medicinali per i colombi

( CONSULTARE SEMPRE VETERINARI SPECIALIZZATi prima di dare medicinali )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    consultare un veterinario specializzato prima di dare medicinali

    dopo un controllo delle feci dei colombi effettuate dai veteriniari ho scosperto che hanno la coccidiosi . per la coccidiosi gli ho dato per 5 giorni tutti i giorni con acqua nuova sulfac liquido formevet che si trova o in farmacia o nelle agrarie , poi finito il trattamento , gli ho fatto un trattamento furaos che è per infezioni che fa un po per tutte le infezioni , ora rimetto lo spicchio di aglio nell acqua in ogni litro e ogni tanto un po di aceto puro non di mele , per fare il bagno un cucchiaio di aceto nella ciotola , e ripeto le analisi per vedere I MEDICINALI VANNO DATI DOPO CONSULENZE DEI VETERINARI SPECIALIZZATI E DI FIDUCIA

    Edited by giacomo.74 - 20/9/2012, 12:38
     
    .
  2. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    queste sono le altri medicine che ogni tanto gli va fatto il trattamento solo in caso di malattie ,e si trovano in alcune agrarie uno è tetramisole è per i vermi . l 'atro è fuspir per infezioni da streptococchi , stafilococchi , salmonelle , diplocchi , malattie batteriche respiratorie, malattie croniche respiratorie . e sul pavimento della voliera spolverare un po di calce che disinfetta dai microrganismi ... ,. e per le pucine che hanno va messo nel nido gli aghi di pino che il suo odore le allontana . e un vaschetta per fargli fare il bagno almeno una volta a settimana.

    Edited by giacomo.74 - 24/9/2012, 09:53
     
    .
  3. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    queste sono le
    vitamine . piumedoro. che ogni tanto gli do nelle foto ci sono dei canarini ma dietro c è scritto per colombi anche da gara

    consultare sempre un veterinario specializzato prima di dare medicinali

    Edited by giacomo.74 - 20/9/2012, 12:40
     
    .
  4. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    io uso questi anelli di diversi colori per differenziare i colombi sono anelli a clic
     
    .
  5. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    anch'io uso gli stessi identici medicinali ma sembra che quest'anno il virus stia opponendo molta resistenza alle cure. Gli anelli che hai messo in foto non sono piccoli? io li usavo per le tortore perhè sui piccioni da carne non ci stanno
     
    .
  6. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    a me sui reggianini e i rondoni gli stanno , sui california e texani mi sa di no :D si questanno mi tocca rifare un altra volta il trattamento per la concilliosi ne hanno ancora poco pero'
     
    .
  7. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    esatto, però c'è il rischio che a furia di somministrargli antibiotici il virus muti e crei un ceppo resitente al farmaco
     
    .
  8. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    no mi hanno detto i veterinari semmai se dovessi fermarmi tipo se gli va dato per 5 giorni e io lo faccio solo per 3 giorni allora si che si rinforzano sono come noi se abbiamo dei virus vanno levati senno :sick: poi è una volta l anno ......
     
    .
  9. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    lo so, però io ho letto un'articolo su un libro ornitologico che documentava il fatto della diffusione di specie di batteri sempre più resistenti a causa del vasto impiego delle medicine usate solo per la prevenzione. Il punto è che la medicina va usataa per curare e non per prevenire altrimenti si può incappare nel rischio che ho elencato sopra. Un altra cosa è invece usare l'aglio e l'aceto che sono rimedi per la prevenzione del tutto naturali e quindi non c'è pericolo di mutazioni virali
     
    .
  10. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    si , forse mi sono spiegato male i miei hanno la concilliosi e gli devo fare il trattamento senno l aglio e aceto non gli fa , si gli fa da prevenzione :D
     
    .
  11. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    capito :D
     
    .
  12. Ren66
     
    .

    User deleted


    Bravo Giacomo, bel lavoro.............cercheremo di promuoverti quanto prima.
     
    .
  13. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    grazie , lo faccio con piacere :D
     
    .
  14. loca93
     
    .

    User deleted


    Io come medicinali uso il trimethosulfa orale , tiamvet , poi altre medicine a base di ronidazolo che arrivano dal belgio perche in italia non ci sono , miraclin 100 che sono pastiglie da usare contro le malattie tespiratorie tipo ornitosi , e vitamine .
    Comunque ho capito che e' abbastanza inutile e a volte piu dannoso fare cure preventive , e' meglio curare separatamente i colombi malati :) , almeno anche i riproduttori sono piu resistenti a certe malattie .
     
    .
  15. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    no le cure preventive è sbagliato penso anchio , i miei hanno ancora un po di coccidiosi
     
    .
22 replies since 22/6/2012, 12:39   5642 views
  Share  
.