Nidi per quaglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Eccolo qua!! Un set di nidi per le quaglie fresco fresco di assemblaggio; mi ha portato via mezza giornata di studia per gli esami eh, ma ne è valsa la pena :D . Fatto interamente di assi di legno riciclato....e l'antina dell'armadio della mia vecchia cameretta :P







    e questo è l'interno, foderato con segatura e paglia...speriamo gli piaccia ;)
     
    .
  2. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuao,ma che meraviglia,bravo,bene farò vedere il tutto a mio marito e....gli chiedo se me nè fà uno uguale per le mie ragazze :P
     
    .
  3. maurocava
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro,complimenti, ma un paio di fori di ventilazione ? io non ho esperienza di quaglie ma quando ho costruito il deposatoio per le galline una presa d'aria l'ho messa.....
     
    .
  4. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro
     
    .
  5. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    non ho fatto i fori perchè, in foto non si vede, ma il tetto non poggia direttamente sui separè ma è leggermente spiovente e quindi l'aria può entrare e uscire liberamente. Spero vada bene :)
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ma che bellooooooooo,complimenti!! se io comperassi delle quaglie,le posso tenere in gabbie oppure è meglio a terra?
     
    .
  7. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ma, dipende...sicuramente l'allevamento a terra è meno stressante per loro e gli fa molto meglio di quello in gabbia. D'altro canto, quest'ultimo è adatto per farle ingrassare alla svelta a causa del limitato movimento che fanno. Consiglio mio: se puoi allevarle a terra, ma proprio a contatto con la terra, allora fallo, anche in un piccolo spazio. Io ho riscontrrato che ingrassano lo stesso e si ha una produzione di uova notevole ^_^