COME CREARE UNA SERRA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ciao Amici,
    mi é venuta una nuova idea, visto che a parecchi di noi piace il discorso serra, utilizziamo questa sezione per inserire foto delle nostre e darci anche dei suggerimenti sulla creazione di una nuova struttura.
    Buon lavoro a tutti......... :woot:
     
    .
  2. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Si cercate di mettere foto di realizzazioni facili e alla portata di tasca mi raccomando ihhihihihihi GRASSIE :wub: Son sfacciata lo so!
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita0773 @ 9/6/2012, 14:54) 
    Si cercate di mettere foto di realizzazioni facili e alla portata di tasca mi raccomando ihhihihihihi GRASSIE :wub: Son sfacciata lo so!

    :lol: :lol: :lol: :lol: ,comunque concordo,la serra potrebbe interessare anche a me visto che da me ci sono i pinguini :woot: però una cosa modesta ;) foto foto foto :P
     
    .
  4. Ren66
     
    .

    User deleted


    Io devo crearla ex nova e dunque posterò le foto man mano che la costruisco.
     
    .
  5. lolita0773
     
    .

    User deleted


    OK grazie!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    anchio ho in mente qualcosa.............pensavo al policarbonato ma ha prezzi troppo alti mi sa quindi che opterò x legno e doppio strato di nylon pesante
     
    .
  7. Ren66
     
    .

    User deleted


    Il legno và lavorato bene per evitare che marcisca; ti consiglio di incatramare la parte che inserisci nella terra.
     
    .
  8. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    ora si vuole fare anche noi una serra ma tranquilla con i tondini di ferro molto lunghi e di grosso spessore facendoli a U al contraio e messi a terra poi nailon sopra rincalzandolo ai lati con la terra e poi a primavera si riapre il sopra del nailon spero venga bene è alla bona pero' mio suocero è anni che ce l ha cosi e va bene
     
    .
  9. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ma come li infili a terra?? non c è il rischio che con raffiche di vento vengono fuori? :rolleyes:
     
    .
  10. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    no le infilo dentro un metro a ogni lato e poi con la terra sul nailon che scende a terra x mezzo metro e poi un filo di ferro che passa sopra in diversi punti che scende ai lati legati ai mattoni bo il mi socero vedo che è anni e vento quando tira qua tira e tanto pero' è sempre li in piedi :D
     
    .
  11. maxi 75
     
    .

    User deleted


    ei se metti le foto del procedimento :lol: cosi levo le mie due serre di plastica :lol: per i peperoncini mi i vuole proprio e penso che la tua vada bene per periodi non troppo freddi :P
     
    .
  12. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    e mi ricordo faccio la foto della serra del mi socero
     
    .
  13. michele_76
     
    .

    User deleted


    io ragazzi la sto rifacendo, dopo la neve dell' anno scorso ho deciso di togliere il nailon e mettere la vetroresina costa di più ma dura una vita il nailon dopo due tre max 4 anni lo devi cambiare. .l'ho ristretta per rispettare le misure della vetroresina, perchè si trova solo di tre metri, ho già messo pali di ferro zingati piantati a terra da cui partono dei tubi in pvc quelli usati per l'acqua di grosso calibro piegati a U con dentro dei tondini di ferro quelli per la muratura, in settimana dovrebbe arrivare il rotolo di vetroresina, appena posso faccio un po' di foto..
     
    .
  14. maxi 75
     
    .

    User deleted


    foto shakehead
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    io sto realizzando la serra x i miei limoni ; sto usando x la struttura moraletti di legno da 4 x 5
    le dimensioni di base sono 2x2 m ed è alta 2.30 alla sommità
    chiaramente la sto rivestendo di nylon pesante in 2 strati uno esterno e uno interno con una porta da 90 cm e una finestra , sul tetto.da 80 x 1.50.

    interessante sarebbe sapere come accumulare il calore durante il giorno per averlo indietro di notte
     
    .
39 replies since 8/6/2012, 10:41   1960 views
  Share  
.