trattamento contro il vaiolo delle zanzare

le zanzare e i piccoli di colombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    io farei come sto sempre dicendo un controllo delle feci che penso con 10 euro lo fanno a me lo fanno gratis sono amici , pero ' senno c è metridol 10% polvere solubile che lo trovi anche su internet oppure flagyl pero ' prima di dare dei medicinali cosi a cavolo farei prima dei controlli delle feci e poi con consiglio di un veterinario glieli darei , senno c è quelle del belgio che dice loca . su internet comunque trovi metridol 10% polvere solubile apposta per la tricomoniasi . non dare il cibo per terra .

    semmai parliamone di la a medicinali per colombi qui è per le zanzare :D
     
    .
  2. Franz&Cry
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti....posso dire di essere esperto conoscitore di tricomoniasi purtroppo...
    Quest'anno ci accadeva che morissero i novelli ancora nelle ciotole e all'eta di 8 giorni, apparentemente senza nessun sintomo premonitore...
    Eravamo davvero dispiaciuti poi documentandoci un pò è venuto fuori che la tricomoniasi è un protozoo che vive prevalentemente nelle vie aeree del colombo e che in pratica si riproduce anche nel gozzo per cui durante l'allevamento dei pulli il latte dei genitori, che però non presentavano nessun problema, è pieno di questi microrganismi che vengono riversati nei piccoli e alla fine portano alla morte dei nidiacei.
    Abbiamo trattato i colombi con il mitridol 10% e da li in avanti non abbiamo avuto piu nessun novello morto..
    Ovviamente questa è la nostra esperienza personale e volevo scriverla solo per conoscenza poi...nn siamo veterinari per cui....
    jpg
    jpg
     
    .
  3. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille a tutti ;)
     
    .
  4. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    bravi franz&cry avete fatto bene :)
     
    .
  5. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    da ieri gli sto mettendo gli aghi dei pini per terra , li prendono e li mettono da soli nei nidi ,per ora ancora nessuna puntura di zanzara ai piccoli il gasolio funziona in piu gli aghi dei pini è ottimo :D
     
    .
  6. Korin_H
     
    .

    User deleted


    Ho appena appreso grazie a voi che l'odore del gasolio allontana le zanzare, grazie mille, non l'avrei mai immaginato!!
    Ho proprio questo problema, le mie galline sono assalite da stormi di zanzare che sto cercando di tener lontane spruzzando nelle pareti del "dormitorio" del macerato d'aglio, ma con scarsi risultati.
    A quanto mi è stato detto non c'è pericolo di trasmissioni virali pericolose per le galline al contrario di altri animali, come i conigli, per cui sono pericolosissime, ma detto sinceramente mi dispiace un sacco che debbano subire tutte le notti un tormento così!!
    Voglio provare con il gasolio, ma prima vorrei mi confermaste che non rischio di mettere in pericolo la loro salute, in più come devo comportarmi con le uova? Posso mangiarle anche se sono state esposte alle esalazioni del gasolio?
     
    .
  7. carlotta1
     
    .

    User deleted


    non ho mai utilizzato il gasolio per allontanare le zanzare. Il gasolio è inquinante nel ambiente.. Al massimo usavo il geranio e la lavanda, che sprigiona un odore forte che allontana questi fastidiosi insetti. Considera che le siepi di lavanda sono bellissime, arrivano dopo i due anni ad un altezza di 30/40 cm, ti merita posizionarle ad una distanza di 50 cm. Bisogna dargli l'acqua tutti i giorni nella stagione calda
    Leggendo alcune informazioni su internet, ho trovato dei rimedi naturali, fammi sapere se funzionano contro le zanzare.
    In un piatto, mettete dell’aceto e qualche fetta di limone fresco; lasciate riposare per qualche minuto, quindi posizionate il piatto su una finestra o sul balcone. L’odore molto intenso terrà lontani tutti gli insetti, zanzare comprese.
    Mettete una casetta per pipistrelli fuori dalla vostra finestra (in commercio se ne trovano moltissime, anche al supermercato). Quando i pipistrelli abiteranno la tana che avete preparato loro, sarete salvi dalle zanzare!
     
    .
  8. Korin_H
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta!! Grazie della dritta del limone con l'aceto, domani la provo. Sto aspettando che mi arrivi il FENDONA, ormai dovrebbe essere qui ma anche se fossero un paio di giorni non può farmi che piacere evitargli un tormento così.
    Abito nei pressi dell'ultimo argine del Po, e qui dalle mie parti con le zanzare puoi giocarci a briscola, i pipistrelli ci sono ma forse sono pochi, il prossimo autunno metterò di certo 3 o 4 casette, ho già raccolto informazioni.
    La lavanda l'ho provata, l'ho messa tutta intorno alla casetta delle galline, non ha funzionato un granchè, e molti rimedi trovati in rete, tipo la bacinella nera, non sono abbastanza selettivi, finisce che uccidi un sacco di altra "gente" utilissima e innocua.
    Ti farò sapere dell'aceto, ciao!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Location
    parma

    Status
    Offline
    olio di Neem, non è tossico... naturale ma puzza un po... spruzzato sui polli, conigli... si usa anche con i cuccioli di cane quando sono troppo piccoli per trattamenti antiparassitari, filariosi, zecche, pidocchi..
    mi dico il gasolio, i fumi sono tossici... poi scusate si imbibisce il terreno... insomma non dico quello che direbbe Fantozzi "è una c... pazzesca111"
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità, con questi metodi naturali, hai risolto il problema delle zanzare
     
    .
24 replies since 6/7/2012, 12:54   677 views
  Share  
.