uva da tavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Allora! Come sapete io nn aprlo coi miei suoceri, hamen stò meglio da quando ho rotto i ponti con loro, ma praticamente tutto quello che c'è sia a casa mia che fuori nei paragi della casa è roba loro che hanno messo negli anni, vite compresa!
    La fortuna aveva voluto che una bellissima vite di uva fragola fosse dentro il mio pezzo di giardino ma che l'uva che mi piace di più, uva bianca da tavolo è rimasta fuori! Tanto hanno fatto tanto hanno detto che il pergolato esterno siccome loro nn se ne vedevano bene hanno deciso di farlo togliere a mio marito e così mi hanno decapitato sia l'uva da tavolo che l'uva fragola!
    IO avevo già pensato a questa ipotesi e mi ero presa un rametto che ho piantato e che ha fatto qualche fogliolina! L'uva fragola è mia, ma me l'hanno talmente potata che quest'anno nn farà nulla e nn so se x come l'hanno ridotta vivrà ancora!
    Ora le mie attenzioni sono tutte x il pezzettino che ho piantato! Come faccio a sapere se ha preso? E dopo quanti anni potrò assaggiare i primi chicchi d'uva?
    Spero che paghino x il male che mi vogliono e i dispetti che mi fanno ma intanto stò sperando che il tralce che ho piantato sopravviva e che potrò mangiare presto alla faccia loro i miei grappoli dorati!
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Incredibile..... :o:

    Ti auguro di poter assaggiare i tuoi frutti :D Ma se dici che ha qualche fogliolina penso che abbia attecchito :D non so se tutte le viti hanno lo stesso tempo di maturazione ... Nel caso delle mie piantine (Cabernet Franc) mi han detto che devo aspettare almeno 3 anni :rolleyes: sempre se non mi mangiano tutte le foglie i miei avicoli :lol: :lol:
     
    .
  3. lolita0773
     
    .

    User deleted


    Mamma mia 3 anni????? Uff sono arrabbiata! Ma almeno l'uva fragola spero che si riprenda e che il mio nano possa ancora sedersi lì sotto con grappolo alla mano e mangiarla in santa pace, che tristezza poveri pulcini miei, con dei nonni così bastardi!
     
    .
2 replies since 23/5/2012, 18:12   110 views
  Share  
.