strano atteggiamento

oche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Allora, i limoni vanno benissimo, l'alimentazione è ottima, però il mangime allungalo con della crusca, non darglielo puro, fai un 50% di mangime e 50% di crusca, diminuisci l'erba medica, dagli un poco di frutta, e separale con una rete, in modo tale che possano vedersi ma non toccarsi, e facci sapere!! ;)
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 6/7/2012, 15:16) 
    Allora, i limoni vanno benissimo, l'alimentazione è ottima, però il mangime allungalo con della crusca, non darglielo puro, fai un 50% di mangime e 50% di crusca, diminuisci l'erba medica, dagli un poco di frutta, e separale con una rete, in modo tale che possano vedersi ma non toccarsi, e facci sapere!! ;)

    molto chiaro Luigi! allora al via l'esperimento ;) grazieeeeee :D :D :P :P ^_^
     
    .
  3. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Di nulla!!! E' sempre un piacere ;)
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    AGGIORNAMENTI: allora...come avevo detto, oggi le ho tenute saparate,poi stasera in mia presenza le ho riunite e messe a mangiare erba al prato,e tanto ogni tanto sentivo un urletto...ZAC! però ho notato che l'oca che pizzica stasera anche lei aveva qualche piuma di ala tolta: non mi toglie nessuno dalla testa che in assenza dell'altra si sia staccata le sue piume da sola. e ho fatto pure caso che lei le stacca per mangiarsele,non per aggressività,infatti ha pizzicato l'altra,la piuma le è caduta di bocca e l'ha subito raccolta per mangiarla. stasera le ho fornito una bella razione di verdura e frutta,con un limone spremuto, più mangime misto a crusca,come ha detto Luigi. speriamo che in qualche giorno si risolva... :huh: :huh:
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Prova anche a dare erba in quantità, potrebbe aiutare anche quella! :)
     
    .
  6. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    magari, essendo questo il periodo della muta, si toglie le piume che dovrebbero comunque cadere....è un 'ipotesi (sicuramente sbagliata :) )
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Non credo che possiamo considerarlo come un comportamento normale, certo questo è un periodo un po strano per gli animali!!
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Malpelo 93-2 @ 7/7/2012, 12:29) 
    magari, essendo questo il periodo della muta, si toglie le piume che dovrebbero comunque cadere....è un 'ipotesi (sicuramente sbagliata :) )

    ma non credo sia muta :huh: :huh: .....loro stanno mettendo le piume vere,al posto del piumino...hanno un mese....o anche per le giovanissime viene percepito cos^? (o sono ignorante io? ahahahahh) :D :D

    CITAZIONE (Luigisic @ 7/7/2012, 09:23) 
    Prova anche a dare erba in quantità, potrebbe aiutare anche quella! :)

    si Luigi,oggi le ho spedite al pascolo :)
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 7/7/2012, 12:42) 
    Non credo che possiamo considerarlo come un comportamento normale, certo questo è un periodo un po strano per gli animali!!

    In effetti da neofita non l'ho mai sentito...ho solo due oche, Guendalina e Reginaldo, che però non si sono mai comportate così, nemmeno quando erano paperelle, però ho sempre somministrato loro crusca....forse potrebbero essere due maschi...

    Grazie Luigi per la dritta degli agrumi, solo li devo somministrare a Guendalina che ora che ha di nuovo 3 uova nel nido è la più aggressiva :lol: :D :D
     
    .
  10. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Al limite se la ragazza non li vuole glieli puoi spruzzare nell'acqua ;)
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    ah bene bene grazie Lui ;) :D :D
     
    .
  12. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 7/7/2012, 16:20) 
    CITAZIONE (Luigisic @ 7/7/2012, 12:42) 
    Non credo che possiamo considerarlo come un comportamento normale, certo questo è un periodo un po strano per gli animali!!

    In effetti da neofita non l'ho mai sentito...ho solo due oche, Guendalina e Reginaldo, che però non si sono mai comportate così, nemmeno quando erano paperelle, però ho sempre somministrato loro crusca....forse potrebbero essere due maschi...

    Grazie Luigi per la dritta degli agrumi, solo li devo somministrare a Guendalina che ora che ha di nuovo 3 uova nel nido è la più aggressiva :lol: :D :D

    Mara,ho ispezionato meticolosamente la cloaca....hanno i genitali diversi!!... :huh: :unsure:

    si può mettere nell'acqua vitamina C? è lo stesso?

    mi ha detto il signore del negozio di agraria che nelle piume si trova il calcio...forse potrebbe essere carenza di quello...ecco perché le mangia. se non ha a portata di becco l'oca,allora lo fà con le galline,ma non in modo aggressivo,lo fà proprio per cibarsene (tranne con le sue il furbo) ora l'ho messo isolato,in modo però che possa vedersi con l'altra oca,stiamo a vedere. sapete per caso se le piume ricresceranno o lo faranno nel periodo di muta?....
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: Cooosa?? Nelle piume non c'è il calcio!!!
    Forse possono avere comunque una carenza di calcio, ma non lo assumono assolutamente dalle penne, eresie!!!
    A questo punto, se continuano, ti consiglio di dare loro un integratore completo di vitamine e sali minerali!!
     
    .
  14. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Non è che l'oco ha la PICA? vai a vedere sul web è il vizio di cannibalarsi le piume a vicenda anche a sangue! Spero di no! e poi è strano xkè è un vizio degli animali che stanno al chiuso!
     
    .
  15. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Certo lolita, hai ragione, ma appunto ho pensato alla stessa cosa, questo fenomeno avviene quando gli animali che vivono in condizioni precarie quali poca luce, carenze alimentari, pochissimo spazio, quindi non credo che sia proprio pica, sarei più propenso per una carenza alimentare o una mania compulsiva dell'animale stesso..
     
    .
368 replies since 5/7/2012, 22:00   6490 views
  Share  
.