uova di oca in incubatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :D sono nuova del "gruppo" e novela anche nel campo avicoli ;) ho messo, per la prima volta in assoluto,4 uova di oca in incubatrice il 3 maggio. ora sò che hanno un margine di schiusa dal 29° al 31° giorno e che 3 gg prima si deve smettere di girarle. và bene se smetto di farlo il 31 maggio??grazie a chi risponderà ;)
     
    .
  2. maurocava
     
    .

    User deleted


    non vorrei ricordare male.....ma bisogna spruzzarle d'acqua una volta al giorno.....ma vedrai che ti verranno in soccorso al più presto..
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    grazie Mauro :) si,una volta al giorno le inumidisco con acqua tiepida,con uno spruzzino
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Benvenuta, cmq si è buona norma vaporizzare le uova, però io ti confesso che non l'ho mai fatto e i pulcini sono sempre nati, ho solo avuto l'accorgimento di tenere l'umidità leggermente più alta, però poco, se no nascono con le zampine divaricate! ;)
     
    .
  5. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    grazie anche a te Luigi :D mamma mia che ansia l'attesa per queste uova :P dalla speratura sono andate avanti solo due (ho una covatutto 16 che ne contiene max 4) ora dentro si vede tutto scuro,la luce nn traspare più....speriamo bene ^_^ semti...ma tu l'umidità la misuri?....
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    io nn l'hò mai misurata,ma se vuoi farlo compri l'igrometro e lo fai :D
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Dimmi come la va Francesca :D io vorrei incubarne qualcuna della mia Guendalina che nel nido ha 16 uova ma non si degna di covare....solo quelle di oca non le ho mai incubate :)
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 23/5/2012, 23:26)