uova di oca in incubatrice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :D sono nuova del "gruppo" e novela anche nel campo avicoli ;) ho messo, per la prima volta in assoluto,4 uova di oca in incubatrice il 3 maggio. ora sò che hanno un margine di schiusa dal 29° al 31° giorno e che 3 gg prima si deve smettere di girarle. và bene se smetto di farlo il 31 maggio??grazie a chi risponderà ;)
     
    .
  2. maurocava
     
    .

    User deleted


    non vorrei ricordare male.....ma bisogna spruzzarle d'acqua una volta al giorno.....ma vedrai che ti verranno in soccorso al più presto..
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    grazie Mauro :) si,una volta al giorno le inumidisco con acqua tiepida,con uno spruzzino
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Benvenuta, cmq si è buona norma vaporizzare le uova, però io ti confesso che non l'ho mai fatto e i pulcini sono sempre nati, ho solo avuto l'accorgimento di tenere l'umidità leggermente più alta, però poco, se no nascono con le zampine divaricate! ;)
     
    .
  5. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    grazie anche a te Luigi :D mamma mia che ansia l'attesa per queste uova :P dalla speratura sono andate avanti solo due (ho una covatutto 16 che ne contiene max 4) ora dentro si vede tutto scuro,la luce nn traspare più....speriamo bene ^_^ semti...ma tu l'umidità la misuri?....
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    io nn l'hò mai misurata,ma se vuoi farlo compri l'igrometro e lo fai :D
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Dimmi come la va Francesca :D io vorrei incubarne qualcuna della mia Guendalina che nel nido ha 16 uova ma non si degna di covare....solo quelle di oca non le ho mai incubate :)
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 23/5/2012, 23:26) 
    Dimmi come la va Francesca :D io vorrei incubarne qualcuna della mia Guendalina che nel nido ha 16 uova ma non si degna di covare....solo quelle di oca non le ho mai incubate :)

    ti farò sapere come andrà fra una decina di giorni....speriamo bene ^_^ certo che come prima esperienza con l'incubatrice sono andata subito con le cose complicate(così dicono)...così magari sarà più facile con le uova di gallina :rolleyes:

    CITAZIONE (tenerona2009 @ 23/5/2012, 21:59) 
    io nn l'hò mai misurata,ma se vuoi farlo compri l'igrometro e lo fai :D

    però penso che ogni incubatrice,seppur manuale,abbia già tarato in sè il giusto grado di umidità...si vedrà con l'esito finale ^_^
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    le uova si muovono da ieri sera,forse per me è più evidente ogni piccolo movimento perché sono solo due ed hanno molto spazio .stamani non sapevo se girarle....siamo oggi al 26° giorno...poi le ho girate attenendomi ai giorni di schiusa,spero di non disturbare la nascita,per ora non vedo crinature, busted_red busted_red busted_red secondo la natura dovrebbero nascere il due giugno...però ho sentito dei casi in cui si sono schiuse il 27° e il 28° giorno...SEMPRE PIù ANSIAAAAAAAA
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuaoooooooooo,che meraviglia poi ti spetta mettere foto delle creature hihihihih immagino l'ansia :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    oddiooooooooooo Tenerona sto davvero andando in paranoia,mi stò facendo i film mentali,ora le uova non si muovono:" ecco,non dovevi girarle stamattina,faticheranno a trovarsi un'altra posizione" "forse non si muovono percHé stanno faticando troppo e muoiono nell'uovo" bastaaaaaaaaaaaaaaa stò proprio fuori de testaaaaaaaaaa throw throw throw
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahahah,ok francesca mi fà piacere,tu sei un'altra scleratona come me mara e loli,uuuuuuuuuuuuu,prima eravamo le 3 dell'ave maria :woot: adesso si potrà dire le 4???? :blink: :blink: :blink: :blink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: Siam diventate i 4 moschiettieri .... :lol: :lol: :lol: :lol:
    Athos, Porthos, Aramis e d'Artagnan ....abbiamo pure cambiato sesso .... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    già!!!!! ahahahahahhahahhahahahhahahhaha che bel quartetto!! ci porteranno presto in neurologia se scleriamo ogni volta a questo modo....ME X PRIMA!!! me sento un caso patologicoooooo no no no ops
     
    .
  15. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 29/5/2012, 13:14) 
    :lol: :lol: :lol: Siam diventate i 4 moschiettieri .... :lol: :lol: :lol: :lol:
    Athos, Porthos, Aramis e d'Artagnan ....abbiamo pure cambiato sesso .... :lol: :lol: :lol:

    :lol: :lol: :lol: :lol: già è vero :P

    CITAZIONE (francesca fantasia @ 29/5/2012, 14:00) 
    già!!!!! ahahahahahhahahhahahahhahahhaha che bel quartetto!! ci porteranno presto in neurologia se scleriamo ogni volta a questo modo....ME X PRIMA!!! me sento un caso patologicoooooo no no no ops

    sssssssssssssssssssss......e noi nn diciamolo a nessuno che siamo messe così male :cry: :cry: nn diciamo che parliamo cn le uova e cn le nostre ragazze :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
203 replies since 23/5/2012, 09:30   11293 views
  Share  
.