chiocciole e lumache senza casetta e maiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    salve amici

    ho un porco di circa 20 Kg , si possono dare da mangiare le lumache ? le classiche chiocciole per intenderci , e quelle senza casetta marroni che sono negli orti ?


    grazie ciao
     
    .
  2. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    I maiali mangiano di tutto, ma per le lumache non saprei...
     
    .
  3. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Le mangiano eccome!!!!
     
    .
  4. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 24/6/2012, 09:40) 
    Le mangiano eccome!!!!

    Altro che "signore dei fagiani", il nostro biologo siciliano è un'enciclopedia vivente ;) !
     
    .
  5. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaahah, dai malpy non farmi arrossire!!! :D Comunque certo i gasteropodi piaccono molto ai maiali e non solo, anche a polli e anatre ;)

    Anzi, vi aggiungo che gli fanno pure molto bene perchè ricche di proteine e grassi (quelli buoni), e ovviamente la loro chiocciola è una ottima fonte di calcio per i nostri beniamini!!! :D
     
    .
  6. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Dubito che mio papà darà mai le lumache alle galline....preferisce mangiarsele ahahahah
     
    .
  7. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha beh sono buone è vero, le mie galline se le mangiano quando le trovano in giro, sono peggio dei velociraptor! :shifty: :shifty:
     
    .
  8. Silvio1972
     
    .

    User deleted




    bene a sapersi , è che quelle rosse senza casetta dette lumaca rossa credevo fossere tossiche !

    grazie
     
    .
  9. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Le limacce intendi, no non dovrebbero assolutamente essere tossiche, io le davo sempre alla mia ghiandaia e le mangiava con gusto, certo, personalmente ti consiglio di dare le chiocciole per via dei nutrienti contenuti nella conchiglia! ;)
     
    .
  10. Silvio1972
     
    .

    User deleted


    si ho capito ,le chiocciole sono migliori,

    quando taglio l'erba ne trovo parecchie fra le ortiche ,e le raccogliero alcune per il mio maialino Maffy

    grazie ciao
     
    .
  11. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Prego di nulla :)
     
    .
  12. Araucana
     
    .

    User deleted


    avevi una ghiandaia domestica?
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Scusami Araucana se ti rispondo solo adesso, ma non avevo visto il messaggio.
    Comunque si, avevo una ghiandaia domestica, cioè me l'avevano portata che era un batuffolo di piumino, perchè era caduta dal nido, e quindi l'ho cresciuta io a mano, era uno spasso perchè parlava, fischiava e faceva il suono del telefono!! :lol: :lol: :lol:
    Poi comunque diventata completamente adulta ho cercato di farla abituare alla vita in libertà, e avendo visto che aveva imparato a procurarsi il cibo da sola, l'ho liberata :wub: :wub: :D
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigisic @ 28/8/2012, 10:33) 
    Scusami Araucana se ti rispondo solo adesso, ma non avevo visto il messaggio.
    Comunque si, avevo una ghiandaia domestica, cioè me l'avevano portata che era un batuffolo di piumino, perchè era caduta dal nido, e quindi l'ho cresciuta io a mano, era uno spasso perchè parlava, fischiava e faceva il suono del telefono!! :lol: :lol: :lol:
    Poi comunque diventata completamente adulta ho cercato di farla abituare alla vita in libertà, e avendo visto che aveva imparato a procurarsi il cibo da sola, l'ho liberata :wub: :wub: :D

    che bella storia :wub: :wub: :wub: io avevo un corvo che aveva imparato a dire il suo nome CHECCO,rincorreva gli insetti e urlava il suo nome anziché fare CRA CRA :lol: :lol: :lol: anche io l'ho liberato ^_^
     
    .
  15. Luigisic
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: Con l'università ho compiuto anche studi su questi uccelli, sono davvero straordinari!!! :D :D
     
    .
23 replies since 23/6/2012, 20:50   360 views
  Share  
.