COME CREARE UNA SERRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline




    e ieri sera ho fatto qualche foto
     
    .
  2. maxi 75
     
    .

    User deleted


    stupenda proprio come servirebbe a me boat il costo finale? il nilon cosi grande? è un solo pezzo? i bastoni dove li ai comperati? mf_lustslow che invidia badmood
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    alora ....la struttura in moralette 5x4 mi e costata 3.6€ al moraletto e ne ho usati 11 quindi circa 40 € quello delle foto è solo il primo strato... adesso ne ho messo un secondo strato interno quindi q 3.30€ al kilo ho speso circa 36 € pari a circa 4 m x 14m poi viti e squadrette circa 15 € 4 cerniere (2 per la finestra 2 per la porta ) circa 7 € ed infine chiodi e brocconi circa 6 € totale :circa 104 € cassiopea!!! non credevo di aver speso cosi tanto!!!! poi naturalmente circa tre giorni di lavoro comprensivi della porta che non ha ancora fatto

    certo che sarebbe stato meglio trovare il nylon largo 6m anziche 4 avrei risparmiato un paio di sovrapposizioni...
    i moraletti li ho trovato da un rivenditore di materiale edile e le stecche con cui fermo il nylon sempre dallo stesso a gratis erano i distamziatori dei pacchi di travi ,tavole etcc(loro li buttavano via)
    ricominciando a farla adesso prenderei delle tavole 2x 5 ed eseguirei le 4 pareti ed il tetto singolsrmente li rivestirei singolarmente col doppio strato(uno interno ed uno esterno pet poi unire insieme le singole pareti ottenendo una struttura piu facile da spostare (smontata chiaramente ) e risparmiando una decina di euro sul legno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline

    come dicevo la porta manca ancora


    sia all'interno che all'esterno alla base ho tenuto il nylon piu lungo e l'ho fermato con pietre e mattoni

    ops foto doppia , scusate




    tra i 2 nylon 4 cm di aria


    la finestra c'è


    la finestra aperta serve a smaltire la condensa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    allora dopo un mese e mezzo di attività i risultati sono questi : anche se siamo andati a -6 e sulle pareti interne si è formato il ghiaccio le piante grasse ed i limoni sembrano godere ottima salute e anche ieri mattina che siamo andati a -2.5 allinterno il temometro segnava +1!!
    in compenso verso le 11 col sole segnava + 23 chiaro che bisogna aprire la finestra x impedire un ecesso di temperatura e far uscire l'umidità
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Elbarba bravo!!! È come dice bene Maxi che invidiaaaaa :lol: :D :D :D

    I tuoi ortaggi sono stupendi !!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    era ora che qualcuno li notasse!!! in effetti entrati involontariamente nella foto sono davvero belli a vedersi.....
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Elbarba non hai idea della sana invidia che ho per quel tuo angolo di paradiso , il terreno l'avrei anche ....ma ancora non sono in pensione ......mannaggia :lol: :lol: :lol:

    In primavera-estate promettimi che metterai delle bellissime foto di tutto eh ! :D :D

    Non posso ancora averli....forse anche per via del clima....ma almeno guardarli :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ehi....piano col pensionato....................non sono piu giovanissimo, è daccordo, sarei gia pronto per la pensione, e daccordo , ma mi hanno allungato la vita lavorativa di otto anni!!!!
    altro che non mettere le mani in tasca!!! 8 anni di pensione in meno e 8 di contributi in piu mi hanno tassato di circa
    250 000€!!!!!!!!!!!!!! ma quel che mi pesa di piu sono gli 8 anni di schiavitu' aggiuntiva.........con tutto quello che avevo in mente di fare!!!!
     
    .
  10. Mara65
     
    .

    User deleted


    Non intendevo dire che sei da pensione scusa :o:
    In effetti non ho così fretta di andarci nemmeno io:D :D intendevo dire che si avrebbe piú tempo a disposizione, figli grandi ecc. l'unica menata é che poi il tempo passa troppo velocemente :D :D
    Immagino anch'io i miei progetti per il momento.... :D :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    eh si...... il tempo..... manca sempre............. come i soldi............. sono tre anni che devo iniziare a costruire una barca ma i 2 parametri t & € non si sono ancora allineati.........
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 31/12/2012, 12:11) 
    era ora che qualcuno li notasse!!! in effetti entrati involontariamente nella foto sono davvero belli a vedersi.....

    Caspita.... io non direi proprio che passino inosservati.....Quoto Mara..... Grande invidia... mf_Flush mf_Flush mf_Flush.....

    Io ho da poco piantato un limone.... è un alberello piccolo però ha già i fiori.... Però ho una preoccupazione.... mi risulta che gli agrumi tollerino molto male il vento che viene dal mare (e noi ce l'abbiamo a 8 km e forse meno in linea d'area)... Io l'ho posizionato dietro casa, in modo che abbia un riparo proprio dalla tramontana. Dici che può bastare o dici che una struttura simile a quella che hai costruito tu sarebbe meglio?

    Però pensavo di costruirla solo dal lato del vento, tipo muro. Soprattutto perchè mi piace l'idea che prenda l'acqua piovana.... che ne dici??? -_- -_-
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    il vento salso non è amato da tutte le piante piante ma 8 km mi sembrano piu che sufficenti a mitigarne la carica altrimenti tutte le piante di limone sulle costiere vicine al mare non ci sarebbero....
     
    .
  15. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che quando mi sono trasferito quà in Puglia, nel terreno c'era già un limone ma proprio a causa della posizione(si beccava tutta la tramontana) non fruttificava. Purtroppo qua le raffiche di vento sono fortissime....Una decina di giorni fa è arrivato a 100Km/h, per fortuna dura solo un giorno di solito...
    Comunque seguo il tuo consiglio e lo lascio tranquillo. Per ora osserverò solo il stato di salute...che per ora è buono, anzi ha anche qualche fiore tra i quali qualcuno ha già finito la fioritura e sulla base ha iniziato a gonfiarsi poco poco....Tu sai quanto tempo passa tra la fioritura e la maturazione del frutto? Dici che per Inizio Febbraio potrò assaggiare un mio limone.... :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
39 replies since 8/6/2012, 10:41   1960 views
  Share  
.