Domande varie sulle capre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 2/7/2012, 21:53) 
    il mio primo capretto è stato ucciso dal papà cn una cornata,perchè geloso della mamma,lui voleva per sè tutte le attenzioni e poi come ha detto luigi,il masculo,vorrebbe accoppiarsi ,anche subito dopo il parto e la poverella è distrutta ed ha bisogno giustamente di un pò di meritato riposo ;)

    nooooooooo....poveretto!!!!! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    e si ,era la mia prima esperienza e nn sapevo come comportarmi,allora li lascia insieme,sinceramente nn mi era nemmeno sfiorata l'idea che i maschio fosse un problema :( poi la veterinaria mi spiego tutto e così feci dei recinti separati ;) purtroppo nè pago le spese il piccolo trudy :(

    ecco il mio dolce trudy :wub:

    adesso è seppellito nel mio terreno,qualcuno mi disse:peccato potevi mangiarlo!!!!!sarà forse è vero ma nn ebbi la forza di farlo,preferii dargli una sepoltura :(
     
    .
  3. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Più che giusto direi, povera stellina ci mancherebbe :wub: Vedremo come risolvere il problema cercando di stressarle in meno possibile i protagonisti :D Però mi sta venendo un dubbio...potrei anche separarli in un certo modo( potrei spostare la femmina in uno dei box dei cani, sono grandi con sguinzagliatoio, coibentati e con delle lampade infrarosse), ma in quel caso il maschio rimarrebbe da solo , con la compagnia solo del cavallo dall'altra parte del recinto....oppure eventualmente con un altra "futura"femmina, ma in questo caso il rischio è che invece di uno mi ritroverei con due cucciolate :huh: Aiuto, mo' che faccio? :lol:

    Oh nooo :cry: :cry: :cry: Mi dispiace un mondo Tenerona, era una creatura stupenda e dolcissima :wub:
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    e si poi te ne fai una ragione,ma sapessi quanto ho pianto :( :( :( dall'altra parte nn ero arrabbiata cn il mio spyro,perchè l'errore l'hò fatto io,nn informandomi prima :(
     
    .
  5. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Un altra domanda in proposito, dopo quanto tempo si può rimetterli insieme la famigliola? :unsure:
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    teneronaaaaaaaaa era davvero un amore dolcissimoooooooo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: che dispiacere deve essere statooooooo.....ogni volta se penso che Stella possa morire.....soffrirei da matti!!!!
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    io ho fatto uscire il caprone quando la mia ariel aveva 6 mesi,forse io sarò stata esagerata,ma sai,nn volevo ricadere nello stesso errore e comunque anche se la piccola aveva 6 mesi,il papà una volta gli ha dato una cornata e così l'hò subito richiuso :woot:

    si francesca un dispiacere grandissimo era un'essere splendido,dal primo giorno della sua nascita saltellava come un canguro,lo prendevo e gli davo tanti bacetti :wub: :wub: :wub: qundo è morto,mi sono sentita malissimo,nn mi davo pace :(
     
    .
  8. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Posso solo immaginarlo :cry: Adesso vi confesso che quella diarrea che avevo accennato prima, non era poi cosi leggero...il maschietto a dirittura ha smesso di ruminare :o: per fortuna ieri ho chiamato subito il nostro vet e mi ha detto di somministrare del lievito sciolto nell'acqua tiepida due volte al giorno. Questo aiutato un po' in più ero giù da loro gran parte della giornata e anche della nottata ( infatti sono andata dormire un paio di ore di pomeriggio, quando mi sono del tutto tranquillizzata), massaggiando la pancia e la gola del piccolo, e offrendo ogni tanto un po' d'acqua visto che da solo non andava da bere per niente. Infatti per la mattina per quanto arrivato il veterinario migliorato molto. La femmina anche se non aveva le feci bellissimi comunque stava benino...si vede che lei aveva mangiato molto di meno. Il maschietto invece dalla mano prende qualunque cosa anche quello che dalla terra non tirerebbe su... Il nostro errore era di darli anche della frutta e la verdura che sia fermentato ...non sapevo proprio che questo poteva causare dei disturbi cosi gravi, mi sono sentita un vero inbeccille, non mi sarei mai perdonata se fosse successo qualcosa di tragico :( Vorrei evitare di commettere altri errori. :)
     
    .
  9. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Il maschio quando separi sta da solo? :rolleyes:

    Stavo leggendo qua e là e visto che spesso non è affatto semplice integrare un nuovo membro nel gruppo, ma non pensavo che ci fossero difficoltà di questo genere... :huh:

    Un altra cosa, le nostre due sembra che hanno bruciato le corna...a me dispiace perche mi piacono molto di più con che senza. Per quanto la convivenza tra loro e con noi cambia qualcosa? Intendo si feriscono spesso avendo le corna? Chiedo solo perche quanto vedo su internet in genere nelle gregge anche numerose glieli lasciano. :)

    Quanto sia capito i miei criteri sono del tutto da dilettante :D salute e carattere docile, ovviamente con uno spuntino di estetica :D Infatti ci sono alcune razze che mi piacono particolarmente , e non mi dispiacerebbe affatto con tempo avere un paio di soggetti anche di quelli...solo che come con i cani, anche con le capre mi attirano più i maschi ^_^ Non so se mai avuto qualcuno un gruppo di capre composto prevalentemente da maschi castrati :lol: :lol: :lol:

    Un altra cosa, se avessi un becco e un castrato e li mettessi insieme quando è il momento di separare il becco dalle femmine durante i calori e parti , tanto per non lasciare solo il becco, potrebbe funzionare oppure in quei momenti potrebbe dare fastidio il maschio intero all'altro per scaricare in qualche modo l'agitazione? :unsure: Avete già avuto qualche esperienza simile?

    Non so se finirò mai con le domande :lol:
     
    .
  10. Brixal67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    peccato potevi mangiarlo!!!!!

    Non sarei mai e poi mai capace :( Non si mangiano i famigliari :angry: Da me anche le galline muoiono di vecchiaia...probabilmente non sono del tutto normale, ma non potrei mai neanche pensare di cibarmi di un essere che ho accudito per diverso tempo o addirittura avevo fatto nascere. Il vero problema però che anche per darli via faccio molto fatica, anche con i cuccioli di cani pur sapendo che vanno finire bene, figuriamoci con il resto :(
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    nn ho mai avuto un maschio castrato quindi nn saprei,mi spiace,ma il becco a maturazione sessuale avvenuta è veramente esuberante ;) io ho separato il maschio dalla femmina quasi subito dopo l'accoppiamento,perchè insomma,lui nn lascia la femmina in pace e potrebbe causare forti stress alla futura mamma se nn addirittura l'aborto,il maschio deve stare solo e riunirsi cn la femmina soo per il periodo degli amori ^_^ per quanto riguarda le corna tagliate bruciate o altro nn lo concepisco :blink: secondo me una bestiola và tenuta così come mamma natura lo ha creato :( ti piacerebbe se ti tagliassero le gambe,perchè potresti tirare un calcio nel sedere a qualcuno? per quanto riguarda il mangiarsi le proprie bestilole,bè qui il discorso è un pò lungo..................io nn avrei mai mangiato il mio capretto,perchè legata sentimentalmente :wub: poi secondo me le capre tibetane(ma sempre secondo me) nn si allevano per alimentazione,come dire allevo nanette per farci il pollo arrosto :woot: quelli sono animali ornamentali,però va bè questo nn vuol dire che nn si può fare ;) se hai 4 o 10 galline,nn ci pensi proprio a fartele al forno,ma se nè hai 100 e più credimi il discorso cambia :P poi dove lo vedete l'orrore,comprate pollo marcio al super,alimentato cn antibiotici e olio esausto dei motori e lo fate mangiare ai vostri figli,secondo voi nn è meglio mangiare carni sane? e poi ancora,ma secondo voi il povero polletto del super ha meno diritto di vivere del vostro polletto casalingo? però ragazzi questo è naturalmente il mio pensiero,ognuno di noi può fare come crede,tenere 1000 polli finchè morte nn vi separi ed è da ammirare,ma nn condannate chi lo fà,per ovvi motivi,anche se poi i miei animaletti vengono trattati cn dignità amore e rispetto,ma quando son troppi son troppi :P anche se poi ho degli animali,che resteranno cn me per tutta la loro vita :wub: :wub:
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Tene, è veramente dolcissima la foto dove gli dai un bacio! :rolleyes:
    Comunque i maschi castrati perdono tutti gli istinti sessuali, si comportano proprio come se fossero delle femmine!
     
    .
  13. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Tenerona ^_^ Per quanto il discorso di non mangiare i propri, per me penso che sia una cosa innata, e ben marcata nel mio DNA :D Come ho accennato precedentemente, da bambina per alcuni anni ho vissuto in campagna dove ovviamente si tenevano gli animali per dei scopi ben precisi ;) Noi non avevamo tanti, 3 mucche da latte , 1 maiale la volta, e delle galline. Io non ho mai mangiato dalla carne del nostro maiale , ma accompagnavo mia mamma per fare la spesa per "controllare" cosa comprava per poter mangiare tranquillamente :lol: Mangiavo senza problemi però quello dei vicini per esempio :D Del resto non ero mai un gran carnivoro :D
    Condivido il tuo pensiero del resto, certo che molto meglio un prodotto di qualsiasi genere fatta in modo quanto più possibile naturale. :) ( Se potessi i grandi allevamenti intensivi li farei chiudere tutti ;) )

    Oggi come oggi, la cosa che mi interessa veramente che gli animali di reddito e non, siano tenuti adeguatamente rispettando le loro esigenze. :) Infatti l'idea di questi allevamenti bio, mi piace molto e rispetto i sforzi di tutti coloro chi si faticano cosi tanto sia per il benessere degli animali che per avere dei prodotti finali di una certa qualità ^_^

    Per quanto le corna io sono rimasta male quando ha detto il vet che probabilmente sono state bruciate :( Sono più che d'accordo con te...se non per una necessità per il ben essere dell'animale, faccio fatica ad accettare certi abitudini :angry:

    Oh mamma questi maschietti, sono davvero tremendi :lol: pensa che ieri il maschietto cercava do montare la femmina :o: Mi sembra ancora troppo presto, sono intorno a 4 mesi quanto ne so... :huh:



    CITAZIONE
    Comunque i maschi castrati perdono tutti gli istinti sessuali, si comportano proprio come se fossero delle femmine!

    Si questo l'avevo immaginato, meglio dire sperato ecco :D il mio dubbio è se quello intero durante i calori nell'eccitazione potrebbe dare qualche fastidio al castrato :unsure:



     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    vedi brixal il mio nn voleva essere un attacco personale,ma solo far capire che qui tutti adoriamo le nostre bestie e anche se quelli in eccesso vengono macellati,noi facciamo di tutto per loro,piuttosto ci dimentichiamo di un parente antipatico che di una nostra bestiola,quando fuori in inverno faceva -20 nn è che stavo nel letto al calduccio,ma andavo fuori a dare da mangiare ,bere e vedere se tutti stavano bene,magari cn 4 maglioni,sciarpa guanti ecc ;) e quando ci sono 40 gradi sei sempre lì a vedere che nn patiscano il caldo e metti acqua fresca :D se poi qualcuno dice :che schifo il caprone puzza :sick: te rispondi:secondo me puzzi più tu :lol: :lol: :lol: :lol: anche io farei chiudere tutti gli allevamenti intensivi,perchè maltrattano gli animali in tutti i sensi e nn capisco perchè si permetta ancora questo,noi purtroppo nn possiamo risolvere i problemi di queste povere bestiole,ma almeno possiamo trattare bene i nostri :wub: :wub: comunque io penso che il capretto castrato potrebbe essere infastidito da quello nn castrato,però magari mi sbaglio,ma come già hai potuto notare,sono terribili già da cuccioli hihihihihihdiciamo che io al posto tuo terrei un solo maschio,giusto per il benessere delle bestiole ;)
     
    .
  15. Brixal67
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente ho parlato con l'allevatore, anche se non mi ha schiarito tutte le idee, anzi ... quello che ho saputo è che le caprette ormai hanno circa 6 mesi e non 4, non sono mai stati sverminati. ( Per me non ha mai sverminato nessuno dei suoi animali). Lui tiene il gruppo sempre insieme e i suoi fanno tutto da soli...vero anche che hanno in disposizione molto più spazio dei miei che senza altro è un vantaggio. Vivono tutti quanti insieme le capre , i cavalli le galline ecc. in un unico recinto. Comunque era ben poco disponibile si vede che non è abituato di essere "rotto" dai clienti ( anche se era lui ad insistere che portassimo via alcuni caprette)... ma vero anche che per mangiarli non ce bisogno di dare delle istruzioni per l'uso. :D
     
    .
166 replies since 2/7/2012, 02:31   14811 views
  Share  
.