coniglietti senza pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franci81 @ 4/6/2012, 16:49) 
    Ciro ha fatto un'ottimo lavoro sulle malattie del coniglio....fai un giretto nella discussione e vedrai che troverai ottimi rimedi...

    Grazie mille Franci!! :) mi sento gratificato ^_^

    CITAZIONE (ange_ @ 4/6/2012, 08:59) 
    Esiste una malattia che provoca lo spelamento del coniglio???

    Mi spiego meglio: ho dei coniglietti di circa 2-3 mesi insieme ad altri di 5 mesi.
    Alcuni ho notato che sono senza pelo...secondo me è perchè litigano tra loro ma nella loro pelle non vi è traccia di graffi o nulla..solo zone di pelo mancante...
    Che ne pensate voi?Sarà un problema di convivenza o c'è una malattia che fa perdere loro il pelo?

    Sono arrivato troppo tardi perchè il vet ha gia individuato il problema ma quando ci sono problemi legati alla perdita di pelo in genere o si tratta di rogna corporea o di micosi cutanea o semplicemente di stress. Nel primo caso nella zona interessata dalla perdita di pelo dovrebbero esserci anche scagliette e squame che denotano la presenza degli acari se non ci sono allora potrebbe trattarsi di micosi cutanea (le zone interessate dalla micosi cutanea le ho gia scritte nell atalante delle patologie) oppure se non ci sono scgliette ne squame oltre alla micosi potrebbe trattarsi di semplice STRESS dovuto a diversi fattori come ad esempio sbagliata alimentazione, sovraffollamento delle gabbie etc.. anche a me è gia capitato 2 volte che un coniglio perdesse del pelo in alcune zone del manto sopratutto quando avevo tutte le gabbie occupate e sovraffollate x via delle numerose cucciolate i conigli sono molto delicati e soffrono molto lo stress cmq ho isolato i soggetti x sicurezza e ho aspetto che si riprendessero e dopo qualche settimana il pelo era ricresciuto piu bello di prima :woot: E poi non dimenticate che anche i conigli fanno la muta del pelo!!

    Edited by Ciro-93 - 8/6/2013, 15:42
     
    .
  2. ange_
     
    .

    User deleted


    ..e anche quest'anno la stessa cosa...pensavo fosse stress dovuto all età diversa invece ora lo stesso problema con conigli della stessa età...sono 12 in uno spazio di due metri per 70 cm....mi toccherà separare... :o:
     
    .
  3. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Ange ma capita sempre in questo periodo? 12 in uno spazio di 2m x 70cm ma quanto sono grandi? cmq chiama il veterinario
     
    .
  4. ange_
     
    .

    User deleted


    Hanno due mesi e mezzo...incominciano a bisticciare...e a stressarsi..sempre con il primo caldo..
     
    .
  5. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è stesso questo periodo che provoca questo problema ;)
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    Ange, direi che è meglio che cominci a separarli,io ne ho 10 in una gabbia di 2mt x 1,50 e litigavano di brutto,i maschi a 3 mesi si sono cominciati ad evirare! :( :o: :o: :o: <_<
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    anche io li devo dividere..cavoli ho il recinto esterno che è bello grande ed ho messo i niglietti tutti li..maschi e femmine..senza che me ne rendessi conto proprio perché mi mancava la voglia di macellare i signorini sono diventati adulti e ieri....sorpresa..faccio un giro cn una mia amica e c'era un niglietto che gironzolava per il recinto :woot: :woot: ragazzi il niglietto era appena nato 5 fratellini morti e lui vivo..nn ho capito chi fosse la mamma...siccome mi ha fatto una gran pena (il piccolo è molto vitale) ho deciso di metterlo nel nido di mamma belga..anche se ero consapevole che lo avrebbe cn tutta probabilità mangiato :sick: :sick: ho aperto la sala parto..ho strofinato il piccinello nel pelo di mamma niglia e lo nascosto lì in mezzo agli altri :P considerate che gli altri nigli hanno 13 giorni...ma sorpresa delle sorprese..questa mattina il piccino era ancora vivo :woot: :woot: questo vuol dire che mamma niglia lo stà nutrendo ;) adesso però devo macellare i maschi sennò..........aiutoooooooooooo :cry: :cry:
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 11/6/2013, 09:25) 
    anche io li devo dividere..cavoli ho il recinto esterno che è bello grande ed ho messo i niglietti tutti li..maschi e femmine..senza che me ne rendessi conto proprio perché mi mancava la voglia di macellare i signorini sono diventati adulti e ieri....sorpresa..faccio un giro cn una mia amica e c'era un niglietto che gironzolava per il recinto :woot: :woot: ragazzi il niglietto era appena nato 5 fratellini morti e lui vivo..nn ho capito chi fosse la mamma...siccome mi ha fatto una gran pena (il piccolo è molto vitale) ho deciso di metterlo nel nido di mamma belga..anche se ero consapevole che lo avrebbe cn tutta probabilità mangiato :sick: :sick: ho aperto la sala parto..ho strofinato il piccinello nel pelo di mamma niglia e lo nascosto lì in mezzo agli altri :P considerate che gli altri nigli hanno 13 giorni...ma sorpresa delle sorprese..questa mattina il piccino era ancora vivo :woot: :woot: questo vuol dire che mamma niglia lo stà nutrendo ;) adesso però devo macellare i maschi sennò..........aiutoooooooooooo :cry: :cry:

    EVVIVA MAMMA BELGA!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    SI è BRAVISSIMA..QUESTA SERA SONO ANDATA A CONTROLLARE E IL PICCINO ERA COPERTO DI PELO CHE DORMIVA TRANQUILLAMENTE ;)
     
    .
  10. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 11/6/2013, 22:22) 
    SI è BRAVISSIMA..QUESTA SERA SONO ANDATA A CONTROLLARE E IL PICCINO ERA COPERTO DI PELO CHE DORMIVA TRANQUILLAMENTE ;)

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Fra un po avrai un esercito Tene! :o:
     
    .
  12. ange_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro-93 @ 10/6/2013, 22:13) 
    Probabilmente è stesso questo periodo che provoca questo problema ;)

    si infatti separati tutto regolare...e vanno okkkkk :lol:
     
    .
  13. francesco rodriguez2
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi volevo un informazione.,.. i miei coniglietti.. crescono tutti con un orekkio abbassato e l altro no.. tutte le cucciolate ke faccio con varie mamme,,, cs puo essere??
     
    .
27 replies since 4/6/2012, 07:59   970 views
  Share  
.