strano atteggiamento

oche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    Sai Luigi che pur non capendo un'acca ..... :D credo proprio tu abbia ragione è probabile che con questo calcio abbia bisogno di sali minerali né più né meno come noi umani , almeno quelli in là con l'età.........dici che il Polase in questo caso.....? Nooooooooo meglio approfondire con un veterinario :)

    Edited by Mara65 - 12/7/2012, 15:15
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ragazzi,sono arrivata a separare le oche (l'altra non ha questo comportamento),a mettere a disposizione del diretto interessato sabbia e cibo a volontà,tra granaglie,crusca e primo periodo,solo che a quel punto il ragazzo comincia a togliersi le sue piume (NB solo quelle delle ali),e se va in giro e non c'è la sua compagna vedo che tenta di spizzicare (senza aggressività) le piume delle galline. stamani,dopo due giorni chiuso da solo,ho deciso di liberarlo e di riunirlo alla compagna,il terreno è grandissimo e girano liberamente. Mi faceva pena... come pure mi fà pena l'altra che subisce lo spennaggio delle ali (non a sangue! diciamo che sono tolti gli spuntoni...) vada come vada,vediamo se la Natura lo aiuta,sperando che il disturbo passi presto circolando in libertà assoluta
     
    .
  3. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Mara, cosa dici, tu sei una donna esperta!!!
    Comunque, il multivitaminico si può somministrare, però ovviamente un bel pascolo misto è la migliore dose di vitamine che ci possa essere al mondo!!! ;)
    Dici che si spenna da solo francesca??
    A me una volta capitò con un cignoide maschio, che si è tirato così tanto le piume delle ali che gli sono rimaste leggermente deformate per sempre.
    Comunque, questo comportamento non è normale, però al mio cignoide, avendolo lasciato libero e dopo avergli messo una tinozza per farsi il bagnetto, questo comportamento è totalmente sparito!!!
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 12/7/2012, 15:35) 
    Mara, cosa dici, tu sei una donna esperta!!!
    Comunque, il multivitaminico si può somministrare, però ovviamente un bel pascolo misto è la migliore dose di vitamine che ci possa essere al mondo!!! ;)
    Dici che si spenna da solo francesca??
    A me una volta capitò con un cignoide maschio, che si è tirato così tanto le piume delle ali che gli sono rimaste leggermente deformate per sempre.
    Comunque, questo comportamento non è normale, però al mio cignoide, avendolo lasciato libero e dopo avergli messo una tinozza per farsi il bagnetto, questo comportamento è totalmente sparito!!!

    ecco Luigi,farò così,come dici. le lascerò completamente libere,più spazio c'è più si divagherà,magari pian piano gli passa. appena posso metto le foto delle ragazze CRESCIUTE ;) specialmente il MASCHIOZZO,cresce ogni giorno di più hihhiihih
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    ;) Stanno diventando bianche o grigie??
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 12/7/2012, 17:10) 
    ;) Stanno diventando bianche o grigie??

    allora....l'oca spennatrice è prevalentemente bianca,sfumata di un bel grigio molto chiaro,becco e zampe arancio pallido,occhi azzurrini. l'altra ha le piume grigie scure,con la punta della coda e delle ali bianche,bianca è anche sotto il petto,il becco grigio pallido rosato,e come il becco pure le zampe...

    si Luigi,se non ha altri soggetti attorno da spiumare lo fà su di sè....l'ho visto stamani,prima aveva le penne delle ali integre. Stando chiuso da solo nessuno poteva avergliele tolte,,,

    CITAZIONE (Luigisic @ 7/7/2012, 09:23) 
    Prova anche a dare erba in quantità, potrebbe aiutare anche quella! :)

    di erba ce ne è pochissima....qui da noi non piove da tempo,è tutto secco,la terra ha le crepe....:(
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    E allora lasciale semplicemente libere, vedi come procede!!
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: esperta.....grazie del tuo buoncuore Luigi :D :D

    France: auguri per l'oca spennatrice :D
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 12/7/2012, 18:38) 
    :lol: :lol: esperta.....grazie del tuo buoncuore Luigi :D :D

    France: auguri per l'oca spennatrice :D

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    oggi sono state libere e stasera sembra non ci siano stati segni di ulteriore depennamento. solo quando le ho chiuse nella stalla,lui le ha di nuovo mollato un pizzico con l'intento di spiumarla,lei poverina ha urlato per qualche secondo,ma non posso permettermi di non chiuderle durante la notte,girano volpi e faine. domani posto le foto della povera vittima ad ali aperte (sembra un pinguino poverina sadangel) e del cannibalone vampire
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    è sicuramente un problema comportamentale che si presenta piu spesso con gli animali che vivono in branco al punto che per le papere aflitte da sto problema si applica il debeccamento ovvero si asporta la punta cornea del becco.
    insolito nell'oca sopratutto se sono solo 2....... piu spesso succede che spennino altri animali non cospecifici.... se messo da solo si autolesiona è proprio "problematico" io continuerei a tenerlo in isolamento o in alternativa gli smusserei (con molta precauzione e l'uso di una normale forbice ) la punta del becco in modo che non riesca piu ad avere una buona presa sulle piume
     
    .
  12. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 13/7/2012, 08:32) 
    è sicuramente un problema comportamentale che si presenta piu spesso con gli animali che vivono in branco al punto che per le papere aflitte da sto problema si applica il debeccamento ovvero si asporta la punta cornea del becco.
    insolito nell'oca sopratutto se sono solo 2....... piu spesso succede che spennino altri animali non cospecifici.... se messo da solo si autolesiona è proprio "problematico" io continuerei a tenerlo in isolamento o in alternativa gli smusserei (con molta precauzione e l'uso di una normale forbice ) la punta del becco in modo che non riesca piu ad avere una buona presa sulle piume

    grazie elbarba,terrò in mente questa tua soluzione se il problema dovesse persistere,ma quando sono all'aperto vedo che si distrae molto con altre cose da beccare,tipo l'erba,è meno preso dalle piume
     
    .
  13. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    eccole foto delle oche. questa è l'oca spennatricequesta invece è quella che subisce...notate le ali :huh: lo spennatore Camillo come vedete ha le ali belle,il signorino,però è tanto caro..... :wub: :wub: :wub:

    approfittate ad esporre opinioni riguardo a che tipi di incroci possano appartenere ;)
     
    .
  14. Ren66
     
    .

    User deleted


    Normalissime Romagnole con sangue cignoide.
    Che dici Luigi?
     
    .
  15. lolita0773
     
    .

    User deleted


    BELLE SON BELLE ma chissà se sono una coppia!
     
    .
368 replies since 5/7/2012, 22:00   6490 views
  Share  
.