Strano avvistamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ahimè, mi ritrovo a raccontarmi questa storia che mi dispiace e mi dispera moltissimo.
    L'altro giorno vado in macelleria, e vedo il macellaio (che tra l'altro è anche mio vicino di terreno) molto perplesso.
    Chiedo e mi dice di avere passato la notte insonne per via di una strana creatura infilatasi nel suo allevamento e che ha fatto strage delle sue bestiole.
    Mi raccontava che era grosso come un cane di media taglia, maculato e alla vista molto aggressivo, però nel frattempo che lui era andato a prendere una rete per chiuderlo, l'animale è fuggito via con una gallina in bocca. Adesso questo animale gira per le campagne e io sinceramente, ho lasciato i cani liberi per paura di un possibile attacco.
    Se ovviamente non ha paura dell'uomo deve necessariamente essere un animale "domestico" anche perchè in sicilia, come grossi predatori ci sono solo la volpe (che non è maculata) e il gatto selvatico che è tigrato e soprattutto è grigio e molto più piccolo dell'animale descritto.
    Secondo la descrizione del mio macellaio ho subito pensato ad un serval (grosso gatto africano), ad uno zibetto, o ad una civetta delle palme (è un viverride, non un uccello), ho pensato proprio a questi animali perchè sono i più semplici da trovare nei mercati neri e in quegli stupidi negozi di fauna esotica.
    Io mi danno l'anima, perchè non riescono a capire che le specie esotiche devono vivere nei loro habitat? Perchè tanta ignoranza? Perchè voler essere autolesionisti e distruggere il pianeta e le creature con le quali lo condividiamo? Boh, non lo so.
     
    .
  2. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Sono domande che oramai è inutile porsi purtoppo....fai conto che l'altro giorno hano trovato nelle campagne milanesi, in una risaia, una tartaruga azzannatrice di 30 kg.... e, oltre che essere pericolosissima, il suo habitat non è di certo l'Italia!
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    non ci sono parole per descrivere l'egoismo umano!!!! <_< <_< <_< :angry:
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Porca puzzola :o: mi spiace Luigi soprattutto perchè come dici tu sarà sicuramente un animale importato e poi mollato a spasso da qualche imbecille che quando diventa troppo grande o impegnativo lo abbandona senza pensare alle conseguenze, spero riuscirete a individuarlo in qualche modo e a neutralizzarlo...

    Malpelo ho sentito anch'io la notizia della tartaruga, ma si può essere più ignoranti di così ?
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    luigi hai fatto bene a liberare i cani ;) questa è gente egocentrica e deficente,prendono di tutto iguane ,boa,coccodrilli,come fossero cagnolini,giusto per seguire le mode del momento,poi crescono e.............li buttano ovunque nelle campagne nelle fogne :angry: apparte la mancanza di rispetto per la natura e la sofferenza per queste bestiole e poi nè vogliamo parlare dei danni che procurano alla gente che se li trova,nei posti più impensabili?,mettendo a rischio la vita di altri uomini e delle bestiole delle nostre campagne? :angry: siamo circondati da imbecilli,che stanno ditruggendo il nostro ecosistema :angry: nn dimenticate,quante persone in giro per l'italia,hanno tigri e leoni :woot: a striscia ho visto una marea di casi,povere bestiole,come si può essere così egoisti,per me uno degli animali più belli sulla terra è la tigre,ma nn vorrei mai averla in casa,come si può privare ad un'essere così splendido di vivere nel suo habitat naturale.............io mi contento di un gattino :P il gattone lo ammiro compiaciuta nei documentari :D
     
    .
  6. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ragazzi voi siete persone intelligenti e le capite benissimo queste cose, ma ci sono persone che non le capiscono queste cose.
    Purtroppo, la sicilia ha un clima particolarmente mite, che poi con questo surriscaldamento globale sta diventando subtropicale, caldo e umido; infatti dovreste vedere come vengono bene i manghi (infatti sia io che i miei vicini coltiviamo tranquillamente questi alberi che fruttificano moltissimo), quindi queste specie riescono ad acclimatarsi tranquillamente al nostro clima. :woot: :woot:
    Adesso, abbiamo chiamato la forestale, perchè se c'è questo animale in giro, non possiamo stare tranquilli (anche perchè io lascio oche e anatre sempre libere per tutto il terreno), certo, sia che si tratti di un felino o di un viverride è pur sempre pericoloso, ma non solo per gli animali, ma mettete caso lo ritrova un bambino, cosa potrebbe succedere?? Non voglio pensarci!!!
     
    .
  7. alessandra 3
     
    .

    User deleted


    Vedete che bel miracolo che avviene. L'incontro di tante persone che si indignano e fanno qualcosa per difendere la natura. Dobbiamo continuare cosi. Combattiamo con i mezzi che possiamo questi abomini (anche se ce ne sono di peggio)
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Io per adesso sto molto attento, scruto ben bene fino all'orizzonte per vedere se avvisto qualcosa.
    Ho anche notato che sono totalmente spariti dalla circolazione i ratti ( grazie a dio) chissà, quindi forse l'animale in questione è ancora in giro, mmmhh <_<
    Comunque, io se riuscirò a trovarlo cercherò in tutti i modi si salvarlo dalle grinfie dei miei vicini e confinanti, perchè per i danni che ha fatto, mi hanno detto (anche se invano ho cercato di dissuaderli) se lo becco io gli mollo una fucilata!! Ma nooo!!!! :woot: :woot: Ok, capisco che ha fatto molti danni e potrebbe essere potenzialmente pericoloso, però alla fine, mettiamoci nei suoi panni, che colpa ne ha, è solo vittima dell'ingoranza e della crudeltà umana, lui pensate come possa essere impaurito povera bestiola, lontanissimo dal proprio habitat, senza il suo branco o la sua famiglia, anche se ha ucciso, io sto dalla sua parte, perchè sembrerebbe il contrario ma io penso che abbia solo bisogno di essere capito, e magari trasferito in una struttura idonea assieme ai suoi simili, mi auguro con tutto il cuore di trovarlo io, così almeno cercherò di catturarlo e chiamare le autorità competenti!!
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    hai ragione luigi,spero che lo trovi prima tu,insomma se noi catturiamo una tigre e c'è la portiamo a casa la tigre è cattiva se poi fà di noi la sua cena? e che cavoli,nn se nè può più,vuoi vedere che mò sono le bestie ad essere cattive e noi che invadiamo il loro territorio che siamo? abbiamo preso tutte le terre per costruire orrendi palazzoni togliendo sempre più spazio e verde alle creature della terra queste sono ingiustizie :angry:
     
    .
  10. Luigisic
     
    .

    User deleted


    E' verissimo tene!! La gente si mette gli animali in casa e poi quando si stanca se ne sbarazza come se fossero pupazzi!! Questa cosa mi da troppo ai nerviiiii Grrrrr :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    sai luigi io ho 6 gatti gatti,insomma quindi ti lascio immaginare i cuccioli che passano da casa mia :wub: io li regalo volentieri,ma prima di dare un cucciolo a qualcuno ci sono le battaglie in famiglia,perchè abbiamo sempre paura che le persone che li vogliono poi li trattano male :( una volta una mia nipote ha voluto un mio cucciolo assicurandomi che lo avrebbe trattato come un re,bene alla fine me lo sono ripreso,mandandola a c..... :a ngry: a lei e a sua madre :angry: :angry: che sarebbe mia sorella e proprio da lei sono stata accusata di essere troppo esagerata cn gli animali :angry: ma secondo te io ti dò un mio cucciolo che vedo nascere,lo coccolo assieme alla mamma lo tiro sù e poi lo dò a te per sapere che te nè vai in giro e chiudi un piccolino in casa da solo per 15 giorni? :angry: :angry: :angry: allora sai che ti dico sarò un'estremista pure come dicono loro,ma i miei cuccioli nn li toccano :P
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Grande teneee!!!
    Anche a me una volta è successa una cosa del genere, sono venuti 2 fratellini che volevano un cucciolo della mia gatta, bene, glielo do e fin qui tutto ok.
    Dopo un paio di giorni tornano e mi dicono, scusa, il gattino non vuole giocare con noi, lo vogliamo cambiato, infatti mia mamma mi ha detto che se lui non vuole giocare con noi viene mamma gatta e se lo riprende (che scuse idiote), allora io mi riprendo il gattino e dico ai bambini che non avevo più altri cuccioli.
    Dopo qualche giorno vedo la madre dei bambini, la chiamo, e gliene dico di tutti i colori, e lei sapete cosa mi risponde??? Vabbene, io ai bambini ho detto che tornava mamma gatta a prenderselo, ma io personalmente, quel coso che si spaventava pure dell'ombra sua, l'avrei buttato a mare. Tene, appena ha detto quella frase non ci ho visto più dagli occhi, e puoi immaginare cosa mi è uscito dalla bocca, stavo anche chiamando la protezione animali, poi però un mio amico mi ha fermato! :lol: :lol:
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr,IDIOTA :angry: MA CHE GENTE ESISTE!!!!!! quel coso,ma cosi sono loro,io gli avrei tirato il collo,a me hanno detto che preferisco gli animali alle persone(che in parte è vero hihihihi) quando ho detto a mia sorella che il gattino nn si può abbandonare così solo a casa,lei mi dice che sua figlia doveva per forza uscire e nn poteva morire per un gatto :blink: io gli ho risposto che nn ho chiesto a nessuno di adottare il mio gatto,che infondo i miei gatti a casa nn mi danno fastidio e poi sapere da una vicina che il suo compagno picchiava il gatto :angry: ma ti rendi conto un cucciolo di 2 mesi :angry: solo che nn potevo dirlo,poi appena sono andata a riprendermelo,mi hanno detto mi dispiace ma è troppo aggressivo :woot: :woot: :woot:
     
    .
  14. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ma io butterei queste persona a mare, non i gatti!
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici,nn capisco dove prendono tutta questa cattiveria,questa mattina ragazzi a proposito di gatti mi è successa una cosa,vi racconto:ho un cucciolo di 2 mesi,che è la mia ombra,be veramente tutti quanti,ma lui va bè per adesso dorme in casa e dorme hai miei piedi:come tutte le mattine mi sveglia alle 5,perchè vuole giocare e comincia a mordicchiarmi la faccia,il naso,poi se nn gli dò retta entra sotto le lenzuola e mi morde i piedi,allora per la disperazione mi alzo :woot: :woot: scendo giù gli dò da mangiare e poi lo faccio uscire così và a giocare cn la sua mamma :D appena arrivata giù in cucina sento miagolare da fuori,in maniera strana,sembrava un gatto in calore,và bè ero in pigiama ma dalla paura che uno dei miei gatti stesse male esco fuori,il miagolio era molto forte ma nn capivo da dove arrivasse,era un miagolio disperato quasi di dolore,allora pensai subito alla mia micina e pensai povera forse stà partorendo adesso la porto in casa, invece era la mia bombazza finita dentro la piscina ormai quasi vuota,ma sufficienti per farla annegare :woot: :woot: la gatta era stremata,spaventata,insomma la piscina è alta 1,20 e nn aveva modo di uscire da lì,cavoli,ho preso subito la scaletta l'hò messa dentro e la micia ha salito i primi 2 gradini,poi l'hò presa in braccio e portata in casa ad asciugare,che paura ragazzi :woot: meno male che schizzo dorme cn me è mi sveglia presto perchè se la micia sarebbe stata un'altra ora lì,nn c'è l'avrebbe fatta,considerate che è anche incinta,povera ciccina mia :( però va bè tutto è bene quel che finisce bene :P
     
    .
24 replies since 28/6/2012, 17:13   273 views
  Share  
.