il mio sogno della vita,da quando ero bambina,sono stati sempre il pastore tedesco e quello belga...magnificiiiii!!!! :wub: :wub: :wub: ^_^
     
    .
  14. Brixal67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michele_76 @ 2/8/2012, 08:56) 
    si hai colpito in pieno l'uomo non si smentisce......in tanti casi, ci sono modi di fare tramandate da nonni, c'è un po' di ignoranza dietro...

    per ora non ho tantissimo tempo , però essendo tutti e due LIR di terza generazione, l'idea in futuro di selezionare un buon cane per le mostre, non mi dispiace, più che altro per avvicinarsi e imparare anche qualcosa in più.

    Sono convinta che con l'amore e con la passione che hai per la razza riuscirai selezionare dei cani magnifici in ogni senso ^_^ Senza altro si impara molto frequentando l'esposizione canina nel bene e nel male :D
     
    .
  15. michele_76
     
    .

    User deleted


    grazie...
    ma te fai o hai mai fatto esposizioni????
     
    .
16 replies since 26/7/2012, 03:15   4106 views
  Share  
.