trattamento contro il vaiolo delle zanzare

le zanzare e i piccoli di colombo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    per non far pinzare i piccoli di colombi, nei loro primi giorni sono coperti dai genitori ma dopo non stanno piu' sopra essendo caldo quindi arrivano le zanzare e li pungano e li sono problemi veri e seri , io ho una tattica che mi ha insegnato un amico anziano e funziona io ormai è anni che lo faccio e non vengono punti : prendere uno spruzzino tipo da vetril pulirlo e riempirlo di gasolio si proprio di gasolio e spruzzarlo un paio di volte a settimana sotto o intorno al nido dove ci sono i piccoli basta due spruzzate non colpendo i piccoli e le zanzare non ci vanno a pinzarle e non si sente l odore del gasolio ma le zanzare lo sentono bene........ o farlo con un pennellino immerso nel gasolio
     
    .
  2. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    strano ma vero, quest'anno i miei piccioni non sono ancora stati punti :)
     
    .
  3. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    gli stai dando il gasolio ? bene , :D
     
    .
  4. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    nono, qust'anno li ho proprio lasciati stare e per ora nessuno ha manifestato problemi di punture....spero di non essermi tirato la gufata :P
     
    .
  5. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    meglio cosi sara' la siccita' che non riescono a riprodursi bene , fanno le uova nei ristagni d acqua e è da tanto che non piove
     
    .
  6. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    esatto :D
     
    .
  7. loca93
     
    .

    User deleted


    Anche i miei quest' anno non sono stati punti , ho spostato la voliera in una vecchia casa dove nidificano le rondini . Spero continuino cosi ho gia fatto quasi 70 novelli e a parte un po di rafreddore non hanno piu avuto malattie .
     
    .
  8. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ottimo, una annata in piena salute.
     
    .
  9. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    l'unico problema che ho avuto io è stato un piccione che ha manifestato un problema al gozzo, come una specie di ciste o roba simile e per impedire il contagio ( sempre se fosse stata una cosa contagiosa) l'ho prontamente eliminato perchè con le cure non accennava a migliorare
     
    .
  10. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    ottimo loca :D , si hai fatto bene malpelo dispiace ma è meglio fare cosi , quando ci si ha qualche soggetto strano
     
    .
  11. loca93
     
    .

    User deleted


    Ciao forse era tricomoniasi e' molto frquente nei piccoli , soprattutto nel periodo caldo . Si formano delle placche gialle anche molto grosse in bocca e in gola , senza permettere al piccolo di nutrirsi .
     
    .
  12. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    si, era una cosa simile. Aveva tutto il gozzo ingrossato e la bocca sempre aperta
     
    .
  13. loca93
     
    .

    User deleted


    Ah ok , si allora e' tricomoniasi e' una malattia fungina se presa in tempo pero si cura facilmente :)
     
    .
  14. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille. Se mi si presenta ancora, come la curo?
     
    .
  15. loca93
     
    .

    User deleted


    Ci sono delle pastiglie oppre una polvere , se ti servono magari riesco a procurartele , perche arrivano dal belgio . Oppure se giacomo sa qualche altra medicina italiana per curarli e' meglio .
     
    .
24 replies since 6/7/2012, 12:54   677 views
  Share  
.