PICCOLO MERLO TROVATO PER STRADA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grazia e antonella
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi serve un vostro aiuto....spero che il messaggio riesca ad inviarlo....ho trovato un piccolo merlo per strada....lo abbiamo nutrito per due giorni non sapendo cosa fare con della frutta a pezzetti....successivamente abbiamo inserito nella sua alimentazione dei piccoli pezzetti di pane ammollato nell?acqua....ma abbiamo forse sbagliato :( :cry: perchè al piccolo è uscita una vena dell'intestino e adesso ha anche problemi a defecare ma nonostante ciò continua a mangiaRE....successivamente grazie anche ad internet che dovevamo dargli dell'omogeneizzato misto ad un pò di rosso d'uovo esuccessivamente sostituire con delle camole e dei grilli....ma come mi dv comportare per risolvere questo problema dell'intestino fuoriuscito......aiutatemi per favore ....grazie mille.... :)
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Non ho mai assistito a casi del genere mi spiace.
    Io lo porterei dal primo veterinario disponibile, specialmente se è ancora un nidiaceo, oltretutto ti saprà dare delle dritte sugli uccelli insettivori come il merlo, per come nutrirlo e accudirlo... ;) :D

    Forse questo link può esserti utile guardando i sintomi ....
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...5jtNCLHz32k2uGg

    A me è successo di salvarne uno dalle grinfie del mio gatto, da mangiare davo poca carne macinata cruda e mangime per insettivori che trovi in qualsiasi negozio per animali. Con la tecnica dell'allevamento allo stecco, cioè a mano.... Quando è cresciuto l'ho liberato, uguale è stato per una rondine.... ;)
     
    .
  3. giacomopuccini
     
    .

    User deleted


    alle agrarie vendono dei pastoni per merli tordi quello è perfetto , troppo pane fa male a tutti gli animali , un grosso consiglio per tutti è che quando trovate dei piccoli per terra metteteli su dei rami o dei cespugli alti dove non lo prendono i gatti tanto in zona ci sono i genitori che gli danno il cibo , comunque con il pastone apposta campa bene e puoi ridargli il via dove lo hai trovato , ciao :D
     
    .
2 replies since 6/5/2012, 11:37   838 views
  Share  
.