uova di oca in incubatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Le mie oche di Tolosa agricole quando erano dei cuccioli..

    Quando le oche erano piccole sono rimaste con noi a casa, per proteggerle dal freddo e dai predatori.. sono casiniste, perché schiamazzano.. le teniamo d'occhio e sono diventate come dei cagnolini.
    Attached Image
    IMG_20170617_121245

     
    .
  2. Ale 86
     
    .

    User deleted


    Allora per fare schiudere uova di anseformi in incubatrice bisogno inumidirle
     
    .
  3. Anto87bs
     
    .

    User deleted


    Un consiglio oggi è il 30 esimo giorno di incubatrice di uova di oca come faccio a capire se si schiude o no quanto devo aspettatr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    http://novital.it/it/2017/07/21/incubare-uova-danatra-oca/
    Le uova di oca dovrebbero schiudere al 30 giorni, però secondo me incide anche la luna.. ti merita aspettare un ulteriore settimana..
    Purtroppo le uova delle nostre uova dopo il 38 giorno, non sono nate..
    Mio fratello ha controllato il contenuto e non sono state fecondate..
    Stiamo facendo un ulteriore prova..
     
    .
  5. Anto87bs
     
    .

    User deleted


    Salve una domanda io ho messo le uova dinoca Nell incubatrice il 24 febbraio ora e il 28 marzo cosa devo fare le tolgo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Aspetta fino al giorno di Pasquetta e poi togli le uova.
    Ti consiglio di controllare le uova, per capire se sono state fecondate o ci sono i pulcini a metà Stadio di sviluppo..

    Noi stiamo facendo un secondo tentativo, altrimenti chiediamo ai vicini di casa altre uova..
     
    .
  7. Anto87bs
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti ieri 30 marzo ho incubato 4 uova di oca potete gentilmente darmi i consigli più importanti per far sì che vada tutto bene
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Generalmente ci pensa mio fratello alle uova nel incubatrice.
    Ogni due giorni, prende un uovo e con uno spray spuzza dell'acqua e poi depone l'uovo delicatamente nella incubatrice. Ogni tanto gira le uova dall altro lato. Controlla che la temperatura sia sempre costante. Che non vada via la corrente elettrica alla casa..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho sentito dire che i maschi delle oche hanno la maturità sessuale leggermente in ritardo rispetto alle femmine.
    Perciò la mia oca che ha un anno depone le uova però non sono feconde. Forse devo aspettare il prossimo anno x avere i pulcini..
    Le oche dovrebbero non deporre le uova con l'arrivo del caldo o dell'estate..
    Sos..
    Che ne pensate!!!
     
    .
203 replies since 23/5/2012, 09:30   11293 views
  Share  
.