Nidi per quaglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Eccolo qua!! Un set di nidi per le quaglie fresco fresco di assemblaggio; mi ha portato via mezza giornata di studia per gli esami eh, ma ne è valsa la pena :D . Fatto interamente di assi di legno riciclato....e l'antina dell'armadio della mia vecchia cameretta :P







    e questo è l'interno, foderato con segatura e paglia...speriamo gli piaccia ;)
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuao,ma che meraviglia,bravo,bene farò vedere il tutto a mio marito e....gli chiedo se me nè fà uno uguale per le mie ragazze :P
     
    .
  3. maurocava
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro,complimenti, ma un paio di fori di ventilazione ? io non ho esperienza di quaglie ma quando ho costruito il deposatoio per le galline una presa d'aria l'ho messa.....
     
    .
  4. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro
     
    .
  5. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    non ho fatto i fori perchè, in foto non si vede, ma il tetto non poggia direttamente sui separè ma è leggermente spiovente e quindi l'aria può entrare e uscire liberamente. Spero vada bene :)
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ma che bellooooooooo,complimenti!! se io comperassi delle quaglie,le posso tenere in gabbie oppure è meglio a terra?
     
    .
  7. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ma, dipende...sicuramente l'allevamento a terra è meno stressante per loro e gli fa molto meglio di quello in gabbia. D'altro canto, quest'ultimo è adatto per farle ingrassare alla svelta a causa del limitato movimento che fanno. Consiglio mio: se puoi allevarle a terra, ma proprio a contatto con la terra, allora fallo, anche in un piccolo spazio. Io ho riscontrrato che ingrassano lo stesso e si ha una produzione di uova notevole ^_^

    uuooo 2 nidi sono già occupati da due quagliette che continuano dentro e fuori per guardare le loro uova, nasconderle con la paglia e sistemare il nido :D :D .....incrociamo le dita!!!
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    grazie Malpelo del consiglio :) di terreno ne ho molto,farò un recintino per loro southpark_h4h zzsoft
     
    .
  9. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    figurati! ^_^
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Belli, belli, belli !!
    Evvaiiiiiiiiii !!!! D'altra parte i nidi son fantastici complimenti Malpelo !! :D Incrociamo !! :lol: :lol: :D :D :D clappingOra aspetto..... se mi dici che vanno meglio dei vecchi farò questi.....anche se mi toccherà demolire un armadio intero ahahahaahhahah

    Che misure hanno i nidi ? e il diametro dei bùssss ??
    Grazie :D
     
    .
  11. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Non so cme sono i tuoi nidi vecchi però io ti do lo stesso le misure dei miei. Allooooora:
    -lunghezza basamento 105 cm;
    -larghezza separè 2,5 cm;
    -altezza davanti 17cm;
    -larghezza 25 cm;
    -altezza dietro 20 cm;
    -diametro buchi circa 11-12 cm.
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Perfetto ingegnere...grazie :D :D :D

    Per i nidi vecchi intendevo i tuoi, quelli in mattone , di cui hai già messo foto....che mi sembrano belli anche quelli :D :D io ho ancora le quaglie in incubatrice ma inizio a raccogliere informazioni..... :D
     
    .
  13. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah quelli...capito ^_^ . Beh, se hai tempo, io farei questi nuovi, così hanno più privaci ;)
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Si, diciamo che dopo il recinto oche, la gabbia momentanea per far crescere le quagliozze, la pulcinaia, la voliera alla quale devo aggiungere rete sottile, direi che posso procedere con i nidi :lol: :lol: :lol: Penso che utilizzerò il tuo progetto mi piace moltissimo ! ;)

    Nel frattempo cresceranno ....o no ? spero non troppo in fretta :woot: :lol: :D :D
     
    .
  15. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ok, ma voglio un compenso per i diritti d'autore! ahahahah scherzo ^_^
     
    .
20 replies since 13/6/2012, 16:23   4978 views
  Share  
.